Motorola Moto E potrebbe scomparire, al suo posto Lenovo Vibe C2

Motorola Moto E potrebbe scomparire, al suo posto Lenovo Vibe C2

Secondo alcune indiscrezioni diffuse nel corso delle ultime ore la compagnia cinese che ha da qualche tempo acquisito Motorola potrebbe sostituire il base gamma Moto E con un prodotto a marchio Lenovo

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Telefonia
Lenovo
 

Nel corso degli ultimi due mesi hanno fatto il loro esordio sul mercato internazionale i nuovi rappresentati di due delle più famose famiglie di smartphone del produttore Motorola, ormai assorbito da Lenovo e ridotto di fatto al brand Moto by Lenovo. Stiamo parlando dei nuovi Moto G4 e G4 Plus e dei Moto Z che, di fatto, sostituiscono i precedenti Moto X.

All'appello manca tuttavia ancora una serie di prodotti che nella precedente gamma Motorola rappresentavano la fascia bassa del mercato. Parliamo per l'appunto della serie E che ha in Moto E (2015) la sua ultima incarnazione.

Ebbene, secondo alcuni rumors apparsi online in queste ultime ore, il Moto E dello scorso anno potrebbe essere stato l'ultimo della famiglia che, sempre secondo le notizie diffuse, andrebbe scomparendo sostituita da una nuova serie di terminali Lenovo: la serie Vibe C, per la quale Vibe C2 dovrebbe essere proprio il corrispondente di Moto E nella sua nuova veste griffata dal marchio cinese.

Le voci circolate parlano di questa soluzione per l'Europa ma crediamo possa accadere lo stesso anche nel resto del mondo. Vibe C2 arriverà probabilmente in due versioni che si distingueranno per i quantitativi di memoria RAM e di memoria dedicata allo storage. Al momento non siamo a conoscenza di eventuali differenze nella nomenclatura ma abbiamo i nomi in codice dei due modelli che dovrebbero essere XT1700 e XT1706.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, oltre alla memoria di massa che varierà tra 8 e 16 GB e la RAM che potrebbe essere da 1 o 2 GB, il resto delle specifiche saranno identiche per entrambi i dispositivi. Parliamo di un display da 5 pollici di diagonale a risoluzione HD, processore Meriatek MT6735P, fotocamera frontale da 5 MP e posteriore da 8 MP, batteria da 2750 mAh e Android 6.0.

Entrambi saranno dotati di connettività LTE, particolare che, nel caso in cui venga confermata quella che era la fascia di prezzo di Moto E potrebbe rendere le due soluzioni ancora più interessanti.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s0nnyd3marco24 Giugno 2016, 07:55 #1
Anche questo terminale cede ai 5 pollici? Ho preso per mio padre un moto e 2015 a circa 80 euro ed e' un gran bel terminale. Il monitor di 4.5 lo rende veramente maneggevole da utilizzare. Se avesse avuto anche il flash lo avrei preso in considerazione anch'io.

Domanda: mediatek continua con la sua politica di non rilasciare i sorgenti del kernel?
pingalep24 Giugno 2016, 10:08 #2
capisco il vantaggio di proporre mille terminali differenziati per inezie ma che giustificano balzelli sul prezzo all'occhio dell'acquirente inesperto.
però mi piacerebbe lenovo facesse una grossa sforbiciata di modelli e portasse avanti con prezzo aggressivo e ottima assistenza meno modelli più riconoscibili
s0nnyd3marco24 Giugno 2016, 12:55 #3
Originariamente inviato da: pingalep
capisco il vantaggio di proporre mille terminali differenziati per inezie ma che giustificano balzelli sul prezzo all'occhio dell'acquirente inesperto.
però mi piacerebbe lenovo facesse una grossa sforbiciata di modelli e portasse avanti con prezzo aggressivo e ottima assistenza meno modelli più riconoscibili


Motorola (era pre lenovo) aveva differenziato molto bene la gamma e questo era comodo per l'acquirente. Produrre mille mila modelli differenti (vedi samsung di fascia bassa) rendera' molto difficoltoso gli aggiornamenti.

Mi sa che il mio moto g 2014 lte ed il moto e 2015 di mio padre sono gli ultimi moto che compro.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^