Instagram, in futuro si potranno prenotare appuntamenti direttamente dall'applicazione

Instagram, in futuro si potranno prenotare appuntamenti direttamente dall'applicazione

L'indiscrezione conferma l'arrivo di un'implementazione che permetterà agli utenti di prenotare appuntamenti direttamente dall'applicazione. Le aziende potranno quindi interagire con gli utenti in maniera ancora più completa anche sotto questo punto di vista.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
Instagram
 

Prenotare un taglio di capelli nel proprio salone preferito direttamente dall'applicazione di Instagram. Sembra questo il futuro dell'applicazione fotografica che, secondo quanto riportato da Bloomberg, potrebbe introdurre questa nuova funzionalità già dalle prossime settimane per tutte le aziende interessate. La conferma giunge direttamente dal capo della divisione business di Instagram, James Quarles, il quale ha spiegato come in Instagram si vogliano incrementare le entrate per tutte le aziende che utilizzano il social network per sponsorizzare le proprie attività.

Una funzionalità che potrebbe rappresentare per molti clienti utilizzatori dell'applicativo quanto mai comoda. Tutti coloro che si troveranno a scorrere le immagini su Instagram potranno semplicemente con un tap sul pulsante specifico introdotto prenotare un appuntamento con l'azienda magari direttamente all'Apple Store o magari per portare il proprio smartphone in un centro di assistenza o ancora per prenotare un appuntamento dal parrucchiere. Una semplificazione che oltretutto potrebbe rappresentare un vantaggio non solo per l'utente finale ma anche per l'azienda che si ritroverebbe una pianificazione degli appuntamenti automatica ed immediata.

Instagram ha sempre avuto un grande successo sull'accessibilità immediata a questa tipologia di aziende e la volontà di implementare un pulsante per l'automazione di possibili appuntamenti di certo non può che ampliare l'accesso alla piattaforma rendendola ancora più una vetrina per molte attività commerciali. L'arrivo della nuova funzionalità di prenotazione avverrà nei prossimi mesi e chissà che le aziende possano in questo modo incrementare le proprie entrate "digitalizzando" al massimo i propri prodotti.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alewillywonka24 Marzo 2017, 14:08 #1
Posso prendere appuntamento con Jessica Nigri?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^