in collaborazione con Dodocool

La ricarica rapida, panacea per la frettolosa vita moderna: la proposta Dodocool

La ricarica rapida, panacea per la frettolosa vita moderna: la proposta Dodocool

Dodocool propone a un prezzo molto interessante un suo caricatore con alimentazione di rete dotato di ben due porte Qualcomm Quick Charge 3.0 e affianca a esse altre tre porte ad elevata potenza, in grado di fornire ai dispositivi più voraci (dotati di tecnologia tradizionale) sino a 2,4A. In totale il caricatore offre la possibilità di ricaricare in modo veloce ben 5 dispositivi in modo sicuro e affidabile.

di Redazione pubblicata il , alle 16:50 nel canale Telefonia
 

In questa società sempre connessa l'energia è uno dei beni più preziosi: non ci si può permettere di restare a secco di carica sul più bello con i nostri smartphone. Che sia un'email importante da inviare o la fine della puntata della nostra serie preferita su Netflix, è necessario che il nostro telefonino viaggi sempre con energia sufficiente. Una delle soluzioni è dotarsi di un cellulare dotato di batteria molto capiente, ma anche questo approccio non sempre risulta vincente, visto che maggiore capacità porta con sé lunghi tempi di ricarica. Inoltre spesso in situazioni di emergenza si trovano 'prese di fortuna' a disposizione solo per pochi minuti. È un problema ben noto anche ai produttori, che in questi anni hanno lavorato per dotare i propri telefonini di sistemi di ricarica rapida.

Qualcomm ha dotato le sue piattaforme più recenti della tecnologia Quick Charge 3.0, in grado di ricaricare il telefonino 4 volte più velocemente rispetto alle tecnologie tradizionali. Per intenderci riesce a regalare allo smartphone l'80% di autonomia con soli 35 minuti di ricarica. Per sfruttare questa tecnologia serve uno smartphone che la integri, ma anche un caricatore che supporti la ricarica veloce. Dodocool propone un suo caricatore con alimentazione di rete dotato di ben due porte Quick Charge 3.0 e affianca a esse altre tre porte ad elevata potenza, in grado di fornire ai dispositivi più voraci (dotati di tecnologia tradizionale) sino a 2,4A in contemporanea su tutte e tre le porte. In totale il caricatore offre la possibilità di ricaricare in modo veloce ben 5 dispositivi in modo sicuro e affidabile.

Il caricatore offre infatti protezioni contro i cortocircuiti, contro i sovravoltaggi e le sovracorrenti, oltre a protezione contro il surriscaldamento. Il tutto in un corpo compatto che grazie al design smussato e alla livrea bianca può trovare spazio sulla scrivania con un occhio all'estetica. Il caricatore è fornito di cavo di alimentazione da 1,5m, ma non di cavi USB per la ricarica dei dispositivi, visto che è compatibile con tutti i tipi di alimentazione: mini-USB, micro-USB, USB Type-C e Apple Lightning.

Rispetto ad altre proposte del catalogo Amazon ha un prezzo di listino molto invitante, contenuto in soli 22,99€ (ancora meno se si opta per il sito del produttore) e può essere una buona scelta per avere a casa una stazione di ricarica veloce oppure per avere un doppione del proprio caricatore sempre pronto sulla scrivania dell'ufficio. Una soluzione multiporta è poi perfetta anche per i viaggi, per evitare di portare con sé un caricatore per ogn dispositivo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^