LG G2 'mini': display 4,7 pollici e Snapdragon 800 previsto per gennaio 2014

LG G2 'mini': display 4,7 pollici e Snapdragon 800 previsto per gennaio 2014

Anche LG G2 potrebbe avere una versione mini, di ridotte dimensioni. Secondo le indiscrezioni trapelate potrebbe già essere disponibile entro la fine del prossimo mese

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
LGSnapdragon
 

LG potrebbe annunciare una versione "mini" per il suo top di gamma, il G2 che non ha riscosso il successo sperato dal produttore coreano. In modo analogo a quanto abbiamo visto con Xperia Z1s, la variante di dimensioni ridotte del G2 adotterà hardware di alto livello.

LG G2

Android è una piattaforma operativa che permette una grande versatilità: viene installato all'interno di dispositivi con caratteristiche tecniche decisamente differenti fra di loro come smartphone, tablet, computer indossabili e, talvolta, anche su computer desktop e portatili. Tale elemento ha permesso ai vari produttori di introdurre terminali differenti differenziandoli con caratteristiche di relativa importanza.

È un trend comune a tutti i produttori di smartphone più grandi quello di commercializzare un dispositivo di dimensioni ridotte parallelamente al suo top di gamma, con design simile e hardware meno performante. Sony ha spezzato questo trend recentemente, introducendo una variante "mini" al suo Xperia Z1 caratterizzato da specifiche simili a quelle adottate nel fratello maggiore.

Secondo un nuovo report di Techblog, in maniera analoga LG offrirà una soluzione di dimensioni ridotte anche per il suo G2, attuale top di gamma del produttore coreano. Sfruttando il design con cornice ridotte del modello di punta, LG G2 mini potrebbe annoverare un pannello da 4,7" in un form-factor di dimensioni parecchio ridotte. Resterà invariato l'hardware utilizzato, con il Qualcomm Snapdragon 800 da 2,26GHz e 2GB di RAM, mentre non sono noti dettagli riguardo alla risoluzione massima supportata dal display.

LG G2 mini, secondo il sito greco, sarà presentato durante il CES di Las Vegas del 2014. Ricordiamo che si tratta di speculazioni su un argomento mai trattato ufficialmente da LG da prendere, come al solito, con le dovute cautele.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sslazio11 Dicembre 2013, 15:19 #1
L'idea è interessante ma avrà sicuramente una batteria di minore potenza che potrebbe compromettere la famosa durata del fratello più grande.
Se riusciranno a mantenere la stessa durata magari con almeno una batteria da 2600 che dovrebbe essere compensata dallo schermo ridotto, potrebbe essere veramente un prodotto interessante.
acerbo11 Dicembre 2013, 15:29 #2
adesso le declinazioni "mini" le fanno da 4.7" ? A quando il tablet 55" 4K?
Raven11 Dicembre 2013, 15:45 #3
Parlare di "Mini" con un display da 4.7'' (che era "large" fino allo scorso anno) mi sembra quantomeno inopportuno...

(l'iPhone allora che è?!... "MIcro"?! )
acerbo11 Dicembre 2013, 15:58 #4
Originariamente inviato da: LinuxOs
Un Motorola MotoX ha queste dimensioni: 129.3 x 65.3 (13cm X 6,5cm).

Dimensioni Tascabilissime ma con schermo da 4.7", chi dice che il prossimo LG non abbatta questo record?


e pensa un 4.3" con bordi ridottissimi quanto sarebbe piu' tascabile? Magari riusciresti pure ad inviare un sms senza usare tutte e due le mani.
dtpancio11 Dicembre 2013, 16:02 #5
ah perché a te su un 4.3" attuale ti servono 2 mani per scrivere un sms?
acerbo11 Dicembre 2013, 16:15 #6
Originariamente inviato da: dtpancio
ah perché a te su un 4.3" attuale ti servono 2 mani per scrivere un sms?


Originariamente inviato da: LinuxOs
Creo sms con una sola mano, anche con il mio Optomus G (che ha qualche mm in più di altezza e larghezza e molta ottimizzazione lato software, come tastiera adattabile), non vedo dove stà il problema.

Poi ricordiamoci che noi "vecchietti" usavamo cellulari anni 80-90 che avevano dimensioni anche superiori ai 13cmX6cm (solo che lì non era presente il touch).


Io sul RAZR non riesco a scrivere un sms con una sola mano e soprattutto con una sola mano per sbloccare il telefono devo fare i contorsionismi. Un 4.7" non credo sia piu' piccolo del RAZR, mentre un 4.3" attuale é sicuramente piu' compatto, d'altra parte la scelta di apple in questo senso é ben precisa. Purtroppo si sta andando verso una sorta di sovrapposazione tra smartphone/phablet/tablet.
acerbo11 Dicembre 2013, 16:31 #7
Originariamente inviato da: LinuxOs
Dimensioni RAZR: 130.7 x 68.9.

E ti credo, un 4.3" ci sguazza allegramente dentro!

Queste le misure del mio 4.7"; 131.9 x 68.9

Come puoi notare, nel mio device, quasi l'intera superficie è sfruttata.

Apple utilizza delle dimensioni tutte sue (ha perduto le proporzioni dopo la serie 3/3GS), sembra un picasso amorfo dell' HighTech ma direi che "Micro" come definizione ci stà tutta.

Concordo per la sovrapposizione.


Si appunto, é quello che stavo dicendo
Mparlav11 Dicembre 2013, 16:53 #8
Lo hanno chiamato "Mini", ma altro non è che un prodotto di fascia medio-alta, attualmente occupata dall'Optimus G.
Quest'ultimo è largo 69 mm, ma se "lavorano" sui bordi come col G2, possono scendere intorno ai 67 mm (tanto per intendersi, il Padfone Mini 4.3" presentato oggi, è largo quasi 66 mm, lo Z1S è 65 mm).
Secondo me sarebbe opportuno farlo con uno Snapdragon 600 per tenere il prezzo basso (250-300 euro e costringere HTC One Mini e S4 Mini a calare), e con la GRAM, che si sta rivelando ottima per abbattere i consumi.
La batteria dell' Optimus G è 2100 mAh: con questo nuovo modello potrebbero salire a 2600 senza problemi con le "stacked" adottate nel G2.

acerbo11 Dicembre 2013, 16:56 #9
Originariamente inviato da: LinuxOs
Quindi avrai anche appurato una migliore manovrabilità di un 4.7" a superficie quasi piena.

124.6 x 61.3, queste le dimensioni del 4.3" S4Mini (altro "Micro".


Io credo semplicemente che per la fruizione dei contenuti tra un 4.3" e un 4.7" non mi cambia nulla, tanto se voglio godermi un sito internet in modalità desktop senza ciecarmi sono consapevole che mi serve per lo meno un tablet sopra gli 8", dunque preferisco un 4.3" che riesco a maneggiare con molta piu' scioltezza di un 4.7". Oltretutto Motorola fece entrare nel RAZR una batteria da 3.300mAh, oggi come oggi sono sicuro che con la stessa diagonale e la stessa batteria riuscirebbero a fare un telefono poco piu' grande di un iphone, ma evidentemente se ce l'hai meno di 4.7" ormai ce l'hai piccolo
acerbo11 Dicembre 2013, 17:33 #10
Originariamente inviato da: LinuxOs
Se lo usi come semplice telefono, qualche sms e chat ok.

Però ti assicuro che tra un 4/4.3" e un 4.7", cambia davvero tanto in termini di fruizione e leggibilità/salute per gli occhi.

Personalmente sono passato per diversi form factor, fino a considerare questo polliciaggio, come la misura/compromesso ideale tra dimensioni generali e utilizzo che vada oltre il semplice telefono/sms/chat.


Io lo uso un po' come lo usano tutti, ossia telefonare, mandare messaggi, fare foto e usare le apps. A parte i primi tempi in cui non facevo altro che scaricare, provare e cancellare applicazioni adesso che ho trovato cio' che mi serve faccio tutto con Whatsapp, Viber, Skype, Maps, Sygic, Facebook, Google Music, Gmail, tuneIn Radio,Youtube, CamScanner, Google Search, Chrome, Restaurants, Ebay e qualche giochino stupido. Per tutto questo non sento alcun bisogno di un display piu' grande e l'unica problematica sono i siti internet o i documenti pdf in generale che comunque non leggerei lo stesso manco su un 5", quindi per me uno smartphone sopra i 4/4.3" risulta semplicemente piu' grosso del necessario, non migliore. D'altra parte esistono pure i tablet e gli ultrabook, non si puo' pretendere di fare tutto con lo stesso strumento e con gli stessi risultati.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^