|
|
Il telefono più piccolo al mondo?
Roberto Colombo 16 Dicembre 2006, alle 08:57 Telefonia Dalla Cina una proposta di cellulare di dimensioni decisamente piccole
|
|
|
| Siete alla ricerca di un telefono veramente tascabile? Questa curiosa proposta cinese scovata sul web potrebbe attirarvi.

Si tratta dello Xun Chi 138, un telefono veramente miniaturizzato. É poco più grande di una batteria stilo, ma integra una fotocamera a 1,3 megapixel (interpolati, la risoluzione nativa è VGA) e un player audio/video con 138MB di memoria interna.
Tra le sue caratteristiche troviamo la connettività GSM e GPRS, la connessione USB e un display a 260.000 colori touchscreen. É dotato di un software di riconoscimento della scrittura. Non ha la tastiera, ma solo 5 tasti funzione, tutte le altre operazioni vanno eseguite tramite il touchscreen utilizzando il pennino in dotazione, posto sul retro del terminale.

Il tutto è racchiuso in soli 67 mm di lunghezza e 55 grammi di peso, tanto che anche per telefonare sono necessari auricolari e microfono.
Per vederlo all'opera potete dare un occhio a questo video su YouTube. |
|
|
|
|
 |
|
 |
Commenti (70)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email. |
| Commento # 5
di: Jack Liver
pubblicato il 16 Dicembre 2006, 09:22 |
|
|
 |
 |
| Commento # 7
di: Sig. Stroboscopico
pubblicato il 16 Dicembre 2006, 09:53 |
X Lumacone
Perchè ti meravigli che sia un prodotto Cinese?
Guarda che in campo di ricerca sono ormai pari a noi se non superiori (per esempio un cinese in orbita c'è andato, gli europei non ci riescono).
E i paesi in più forte crescita sono Cina e India... |
|
 |
 |
| Commento # 8
di: HyperText
pubblicato il 16 Dicembre 2006, 09:59 |
|
|
 |
 |
| Commento # 9
di: tarek
pubblicato il 16 Dicembre 2006, 10:04 |
certo che i cinesi in fatto di design...
|
|
 |
 |
| Commento # 10
di: AK47
pubblicato il 16 Dicembre 2006, 10:06 |
il mio panasonic a102 e' soltanto di poco piu' spesso!
|
|
 |
 |
|
|
|
|
|
Consiglia Hardware Upgrade su Google
|
|
Fighissimo ! lo voglio !