LG V20, svelate le immagini del top gamma Android con doppio display

LG V20, svelate le immagini del top gamma Android con doppio display

LG si appresta a rinnovare l'offerta di smartphone Android di fascia alta con il successore del V10. Il nuovo modello si mostra nelle prime immagini equipaggiato un doppio display, una caratteristica mutuata dal precedente top gamma del produttore coreano.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Telefonia
LGAndroid
 

LG V20 è il top gamma Android che il produttore coreano si appresta a presentare il 6 settembre prossimo. Nel frattempo il noto leaker Evan Blass, altresì noto come Evleaks, ha diffuso in rete un'immagine che ritrae il frontale dello smartphone e che consente di ricavare interessanti dettagli sulle caratteristiche tecniche. Tratto distintivo è rappresentato dal doppio display, caratteristica già integrata nel precedente LG V10. 

Il doppio display, come nell'LG V10, è un piccolo schermo secondario, sempre attivo, posizionato nell'angolo superiore destro del frontale, sopra il display principale. Il secondo schermo viene utilizzato per la visualizzazione delle notifiche, widget ed altre informazioni che, in tal modo, possono essere consultate rapidamente, senza necessità di attivare lo schermo principale. 

La foto diffusa in rete da Evan Blass trova riscontro in una seconda immagine, diffusa in rete dal sito Droid Life, che ritrae la custodia protettiva Elsa Jewel realizzata da Ballistic per LG V20. All'interno della custodia si trova lo smartphone - o una rappresentazione sufficientemente verosimile del medesimo - ripreso sia nella parte frontale, sia in quella posteriore che mette in evidenza la doppia fotocamera e il sensore di impronte

LG V20

Il prospetto della caratteristiche tecniche di LG V20 è costituito da elementi confermati in via ufficiale e da specifiche presunte emerse tramite i molteplici rumor che lo hanno riguardato. Si sa per certo, visto che ad affermarlo è stata Google stessa, che LG V20 sarà il primo smartphone equipaggiato nativamente con Android 7.0 Nougat. Altro dettaglio, riportato in un comunicato stampa ufficiale di LG, riguarda il comparto audio realizzato in collaborazione con Bang & Olufsen

Il restante profilo hardware dovrebbe comprendere un display da 5,5" con risoluzione 1440 x 2560 pixel, SoC Snapdragon 820 (quad-core a 2,2 GHz) con GPU Adreno 530, 4GB di RAM e 64GB di storage. Si tratta, in ogni caso, di caratteristiche in attesa di conferma ufficiale. Altro aspetto da chiarire è se LG V20 riproporrà un sistema modulare simile a quello dell'attuale top gamnma LG G5.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick25 Agosto 2016, 12:17 #1
Forse doppia fotocamera, doppio display dove? Si srotola e ne esce un altro?
DukeIT25 Agosto 2016, 12:19 #2
Originariamente inviato da: Rubberick
Forse doppia fotocamera, doppio display dove? Si srotola e ne esce un altro?
Il secondo display dovrebbe essere posto in alto, rimane sempre acceso per permettere accesso continuo alle informazioni senza dover accedere al principale.
Eress25 Agosto 2016, 12:41 #3
Dai non scherziamo, doppio display ma dove. L'unico che conosco io col doppio innovativo display, è lo yotaphone, il resto è solo fuffa. Buona la batteria rimovibile. Non so quanto possa interessare la modularità, che cmq ha il suo prezzo.
Per il resto un buon terminale, con prezzo alto, ma decisamente inferiore alla concorrenza coreana.
DjLode25 Agosto 2016, 12:50 #4
Ma leggere l'articolo vi fa schifo?
Goofy Goober25 Agosto 2016, 12:51 #5
Ha il Second Display, non doppio display.

Si tratta di un porzione secondaria del display che si trova in alto, ed è gestito in maniera separata dal display principale.

Più o meno quel che si era visto sul Note Edge, con il display laterale curvato.


Per resto strano non abbiano conservato caratteristiche peculiari del V10, come la costruzione rinforzata con i profili di acciaio inox (qui non ci sono, vedo i bottoni laterali per volume, il V10 li aveva dietro) e il DAC Hi-Fi 32bit Ess SABRE (se c'è anche sul V20, strano non lo abbiano indicato).

Se hanno rimosso quello che rendeva unico il V10 (second display a parte), per me hanno cannato di brutto.

Spero inoltre che la batteria sia rimovibile e la memoria espandibile, come sul V10.
calabar25 Agosto 2016, 13:00 #6
Originariamente inviato da: Eress
Per il resto un buon terminale, con prezzo alto, ma decisamente inferiore alla concorrenza coreana.

Guarda che è LG la concorrenza coreana

Comunque difficile dire se sia inferiore o superiore senza conoscere i dettagli. Le caratteristiche principali mi sembrano in linea, e il display secondario è una cosina in più che secondo me ha una sua utilità reale.
Cloud7625 Agosto 2016, 13:00 #7
Originariamente inviato da: Goofy Goober
CUT...
Per resto strano non abbiano conservato caratteristiche peculiari del V10, CUT



Infatti chissenefrega del doppio display, la notizia più interessante è questa:
http://www.puntocellulare.it/notizi...-Fi-ES9218.html

EDIT:
specifiche dal sito ESS
http://www.esstech.com/index.php/en...ces-first-time/
papaiti25 Agosto 2016, 13:09 #8
Per il DAC audio ce ne sarà uno diverso dato che dicono che c'è una collaborazione con Bang&Olufsen. Beh, l'importante è che ci sia. E' una cosa davvero pazzesca che molti top di gamma non abbiano DAC audio di qualità o non l'abbiano affatto. In questi smartphone ci infilano dentro di tutto per invogliare a comprare, ma non menzionano mai tra le caratteristiche l'audio, se non per i miserrimi altoparlanti incorporati che non potranno mai essere di qulità. Eppure chiunque usa il telefono per ascoltare musica con le cuffie. Quindi cosa ci vuole a dotarli di ottimi DAC audio e pubblicizzarlo? Purtroppo io ho un LG G4 e per migliorare l'audio devo affidarmi a delle MOD da installare (con ottimi risultati devo dire). Ma nel prossimo telefono terrò sicuramente conto di questo particolare.
Cloud7625 Agosto 2016, 13:11 #9
B&O farà gli auricolari e il sistema speaker

http://lg.hdblog.it/2016/08/24/LG-V20-sistema-audio-BO/
greyhound325 Agosto 2016, 14:26 #10
Il DAC sara il tratto distintivo di sto cell

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^