Microsoft Lumia 950 ha un nuovo firmware e una preziosa cover Damiani

Microsoft Lumia 950 ha un nuovo firmware e una preziosa cover Damiani

Microsoft ha dato il via al rilascio al rilascio dei nuovi firmware per Lumia 950 e 950 XL. Annunciata anche un cover in tiratura limitata per Lumia 950 realizzata dalla gioielleria Damiani

di Salvatore Carrozzini pubblicata il , alle 14:21 nel canale Telefonia
Windows PhoneMicrosoft
 

Microsoft continua a curare l'opera di affinamento della piattaforma software dei suoi smartphone Windows 10 Mobile rilasciando i nuovi firmware destinati ai Lumia 950 e 950 XL, gli attuali modelli di punta del catalogo. La disponibilità dei nuovi update è stata annunciata nelle scorse ore dalla casa di Redmond ed accompagnata dall'elenco dettagliato delle novità introdotte che comprendono miglioramenti alla stabilità, all'affidabilità del modulo GPS e alla qualità dell'audio durante le chiamate telefoniche.

L'effettiva disponibilità dell'aggiornamento potrebbe cambiare in base alle singole aree geografiche, i modelli open market saranno i primi a riceverlo, ma - come conferma esplicitamente Microsoft - la procedura di distribuzione proseguirà nei prossimi giorni sino a raggiunge un maggior numero di varianti. Per effettuare un controllo manuale sulla presenza di nuovi update, è sufficiente seguire il percorso Impostazioni > Aggiornamenti e Sicurezza > Aggiornamento.

Microsoft Lumia 950 (il riferimento, per il momento, non va al Lumia 950 XL), inoltre, può da poco contare sulla "disponibilità" della nuova, preziosa, cover realizzata dalla gioielleria Damiani. Recentemente annunciata, la cover contribuisce a cancellare l'immagine che i nuovi smartphone Lumia avevano inizialmente dato, ovvero quella di essere prodotti ben realizzati, ma dal feeling e dai materiali piuttosto cheap.

Per mettere a tacere qualsiasi dubbio a riguardo, Microsoft in collaborazione con Damiani, ha previsto una cover impreziosita da oro e diamanti disponibile nelle colorazioni nera e bianca. Apporre le virgolette al termine "disponibilità" è d'obbligo, visto che si tratta di un prodotto realizzato in tiratura limitata: solo 99 pezzi destinati alla distribuzione nei negozi Damiani. Il prezzo, come intuibile, non è certamente alla portata di tutti: occorrono poco meno di 2000 euro per entrarne in possesso.

Un accessorio ed una partnership che ha più una valenza sul piano del marketing e della comunicazione visto che, come detto, contribuisce a smontare l'immagine di un top gamma realizzato con una certa economia dal punto di vista dei materiali. Al tempo stesso, l'accessorio pone l'accento sull'aspetto dell'intercambiabilità della back cover posteriore del Lumia 950 che rappresenta, ormai, una feature non così diffusa nel segmento degli smartphone di fascia alta. Chi è alla ricerca di un'alternativa molto più economica alla cover Damiani può dare uno sguardo, ad esempio, al catalogo di Mozo che propone back cover in pelle commercializzate a cifre prossime ai 50 euro.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marok04 Febbraio 2016, 14:33 #1
Qualcosa di elegante e sobrio no eh...
Anche le Mozo sono veramente brutte, sarà che mi stona l'accostamento HW e pelle.
marchigiano04 Febbraio 2016, 14:34 #2
meglio un vertu a questo punto...
s0nnyd3marco04 Febbraio 2016, 14:59 #3
tiratura limitata: solo 99 pezzi


Cioe' piu' dei Lumia 950 che verranno venduti?
ThesSteve8704 Febbraio 2016, 15:03 #4
pacchianissimi
ziozetti04 Febbraio 2016, 15:40 #5
Se prima veniva considerato cheap, da oggi verrà considerato pacchiano!
Secondo me il bello dei Lumia sta proprio nel retro colorato, in ogni caso la pelle su un telefono mi sembra un obbrobrio.
inkpapercafe04 Febbraio 2016, 15:43 #6
Sempre meglio dei Galaxy a finitura West Coast Customs di qualche mese fa.
Preferisco il policarbonato colorato grazie
acerbo04 Febbraio 2016, 16:24 #7
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Cioe' piu' dei Lumia 950 che verranno venduti?


Cappej04 Febbraio 2016, 19:53 #8
Ovvove!
kiwivda04 Febbraio 2016, 23:02 #9
E intanto io con 930 sto ancora aspettando il wi 10 che sul 950 c'è già...
emiliano8405 Febbraio 2016, 09:09 #10
Originariamente inviato da: kiwivda
E intanto io con 930 sto ancora aspettando il wi 10 che sul 950 c'è già...


pensa a chi sta' aspettando una nuova versione di android

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^