In collaborazione con Huawei

Huawei P8, cos'è e come funziona il Director Mode o Modalità Regista

Huawei P8, cos'è e come funziona il Director Mode o Modalità Regista

Huawei P8 è sicuramente uno degli smartphone più interessanti di questo 2015, non solo per le caratteristiche tecniche e per il prezzo ma anche per alcuni strumenti software, specialmente quelli legati alla fotocamera davvero molto interessanti. Tra questi il Director Mode

di pubblicata il , alle 16:57 nel canale Telefonia
Huawei
 

Huawei P8 è sicuramente uno degli smartphone più interessanti per quanto riguarda il mercato tecnologico di questo 2015. L'azienda cinese sta lavorando sempre meglio e i risultati di tutti questi sforzi sia di progettazione che di marketing si stanno sempre più facendo sentire portando a trimestrali in continua crescita e soprattutto ad una sempre maggiore espansione della propria base di installato tra gli utenti.

Sempre più spesso ci capita di vedere tra le mani dei nostri amici un terminale dell'azienda cinese che, del resto, abbina quasi sempre ad un hardware di tutto rispetto un prezzo sotto la media e quindi decisamente concorrenziale. È questo anche il caso di Huawei P8 che pur costando "solo" 499 euro può essere considerato a tutti gli effetti un top di gamma e porta con se alcune caratteristiche e alcuni strumenti che difficilmente troviamo anche in soluzioni sulla carta più blasonate.

In particolare nel suo ultimo top di gamma Huawei ha concentrato gran parte dei propri sforzi nello sviluppo di una applicazione per la fotocamera all'altezza della situazione, in modo da mettere nelle mani degli utenti uno strumento in gradi di scattare foto e riprendere video dall'aspetto professionale con una semplicità mai vista prima d'ora. È questo il caso della modalità notturna avanzata e delle modalità di scatto legate alle scie di luce che vi abbiamo descritto attentamente nei precedenti articoli.

Lo strumento di cui vogliamo parlarvi in questo articolo è invece legato al mondo video e viene chiamato Director Mode, tradotto in italiano con Modalità Regista. L'applicazione si trova preinstallata su Huawei P8 e consente di girare un video riprendendo il soggetto da diverse angolazioni contemporaneamente grazie all'ausilio di altri smartphone (non per forza altri P8).

Nel video qui sotto vi mostriamo come attivare e utilizzare la Modalità Regista con il vostro Huawei P8. Continuate a seguirci e divertitevi a creare i vostri video super professionali!

[HWUVIDEO="1870"]Huawei P8, come funziona il Director Mode o Modalità Regista[/HWUVIDEO]
 
^