Huawei P9, il top gamma Android nelle prime presunte foto reali

Huawei P9, il top gamma Android nelle prime presunte foto reali

Il prossimo top gamma di Huawei ha mancato l'appuntamento con il Mobile World Congress 2016, ma il suo sviluppo prosegue, mentre il sempre attivo leaker Evleaks ha pubblicato le prime presunte foto realti del terminale e fornito un esaustivo identikit

di pubblicata il , alle 12:02 nel canale Telefonia
AndroidHuawei
 

Huawei ha scelto di non sfruttare la vetrina del Mobile World Congress di Barcellona per presentare il suo nuovo top gamma Android. Il progetto relativo a Huawei P9, tuttavia, prosegue lontano dai riflettori ed a fornire alcune interessanti informazioni sul terminale è intervenuto nelle scorse ore l'instancabile leaker Evan Blass (Evleaks). Con un esaustivo report pubblicato su Venture Beat, Evan traccia in maniera dettagliata l'identikit di Huawei P9 partendo dalle prime presunte foto reali.  

huawei_p9

La premessa iniziale riguarda il riferimento a quattro differenti versioni del P9, quella oggetto della galleria di immagini e del profilo hardware riportato di seguito è la versione "regolare", identificata  semplicemente come Huawei P9, ma sarebbero in cantiere anche le versioni "max", "lite" e una quarta con caratteristiche tecniche definite ancor più premium (si fa riferimento alla possibile integrazione del processore Kirin 955 e di 4GB di memoria RAM).

Il profilo hardware della versione "regolare" di Huawei P9 sarebbe così articolato: 

  • SoC Kirin 950: CPU octa-core in configurazione ARM big.LITTLE (quattro core a 2.53 GHz e quattro a 1.8 GHz) e GPU Mali-T880
  • Display da 5.2 FullHD
  • 3GB di memoria RAM e 32GB di storage
  • Batteria da 3900 mAh 
  • Sistema operativo Android 6.0.1

Le restanti caratteristiche tecniche degne di menzione comprendono la porta USB Type-C - si tratterebbe del primo top gamma Huawei equipaggiato con tale tipo di connettore - la presenza dello scanner di impronte posizionato nella parte posteriore della scocca e la fotocamera principale con doppio obiettivo. 

Huawei ha utilizzato in passato con Honor 6 Plus la doppia camera posteriore, accorgimento tecnico che consente di effettuare in post produzione operazioni come il cambio del punto di messa a fuoco, simulare la regolazione dell'apertura del diaframma e applicare di filtri immagine. La fotocamera del nuovo P9 sarebbe equipaggiata con sensori da 12 megapixel ed ottiche Leica.

huawei

La veridicità del contenuto del dettagliato report pubblicato da Venture Beat dovrà essere confermata con ulteriori indiscrezioni e informazioni provenienti da fonti ufficiali. Le data di presentazione e disponibilità del nuovo top gamma Huawei non sono state ancora stabilite in maniera dettagliata, ma, indicativamente, dovrebbero collocarsi nel secondo trimestre dell'anno. 

Huawei P9

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Apollo 202 Marzo 2016, 14:40 #1
brutto e brutto
MuadDibb02 Marzo 2016, 14:45 #2

Brutto e brutto?

Ho avuto il P8, l'ho venduto 2 giorni fa per il prossimo upgrade... Reputo questo P9, in caso di veridicita' delle foto, molto bello!
Penso proprio che, in caso di prezzo aggressivo come lo e' stato per il P8, il P9 sia un acquisto piu' che consigliato...
DukeIT02 Marzo 2016, 15:17 #3
Bello sembra bello, migliorata la batteria rispetto al P8 (che era il suo tallone di Achille), se mantiene lo stabilizzatore ottico mi sa che sarà il mio prossimo smartphone.
globi02 Marzo 2016, 20:20 #4
Perché non produrne una versione con involucro plastico e batteria sostituibile dall`utente?
Cr4z3303 Marzo 2016, 11:24 #5
Continuo a non capire perché non passare agli schermi QHD...
Fiumi di parole scritte SU INTERNET da società ed utenti del forum con le spiegazioni, ma poi quando torno nel mondo REALE ed accendo lo schermo del mio Samsung Galaxy Note 5 e lo affianco a QUALUNQUE smartphone con schermo Full HD, chissà perché, la differenza è abbissale...
Ma sì, è solo una mia suggestione vero?
acerbo03 Marzo 2016, 14:46 #6
Originariamente inviato da: globi
Perché non produrne una versione con involucro plastico e batteria sostituibile dall`utente?


Perché interesserebbe solo a te
Pomp9209 Marzo 2016, 08:01 #7
La batteria FACILMENTE sostituibile (non dico addirittura removibile) sarebbe una gran bella cosa. Cosa fate dopo un paio d'anni che la batteria dura la metà di quando avete comprato il telefono? Il mio s4 va ancora benone ma son alla 4 batteria ormai ed almeno non ho dovuto farmi 1000 problemi su come e quando caricarla.

Per lo schermo, beh io piuttosto del QHD preferisco un buon FHD, più parsimonioso con la batteria. La differenza e' quasi impercettibile per quanto mi riguarda.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^