Mozilla rilascia la nuova versione di Firefox per Android

Mozilla rilascia la nuova versione di Firefox per Android

Nel corso della giornata di ieri Mozilla ha rilasciato la nuova versione ufficiale del proprio browser mobile Firefox per Android

di Davide Fasola pubblicata il , alle 11:15 nel canale Telefonia
 

Nel corso della giornata di ieri Mozilla ha ufficialmente annunciato il rilascio della nuova versione del proprio browser in versione mobile per il sistema operativo Android. Secondo quanto dichiarato dagli esponenti e sviluppatori addetti ai lavori il nuovo software dovrebbe offrire una esperienza di navigazione estremamente migliorata rispetto alla precedente versione del browser mobile.

Il nuovo Firefox per Android dovrebbe essere più veloce non solo della sua versione precedente ma anche del browser stock presende preinstallato su tutti i dispositivi Android, ovvero una versione mobile del browser desktop Chrome.

Tra le maggiorni novità troviamo un design rinnovato, e una pagina iniziale personalizzata nella quale è possibile salvare le proprie pagine preferite o quelle a cui si accede un gran numero di volte in modo da poterle avere sempre a disposizione il più rapidamente possibile al momento del lancio dell'applicazione. Migliorato anche lo strumento Sync, che permette di condividere le pagine aperte sul proprio smartphone con altri dispositivi, come ad esempio tablet o pc desktop.

Il nuovo Firefox per Android è gia disponibile presso il Google Play Store ed è compatibile con tutti i terminali equipaggiati con sistema operativo Android. Anche noi questa mattina abbiamo installato il nuovo Firefox su alcuni dei terminali presenti in redazione e possiamo effettivamente affermare che, rispetto alla versione precedente, l'esperienza di utilizzo pare ad una prima occhiata decisamente migliorata, sia per fluidità che per velocità di rendering e caricamento delle pagine.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheDarkAngel27 Giugno 2012, 11:46 #1
Migliorato veramente parecchio ma senza text reflow, opera resterà sempre il miglior web browser mobile.
calabar27 Giugno 2012, 12:05 #2
Upgrade interessante, ho installato firefox su un tablet ieri proprio perchè opera (la mia prima scelta) mi stava dando problemi non sostenibili.
Vediamo come va questa nuova versione.
Boro27 Giugno 2012, 12:07 #3
Ciao, personalmente su Android sto usando Maxthon e mi trovo molto bene ... magari proverò anche questo ora
La Paura27 Giugno 2012, 12:16 #4
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Migliorato veramente parecchio ma senza text reflow, opera resterà sempre il miglior web browser mobile.


Infatti quoto alla stragrande , chi sa che ci vuole a fare auto text reflow. Comunque opera resta il migliore nonostante la sua gestione delle schede non all'altezza di altri tipo chrome.
Dumah Brazorf27 Giugno 2012, 18:47 #5
A me sull'ideos non lo elenca.
maumau13827 Giugno 2012, 21:51 #6
Innanzitutto sarebbe il caso di correggere la notizia (anche se già so che non succederà mai), visto che Facebook per android [B][U]non[/U][/B] è compatibile con tutti i terminali android, ma solo con i terminali che montano Android 2.2 (e va bene, sono la maggioranza) e ARM v7 (già qui si riduce la lista dei dispositivi).

Comunque al momento Opera è ancora preferibile, solo in alcuni casi utilizzo skyfire quando voglio vedere il sito in modalità desktop (a volte su Opera lo switch non ha effetto), Chrome è rimasto a fare la muffa.
LMCH28 Giugno 2012, 03:25 #7
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Migliorato veramente parecchio ma senza text reflow, opera resterà sempre il miglior web browser mobile.


Questa è una delle cose che più mi fa incazzare: il text reflow è parte integrante delle specifiche di html fin dal principio.

Solo che il mondo è pieno di gente che sviluppa per il web a caXXo di cane (e non parliamo dei tool utilizzati) come se stesse scrivendo dei form per applicativi aziendali degli anni '80.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.