LG Spectrum con display True HD IPS e le altre novità LG [VIDEO]

LG Spectrum con display True HD IPS e le altre novità LG [VIDEO]

Molte le novità presentate da LG al CES 2012. Oltre al frigorifero che raffredda una lattina in soli 5 minuti e agli elettrodomestici connessi alla rete Wi-Fi e controllabili dal cellulare ecco il nuovo LG Spectrum, superphone con display True HD IPS da 4,5 pollici

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 08:29 nel canale Telefonia
 

La conferenza stampa LG al CES 2012 ha messo in mostra le novità del produttore coreano a 360°: TV, elettrodomestici e mondo mobile. Quest'ultimo ha visto la presentazione di una sola novità, dedicata al momento al mercato statunitense in quanto in arrivo in esclusiva sulla rete 4G Verizon nel mese di gennaio: il resto dei nuovi prodotti è invece programmato per il Mobile World Congress di Barcellona, dove verrà tolto il velo a tutta la line-up dedicata ai mercati del Vecchio Continente.

Non è comunque detto che il nuovo smartphone non possa essere la base per un modello gemello anche per le reti europee. LG Spectrum è un superphone dotato di display IPS True HD da 4,5", pronto per riprodurre in modo nativo i contenuti 720p: LG crede molto in questo pannello e lo pone in diretta concorrenza dal punto di vista qualitativo con i display AMOLED.

Il processore scelto da LG per questo prodotto è un Qualcomm dual core operante a 1,5GHz. Arriverà negli store Verizon con Android Gingerbread 2.3, ma è già previsto l'aggiornamento a Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Tra le altre caratteristiche la fotocamera da 8 megapixel in grado di registrare filmati Full HD.

Il resto delle novità ha abbracciato i televisori e gli elettrodomestici: i primi sono focalizzati sul concetto di smart TV connessa al web e vedono su alcuni modelli una partnership con Google per la Google TV. Inoltre continua ad essere al centro dell'attenzione l'esperienza 3D, ora per LG anche dal punto di vista audio. Novità molto interessante il pannello OLED da 55" che promette di divenire uno degli oggetti del desiderio degli appassionati.

In campo elettrodomestici è simpatica la tecnologia a raffreddamento veloce inclusa nei nuovi frigoriferi, con uno scomparto in grado di raffreddare una lattina in soli 5 minuti o una bottiglia di vino in 8 minuti, per venire incontro alle improvvise voglie o all'arrivo di ospiti inattesi.

Il leitmotiv delle nuove linee di elettrodomestici è la connettività legata al mondo della domotica e l'integrazione con gli smartphone, per sapere cosa c'è in frigo ed essere avvertiti di mancanze o scadenze, per controllare il robot pulente e utilizzarlo per monitorare cosa succede in casa, per controllare la lavatrice e aggiornarne i programmi di lavaggio scaricandoli dal web.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheZeb10 Gennaio 2012, 09:10 #1
Mamma mia che bello il pannello 55"
MaxFactor[ST]10 Gennaio 2012, 10:15 #2
5 minuti?
Noooo, ma io la volevo subito! (cit.)
Beltra.it11 Gennaio 2012, 12:57 #3
come sempre lg si preoccupa soltando di essere la "prima" a buttar fuori i prodotti "innovativi" per poi abbandonarli funzionanti nemmeno a metà....promettendo aggiornamenti che mai arrivano...

evitate tutti LG. penso non ci sia azienda peggiore nel postvendita.
lk7017 Febbraio 2012, 10:11 #4

Sara' l'ennesima fregatura?

Cosa ne facciamo dello schermo se LG non è ingrado di sviluppare un software per risolvere i problemi di ricezione di un device (vedi il dual). saranno pure in grado di fare dei ottimi hardware ma se non sono supportate da software decenti non varranno niente, Il dual è un ottimo esempio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
Trova il regalo giusto