Le news più importanti della settimana

Le news più importanti della settimana

In breve ecco le notizie più importanti della settimana, corredate da un link di approfondimento. Non perdetevi inoltre i suggerimenti per la lettura dei nostri articoli, sfruttando il tempo concesso dal weekend per approfondire con calma alcuni temi molto interessanti

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Telefonia
 

Windows 10 batte Windows 8.1 e XP, ma non 7
Windows 10 è sempre più diffuso: a gennaio ha superato Windows 8.1 e Windows XP. La versione dell'OS di Microsoft più usata, tuttavia, resta Windows 7: suo il 52.47% della base installata nel mese di gennaio 2016. Per informazioni ulteriori potete consultare questa pagina

LG G5 sarà presentato il 21 febbraio
Il sipario sul nuovo top di gamma del produttore coreano si solleverà il 21 febbraio prossimo. LG G5 figurerà tra le "star" del Mobile World Congress. Abbiamo azzardato alcune ipotesi su cosa ci si potrà aspettare da questo terminale: le trovate tutte qui

Nuovo Samsung Galaxy? Anche questo il 21 febbraio
Samsung conferma ufficialmente la data del prossimo evento Unpacked nell'ambito del quale sarà presentato Galaxy S7. Domenica 21 febbraio il produttore coreano solleverà il sipario sul sul nuovo top gamma. Non solo LG, insomma, ma anche un altro degli smartphone più attesi arriverà in concomitanza con il Mobile World Congress. Più informazioni qui

Il ritorno di Popcorn Time
Popcorn Time non è ancora pronto per essere spazzato via dalla faccia della terra. Dopo essere stato bloccato dai suoi creatori per motivi giudiziari, il "Netflix dei pirati" è già disponibile in una veste del tutto nuova su browser web. Decade quindi la necessità di installare un client specifico su PC, smartphone o tablet, con la riproduzione dei contenuti che potrà essere effettuata in ogni luogo e su ogni dispositivo. Trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

ASUS ZenFone Max, autonomia da record
ASUS Italia ufficializza l'arrivo del nuovo ZenFone Max, un phablet di fascia media caratterizzato dalla presenza di una capiente batteria da 5000 mAh e dal comparto fotocamera particolarmente curato. Sarà disponibile entro pochi giorni al prezzo di 249 euro, ma le cose da sapere sono molte e le trovate tutte a questa pagina.

Vulneravilità eBay
eBay non risolverà la grave vulnerabilità scoperta dalla firma di sicurezza Check Point lo scorso mese di dicembre. Il bug consente in teoria di utilizzare i certificati trusted del sito per distribuire codice JavaScript malevolo e pagine di phishing agli utenti del portale di e-commerce. Secondo eBay, tuttavia, la vulnerabilità non è mai stata sfruttata e grazie a nuovi filtri introdotti nel sistema eventuali aggressori non potranno farlo in futuro. Trovate il nostro approfondimento in questa pagina.

Seagate e guai con dischi 3TB
Seagate sta affrontando una class action negli USA per via del tasso di rottura fin troppo elevato di un hard-disk per il mercato consumer: Barracuda ST3000DM001 da 3TB. La causa è stata depositata lunedì scorso presso la Corte Distrettuale della California del Nord, e cita i dati di affidabilità di Backblaze, un servizio di backup sul cloud che utilizza hard-disk consumer per salvare i dati in remoto. Abbiamo approfondito l'argomento in questa pagina.

Comando Linux che mette k.o. alcuni portatili
Il comando rm -rf –no-preserve-root / può determinare la cancellazione di file necessari per avviare alcuni portatili Linux. Diverse segnalazioni diffuse in rete in relazione ai modelli MSI. Se la notizia ha destato il vostro interesse potete approfondire qui.

Il ritorno di DooM
DooM
verrà rilasciato il 13 maggio 2016 come ha appena annunciato il produttore Bethesda Softworks, fornendo a corredo due nuove immagini e i dettagli della Collector's Edition. La nuova versione di DooM riproporrà l'esperienza adrenalinica tipica della serie, contestualizzata nello scenario a metà tra l'horror e il tecnologico che abbiamo imparato ad apprezzare a partire dagli anni '90. Le immagini le trovate a questo indirizzo.

Cinemeccanica, orgoglio italiano
Spendete 15 minuti: Cinemeccanica ha rappresentato il fiore all'occhiello della produzione italiana di cineproiettori nel secolo scorso, con esportazioni in tutto il mondo. Le sue macchine proiettano a tutt'oggi film come 'The Hateful Eight' di Tarantino in pellicola 70mm, ma il futuro è tutto nel digitale, in particolare nelle soluzioni laser. Ecco il link diretto.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^