Microsoft Lumia 1330, in arrivo un nuovo phablet di fascia media

Microsoft Lumia 1330, in arrivo un nuovo phablet di fascia media

Nel corso di queste ultime ore sono comparse online le prime indiscrezioni relative ad un nuovo possibile phablet Microsoft che dovrebbe fare il proprio esordio nel corso del mese di marzo del prossimo anno

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Telefonia
MicrosoftLumiaNokia
 

Per tutti coloro che sono in cerca di un phablet economico con sistema operativo Windows Phone al momento, l'unica soluzione plausibile è sicuramente Lumia 1320. Stiamo parlando di un dispositivo dotato infatti di un display da ben 6 pollici di diagonale e caratterizzato da specifiche tecniche di fascia media. Allo stato attuale si tratta di uno smartphone abbastanza economico; reperibile online ad un prezzo di circa 240 euro.

Secondo le indiscrezioni diffuse in queste ultime ore, tuttavia, il phablet di fascia media ancora marchiato Nokia potrebbe essere presto affiancato in gamma da una alternativa. Il nome di quest'ultima non brilla certo per fantasia; parliamo infatti di Lumia 1330, ma le specifiche tecniche dovrebbero ricevere al contrario un aggiornamento interessante.

La fotocamera posteriore dovrebbe vedere la risoluzione quasi triplicata, passando da 5 a 14 megapixel. Aggiornata anche la fotocamera frontale che avrà, sempre secondo indiscrezioni, un sensore da 5 megapixel. Novità anche per quanto riguarda il display. 5,7 anzichè 6 saranno i pollici di misura della diagonale, mentre la risoluzione dovrebbe restare quella di 1280x720 pixel.

Le altre specifiche tecniche parlano di un processore Qualcomm Snapdragon 400, 1 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna dedicata allo storage, crediamo espandibile tramite schede di memoria microSD. Il sistema operativo sarà quasi sicuramente Windows Phone 8.1 GDR2 e alcune speculazioni indicano come possibile periodo di lancio il marzo del prossimo anno.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AlexFalex30 Dicembre 2014, 15:50 #1
Direi che il suo street price dovrebbe essere di 150/170€

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^