Le news più importanti della settimana

Le news più importanti della settimana

In breve ecco le notizie più importanti della settimana, corredate da un link di approfondimento. Non perdetevi inoltre i suggerimenti per la lettura dei nostri articoli, sfruttando il tempo concesso dal weekend per approfondire con calma alcuni temi molto interessanti

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
AppleAndroidMicrosoftNetflixGoogle
 

Anche questa settimana vi proproniamo un riassunto delle news più interessanti, cogliendo inoltre l'occasione per augurare buona Pasqua ai nostri lettori. Buona lettura e a presto!

Apple iPhone SE ufficiale, prezzo, caratteristiche e data di lancio

Se siete curiosi di conoscere le caratteristiche del nuovo iPhone da 4 pollici, scocca del vecchio 5s e hardware rinnovato, e per qualche motivo ve lo siete perso, avete modo di rimediare consultando la news apposita in cui vi diciamo tutto. Qui tutti i dettagli.

Android N: ecco come sarà la modalità a finestre in stile Windows

Android N dispone di una modalità a finestre in stile Windows. Non è facile da attivare, tuttavia c'è chi c'è riuscito e ha riportato le prime considerazioni sulla nuova interessante caratteristica e potete scoprirlo anche voi, leggendo questa notizia.

Microsoft spegne Tay, il chatbot Twitter diventato razzista e misantropo in 24 ore

L'esperimento di Microsoft Research si conclude in 24 ore. TayTweets è (era) un bot di Twitter creato nell'ambito di un esperimento di comprensione del linguaggio che ha fatto utilizzo di tecniche di intelligenza artificiale. In poche ore l'esperimento ha preso una piega imprevista ...

Ecco quanto costerebbero oggi le più famose console del passato

Atlas ha aggiornato la sua statistica con i prezzi originali di alcune fra le console più famose di sempre, aggiornati in base all'attuale inflazione. Lo scopo è confrontarli con i prezzi delle piattaforme di VR ormai al debutto: se siete curiosi il link è questo.

Netflix a pugno duro contro la pirateria: rimosse da Google decine di migliaia di link

Sono oltre 70 mila le pagine web che Netflix ha fatto rimuovere da Google perché violavano le leggi sulla protezione dei diritti d'autore americane. L'eterna lotta fra lecito e illecito si arricchisce di un nuovo episodio, che proponiamo in dettaglio qui.

Enel OpEn Fiber lanciato: fibra ottica FTTH in 224 città italiane

La società energetica ha presentato il suo piano per realizzare, insieme ad Enel OpEn Fiber, una nuova infrastruttura di rete FTTH in 224 città italiane. L'investimento sarà complessivamente di oltre 2 miliardi di euro. Qui tutti i dettagli.

Apple vs FBI: scoperta la compagnia che proverà a violare l'iPhone 5C

L'FBI si sarebbe affidata ad una compagnia di sicurezza israeliana per sbloccare l'iPhone 5C dell'attentatore coinvolto nella strage di San Bernardino. Che sia l'epilogo di una storia infinita?

Niente crittografia: i terroristi di Parigi usarono semplicemente telefonini usa e getta

In un report di 55 pagine citato dal New York Times scopriamo come i terroristi degli attentati di Parigi siano riusciti ad aggirare i radar delle forze dell'ordine francesi senza farsi identificare. Il segreto? Eccolo.

Nik Collection gratis, Google offre il free download (Windows e Mac)

Una gradita sorpresa per gli appassionati di fotografia e post-produzione: i noti strumenti offerti nella Nik Collection non sono più a pagamento ma completamente gratuiti, sia per piattaforme Windows sia Mac. Ecco una rapida rassegna di quello che possono offrire questi strumenti, nonché il link diretto al download.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^