Mytaxi, Blackmagic, Lumia 540, Olympus e F1 2015 in TGTech

Mytaxi, Blackmagic, Lumia 540, Olympus e F1 2015 in TGTech

In questa edizione di TGTech affronteremo argomenti come mytaxi, la app anti Uber per tassisti con licenza, e Blackmagic Micro Studio Camera 4K, una piccola cinepresa professionale Ultra HD. Parleremo anche di Lumia 540, Olympus Stylus 1S e Tough TG-4, e di F1 2015.

di pubblicata il , alle 15:37 nel canale Telefonia
 

Questa puntata di TGTech, che registra un clamoroso cambio alla conduzione, si apre con mytaxi, la app anti Uber per tassisti con licenza. Ne parla Alessandro, che ci spiega come mytaxi funziona e chi può usarla, soffermandosi anche sulle promozioni praticate in questa fase di lancio.

Roberto, invece, parla di Blackmagic Micro Studio Camera 4K, una piccola cinepresa professionale Ultra HD con baionetta Micro Quattro Terzi e sensore in formato Super 16, capace di registrare in 4K a 30fps. Blackmagic torna anche con Micro Cinema Camera. Indirizzata specificamente ai droni, si configura come un modulo a ottiche intercambiabili da montare su droni con sensore Super 16, baionetta Micro Quattro Terzi, per filmati 1080p 60fps RAW a 12-bit con 13 stop di gamma dinamica.

Parliamo anche di Lumia 540, il nuovo modello con Windows Phone pensato per "gli utenti attenti al valore". Nino ci spiega che si tratta di un nuovo smartphone da 5" a risoluzione HD e supporto per due SIM simultaneamente.

Torna, poi, Roberto per parlare di Olympus Stylus 1S e Tough TG-4. Si tratta di due nuove compatte dall'anima profondamente diversa come si apprende nel TG. Olympus Stylus 1S è una compatta premium con zoom 10,7x e aspetto da mirrorless, mentre Stylus Tough TG-4 è una rugged adatta a scattare in ogni condizione atmosferica, anche a 15 metri sott'acqua.

Infine, Rosario ci fa il resoconto della sua prima prova di F1 2015. Il nuovo gioco sulla Formula 1 di Codemasters presenta il motore grafico Ego Engine 3.0, un nuovo motore fisico e un adattamento completo ai cambiamenti regolamentari della stagione 2015 del campionato di Formula 1. Sarà tutto oro quello che luccica?

[HWUVIDEO="1783"]Mytaxi, Blackmagic, Lumia 540, Olympus e F1 2015 in TGTech[/HWUVIDEO]
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^