Microsoft Windows Mobile acquisisce licenze per Adobe Flash 3

Microsoft Windows Mobile acquisisce licenze per Adobe Flash 3

Microsoft ha acquisito le licenze per integrare Adobe Flash Lite 3 e Adobe Reader LE nei dispositivi Windows Mobile

di pubblicata il , alle 16:46 nel canale Telefonia
AdobeMicrosoftWindows
 

La piattaforma Microsoft Windows Mobile e gli smartphone evoluti sono un'accoppiata che ha fatto registrare forti crescite negli ultimi anni, sfruttando il reciproco effetto traino. Alle grandi potenzialità offerte dal sistema operativo mobile di casa Microsoft e alla sua compatibilità con molte delle applicazioni di produttività personale utilizzate dalle imprese si accompagnano da sempre un'interfaccia non sempre intuitiva, spesso caratterizzata dalla necessità di utilizzo del pennino nei dispositivi touchscreen, e un'esperienza di navigazione web poco coinvolgente.

Questo ultimo aspetto in particolare dovrebbe vedere in un futuro prossimo un netto miglioramento. Secondo quanto riporta The Unwired, Microsoft ha acquisito le licenze per integrare Adobe Flash Lite 3 nel browser Internet Explorer Mobile. Grazie ad Adobe Reader LE, inoltre, gli utenti non avranno più problemi a visualizzare i documenti PDF.

Fino ad ora erano i produttori stessi a dover includere le suite di software Adobe nei propri dispositivi e poteva capitare che sui prodotti di prezzo inferiore queste non venissero integrate. Si spera che l'acquisizione da parte di Microsoft delle licenze possa portare a vantaggi per i consumatori sul fronte dei prezzi.

Sempre The Unwired riporta la data di probabile arrivo sul mercato di Silverlight Mobile, plug-in per Internet Explorer Mobile che porterà sui dispositivi portatili il supporto a Silverlight 1.0 (Microsoft ha da poco rilasciato Silverlight 2.0 per i pc). Il supporto al concorrente Microsoft di Flash dovrebbe essere disponibile nel secondo trimestre del 2008.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
superbau17 Marzo 2008, 19:22 #1
da quando adobe ha preso in mano flash, si e' attivato molto di + rispetto prima..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^