LG annuncia una versione dual-sim di Optimus L3

LG annuncia una versione dual-sim di Optimus L3

Come accaduto circa una settimana fa per Optimus L5, LG ha annunciato in queste ore l'imminente commercializzazione di una nuova versione di Optimus L3, caratterizzata dal supporto per la doppia scheda SIM

di Davide Fasola pubblicata il , alle 14:10 nel canale Telefonia
 

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta lo scorso febbraio nel corso del Mobile World Congress 2012, il colosso coreano LG aveva annunciato l'arrivo sul mercato di una nuova versione del nuovo L5, il terminale di fascia media della nuova L-Series. La seconda versione di questo smartphone si differenziava dall'originale per il fatto di essere dual-sim, ovvero di poter ospitare contemporaneamente al proprio interno 2 schede SIM.

A circa una settimana di distanza da questo annuncio ecco comparire anche una nuova versione del dispositivo di fascia più bassa della nuova famiglia di terminali LG, ovvero L3, anch'essa caratterizzata dalla possibilita di disporre di due SIM contemporaneamente all'interno della stessa soluzione. Il nuovo terminale mantiene il proprio nome ma aggiunge la sigla E405.

Optimus L3 E405 è stato per ora ufficialmente annunciato in Ucraina, paese da cui comincerà anche la commercializzazione a partire dal prossimo mese di Luglio ad un prezzo di circa 150 € tasse incluse.

La soluzione giunge sul mercato equipaggiata con il sistema operativo Android nella sua versione 2.3 Gingerbread e porterà in dote un display da 3,2 pollici a risoluzione QVGA, connettività WiFi, HSDPA, GPS e Bluetooth 3.0, fotocamera posteriore da 3,2 megapixel, 348 MB di meoria RAM, supporto per le microSD card e porcessore da 800 MHz.

Il nuovo L3 è stato avvistato anche sul sito ufficiale russo del colosso coreano, è quind possibile che venga presto rilasciato anche lì. Non si hanno ancora informazioni, invece, riguardo una possibile commercializzazione dello stesso anche in altri paesi europei, Italia compresa.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto25 Giugno 2012, 15:05 #1

buffoni!

Lo dico a tutti i produttori,il dualsim dovrebbero metterlo su tutti i top gamma,c'è chi deve avere due telefoni per lavoro e se deve prendere un dualsim,trova solo modelli che ti fanno cascare le braccia.
Io ho 2 schede,una volta avevo un dualsim Samsung,andava bene ma era un normale cellulare,avrei voluto fortemente che fosse uno smartphone con i contromarroni!
Si vedono solo supersmartphone (anche motorola) dualsim solo in cina......
Sevenday25 Giugno 2012, 15:26 #2
Mi associo...ma come mai ci son solo smartphone di fascia infima dualsim!?!?!
Cfranco25 Giugno 2012, 15:57 #3
Originariamente inviato da: Sevenday
Mi associo...ma come mai ci son solo smartphone di fascia infima dualsim!?!?!

Perchè gli operatori telefonici spaccano gli zebedei
Baboo8526 Giugno 2012, 09:17 #4
Originariamente inviato da: supertigrotto
Lo dico a tutti i produttori,il dualsim dovrebbero metterlo su tutti i top gamma,c'è chi deve avere due telefoni per lavoro e se deve prendere un dualsim,trova solo modelli che ti fanno cascare le braccia.
Io ho 2 schede,una volta avevo un dualsim Samsung,andava bene ma era un normale cellulare,avrei voluto fortemente che fosse uno smartphone con i contromarroni!
Si vedono solo supersmartphone (anche motorola) dualsim solo in cina......


Anche Samsung e Sharp... E pure con un vecchio design che ormai e' scomparso: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2388812

Checcavolo...

Originariamente inviato da: Sevenday
Mi associo...ma come mai ci son solo smartphone di fascia infima dualsim!?!?!


Perche' se vendono uno smartphone come il Galaxy S3 col dual sim, ne vendono la meta'...

Se i produttori pensassero veramente al cliente e non ad attrarlo con cazzate per fargli spendere soldi, avremo smartphone che durano 1 settimana con wifi, 3g, bluetooth e display accesi al massimo, processori single core con poca ram e software ottimizzatissimo, nonche' dual sim, ecc ecc.
adgenova26 Giugno 2012, 15:07 #5

Allview dual sim Italia

Ecco due prodotti android dual sim in italia,
http://www.unosuzero.com/index.php/...w-dual-sim.html

Ho testato personalmente il P3 ed è un buon prodotto.
NighTGhosT26 Giugno 2012, 16:01 #6
Se invece di porcate dual sim si concentrassero sugli aggiornamenti dei modelli esistenti, ci farebbero solo un enorme piacere (il ci e' riferito a tutti i possessori dei suddetti modelli).

Ora....capisco che gli smartphone 3d sono nati e morti con i due telefoni LG e HTC......ma sarei grato se LG mi aggiornasse l'Optimus 3D con un ICS ufficiale.

Mentre mi sa che per usare ICS dovro' aspettare che mi arrivi l'SIII.
Baboo8526 Giugno 2012, 16:11 #7
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Se invece di porcate dual sim si concentrassero sugli aggiornamenti dei modelli esistenti, ci farebbero solo un enorme piacere (il ci e' riferito a tutti i possessori dei suddetti modelli).

Ora....capisco che gli smartphone 3d sono nati e morti con i due telefoni LG e HTC......ma sarei grato se LG mi aggiornasse l'Optimus 3D con un ICS ufficiale.

Mentre mi sa che per usare ICS dovro' aspettare che mi arrivi l'SIII.


Rom custom non ce ne sono? Mi sembra strano... Conta che per ora e' quasi l'unico modo per tenere un cellulare ancora vivo...
NighTGhosT26 Giugno 2012, 16:33 #8
Originariamente inviato da: Baboo85
Rom custom non ce ne sono? Mi sembra strano... Conta che per ora e' quasi l'unico modo per tenere un cellulare ancora vivo...


Il rom flashing e' un tantinello pericoloso....fattibile, ma pericoloso.
Avessi il cellulare fuori garanzia, lo avrei gia' fatto da mo'.

Ma l'LG 3D e' stato commercializzato in primavera-estate 2011 se ben ricordo....e io l'ho comprato in Novembre.

Su un cellulare in piena garanzia (sara' un anno a Novembre) mi ruga un po flashargli su una rom.....preferirei l'aggiornamento ufficiale di LG.

Capisco che non ne abbian venduti molti.....ma fino a poco tempo fa era il loro top gamma.

Senza contare che perderei tutta la parte dei menu' 3D che non fa parte di Android standard ma e' proprietaria LG....e probabilmente perderei del tutto la possibilita' di utilizzo del 3D con ICS non ufficiale flashato.
Baboo8526 Giugno 2012, 16:48 #9
Pericoloso? Sinceramente devo ancora sentire gente che ha avuto problemi durante l'installazione di una rom custom.

Una volta fatto il root e messo la recovery, non si hanno piu' problemi.

Si hanno problemi a tornare indietro semmai, ma chi torna indietro?
NighTGhosT26 Giugno 2012, 16:55 #10
Originariamente inviato da: Baboo85
Pericoloso? Sinceramente devo ancora sentire gente che ha avuto problemi durante l'installazione di una rom custom.

Una volta fatto il root e messo la recovery, non si hanno piu' problemi.

Si hanno problemi a tornare indietro semmai, ma chi torna indietro?


Ma difatti cio' che mi ferma e' la perdita delle funzionalita' 3D e del menu' 3D.

Cosa l'ho comprato a fare se poi per avere ICS son costretto a metterne su uno "standard", mandando a quel paese la garanzia se mi beccano ma soprattutto se poi non posso utilizzare le foto-videocamere 3D e le varie funzionalita' 3D del telefono?