I Google Pixel avrebbero venduto circa un milione di unità

I Google Pixel avrebbero venduto circa un milione di unità

Google avrebbe venduto circa un milione di pezzi dei suoi smartphone, il Pixel e il Pixel XL. A rivelarlo la pagina del Play Store del Pixel Launcher, disponibile solo sugli smartphone Google e pertanto termometro delle vendite.

di Riccardo Robecchi pubblicata il , alle 17:21 nel canale Telefonia
GooglePixel
 
Se le informazioni presenti sul Play Store possono essere indicative del numero di dispositivi su cui vengono scaricate le applicazioni, allora si può affermare che Google potrebbe aver recentemente oltrepassato il milione di unità vendute della sua linea di smartphone Pixel.

Da qualche giorno il contatore dei download sulla pagina del Pixel Launcher riporta infatti "1.000.000-5.000.000" nel campo dedicato al numero di download. Il Pixel Launcher è disponibile solo per i dispositivi della linea Pixel, dunque i download dovrebbero riferirsi - almeno al livello teorico - al numero di smartphone venduti da Google. Il numero è al lordo di restituzioni, dispositivi di test e così via.

Considerando che i Google Pixel, lanciati lo scorso anno, sono la prima linea di smartphone marchiata Google e senza alcun riferimento al produttore effettivo, e vista la loro collocazione nella fascia alta del mercato, il risultato sarebbe decisamente positivo per Google. I numeri sono comunque ben lontani da quelli di altri produttori, da Apple a Samsung, che riescono a vendere decine di milioni di pezzi.

Una spiegazione per la differenza di vendite è da ricercare sicuramente nel fatto che i dispositivi sono stati limitati al solo mercato statunitense; al momento non ci sono notizie circa la possibile commercializzazione della generazione Pixel 2 nel resto del mondo e nel nostro Paese.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
yurizena16 Giugno 2017, 17:45 #1

dato totalmente infondato

basta modificare il build.prop e qualsiasi utente ha un google pixel per il playstore..
TheDarkAngel16 Giugno 2017, 18:31 #2
Originariamente inviato da: yurizena
basta modificare il build.prop e qualsiasi utente ha un google pixel per il playstore..


quindi al più rischiano di aver venduto ancora meno hanno voluto uccidere la linea nexus? non mi dispiace proprio per niente questo tonfo assordante.
Nautilu$16 Giugno 2017, 18:34 #3
Maledetti!............. Rivoglio la linea Nexus! Devono farla rinascere dalle ceneri!!!
TheZioFede16 Giugno 2017, 18:56 #4
Originariamente inviato da: yurizena
basta modificare il build.prop e qualsiasi utente ha un google pixel per il playstore..


Non credo che sia un numero di persone tale da rendere la misura sbagliata...
Phoenix Fire16 Giugno 2017, 20:52 #5
Originariamente inviato da: yurizena
basta modificare il build.prop e qualsiasi utente ha un google pixel per il playstore..


Originariamente inviato da: TheZioFede
Non credo che sia un numero di persone tale da rendere la misura sbagliata...

concordo, non penso che moltissima gente ha voluto scaricare il pixel launcher
Originariamente inviato da: Nautilu$
Maledetti!............. Rivoglio la linea Nexus! Devono farla rinascere dalle ceneri!!!

che bello leggerti anche su hw ogni tanto
cmq concordo, non esiste nessun marchio/serie che sia un degno erede, ormai tutti pensano a fare i top di gamma, a partire da oneplus che doveva essere l'alternativa ai nexus tramite la cyano e che ora sforna dispositivi sempre più costosi
Nautilu$16 Giugno 2017, 23:35 #6
Originariamente inviato da: Phoenix Fire
che bello leggerti anche su hw ogni tanto
cmq concordo, non esiste nessun marchio/serie che sia un degno erede, ormai tutti pensano a fare i top di gamma, a partire da oneplus che doveva essere l'alternativa ai nexus tramite la cyano e che ora sforna dispositivi sempre più costosi


Sì! è bello ritrovare le persone qua e là!

QUI tu non passi mai?
Phoenix Fire17 Giugno 2017, 10:08 #7
Originariamente inviato da: Nautilu$
Sì! è bello ritrovare le persone qua e là!

QUI tu non passi mai?


non conoscevo , ci darà un occhiata appena posso
r134817 Giugno 2017, 15:26 #8
Io sul mio Moto G 2014 con LineageOS uso il Pixel Launcher.
opelio18 Giugno 2017, 08:20 #9
Originariamente inviato da: r1348
Io sul mio Moto G 2014 con LineageOS uso il Pixel Launcher.


E quindi?
Microsmeta.com18 Giugno 2017, 09:35 #10

Che distribuzione assurda per un gigante come Google!

Mi meraviglio che continuino a sbagliare marketing. Nessuna distribuzione globale, pieno di bug hardware e software e prezzi astronomici. Hanno ripetuto l'errore degli ultimi Nexus. Avrebbero dovuto creare reference smartphone a prezzi simili a OnePlus e Honor, non inseguire iPhone e S7! Personalmente dai Nexus sono passato a Xiaomi e non torno indietro neanche se esce in Pixel 2 straordinario ma costoso.