Meizu M8: arriva lo stop definitivo al clone dell'iPhone

Meizu M8: arriva lo stop definitivo al clone dell'iPhone

Stop alla produzione di Meizu M8, divenuto famoso come il primo vero clone dell'iPhone

di pubblicata il , alle 14:28 nel canale Telefonia
iPhoneApple
 

Meizu è un marchio cinese divenuto famoso per il primo vero clone dell'iPhone: il suo terminale di punta Meizu M8. L'azienda ha a catalogo certo numero di dispositivi, cellulari e lettori mp3, alcuni dei quali visibilmente ispirati ai prodotti della Mela di Cupertino, ma M8 è certamente il pezzo più in vista della gamma, anche vista la lunga lotta legale per portarlo al mercato.

Le, volute, somiglianze con iPhone di Apple sono state il principale motivo della notorietà di M8, ma anche il suo problema più grosso. Alla lunga pare che i problemi legati alla proprietà intellettuale l'abbiano avuto vinta ed è notizia di questi giorni la chiusura della produzione di M8 da parte di Meizu.

Jack Wong, CEO della compagnia, non nasconde le difficoltà della compagnia dopo questo duro colpo, ma si è detto, come riporta tra gli altri Engadget, più preoccupato per i rivenditori, in quanto la situazione di Meizu 'non è del tutto irrecuperabile'. Staremo a vedere se M9 riuscirà invece ad arrivare a breve sul mercato risollevando le sorti dell'azienda cinese.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gatsu.l11 Ottobre 2010, 14:35 #1
Non capisco dalle immagini ma gli hanno messo iOS od un altro? nel qual caso altri cellulari sono più simili ad iphone ...
Bello&Monello11 Ottobre 2010, 15:35 #3
veramente il vero clone l'ho trovato io a New York dove a 99 dollari hanno cercato di rifilarmi un bellissimo Phone (senza la i) con tanto di simbolo della mela.. non morsicata!!
per il resto in tutto e per tutto identico all'originale... ahaha... menomale che la mela intera mi ha messo subito in allarme!!!
Treide11 Ottobre 2010, 16:42 #4
Cavolate. Non è più uguale di tanti altri. Comunque pare che quelli di Meizu si diano da fare sia per design che per contenuti; speriamo (per loro) che si sgrezzino e si ispirino meno fedelmente a prodotti di altri.
djfix1311 Ottobre 2010, 18:19 #5
è come dire che questo palmare è + uguale di altri all'Iphone...un palmare fulltouch sarà sempre uguale ad altri (vedi il Samsung) ma questo evidenzia come la Apple venda le STESSE cose di altri a prezzi maggiorati!! la Apple fabbrica l'Iphone 4 in Korea quindi siamo sempre nella stessa zona...
djfix1311 Ottobre 2010, 18:21 #6
x 199 euro poi è una pacchia...
Lian_Sps_in_ZuBeI11 Ottobre 2010, 21:53 #7
il mio ipod touch 4g è assemblato in cina...si ma pero vecchi designed made apple california LoL..

cmq anche le nike le fanno nel terzo mondo..non ce da stupirsi piu di tanto di nulla oramai..
Dcromato11 Ottobre 2010, 21:55 #8
A quando lo stop del Galaxy S?
JackZR11 Ottobre 2010, 22:13 #9
E' evidente che il design è ispirato a quello della Mela ma ci sono anche delle differenze, tanto per dirne un paio, la scocca dietro si smonta quindi la batteria è intercambiabile, è monocromo (senza orribili parti specchiate), i materiali non credo che siano gli stessi, etc...
Cmq non mi sembra poi così diverso da tanti altri palmari, sta causa mi sembra tanto una scusa come un'altra per mangiare un po' di soldi a qualche azienda, anche perché in giro di cloni ne ho visti di più simili; poi il dispositivo in sé non centra niente con l'aiCoso visto che come OS monta MyMobile, basato su Windows CE.

Non si può andare dai cinesi e dire mi avete copiato perché in fondo copiare è il loro M8!

PS: per chi volesse saperne di più sul dispositivo questo è il sito: http://en.meizu.com/m/m8.html
r0311 Ottobre 2010, 22:26 #10
beh in realtà ad essere simile è simile, direi quasi un clone, ma non dell'iPhone del 2007... infatti guarda l aprima foto qui , è praticamente identico ad un iPod Touch...

io l'ho visto di persona ho avuto anche un Meizu M6SL e posso assicurare che hanno un assemblaggio e delle plastiche perfette, tranquillamente al livello di Apple, infatti sono rimasto impressionato... l'M8 poi ha una risoluzione non indifferente considerato il periodo quando è uscito e la bordatura intorno da quel che m'è sembrato era alluminio come l'iPod Touch.

il software non è il massimo invece perchè l'M8 usa winmobile 6-0 con una skin sopra in pratica... certo meglio che liscio però! Mentre l'M6SL ha dei problemi con la radio, oltre il fatto che ogni tanto si impalla o che perde il firmware per strada e bisogna ricaricarlo.

Ho avuto anche un M3 (rimarchiato T-logic 253 mi pare) e anche qui stessi problemi del M6 se non peggio... ovviamente da EVITARE la traduzione in ita per tutti questi modelli perchè è proprio approssimata!

Se migliorano un poco lato sw comuqnue sono un affare, perchè come hardware e componentistica l'M6SL non aveva niente da invidiare ai player mp3 più costosi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^