Huawei P10 e P10 Plus: eccolo in nuove immagini stampa. Colorato e con display dual edge

Huawei P10 e P10 Plus: eccolo in nuove immagini stampa. Colorato e con display dual edge

Verranno presentati durante il MWC 2017 e saranno i protagonisti della manifestazione spagnola. Huawei P10 e P10 Plus si mostrano in nuove immagini svelando nuovi colori tra cui il verde. Vediamo come sarÓ il nuovo top di gamma.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
Huawei
 

La presentazione dei nuovi top di gamma di Huawei si avvicina e con esso anche le informazioni sulle specifiche tecniche lo smartphone possederà ma soprattutto immagini sul suo aspetto finale. Sì perché proprio da poche ore sono apparse in rete nuovi scatti che ritraggono i due smartphone dell'azienda cinese in "pose" promozionali. Grazie alle nuove immagini è possibile osservare da più vicino l'aspetto del nuovo Huawei P10 in versione normale che verrà proposto in almeno tre diverse colorazioni. Di contro anche il più grande Huawei P10 Plus è stato ritratto in alcuni scatti dove è possibile osservare il suo display dual edge.

Per quanto riguarda dunque la versione "flat" ossia quella con display completamente piatto, Huawei ha pensato di movimentare il mercato introducendo nuove colorazioni al device in arrivo. Sì perché nelle immagini promo apparse in rete è possibile osservare il prodotto in almeno tre colorazioni di cui una completamente nuova. Huawei P10 infatti sarà proposto agli utenti in versione blu, oro ed anche verde. L'azienda ha pensato quindi di permettere agli utenti di avere un'alternativa cromatica sullo smartphone deviando rispetto alle tradizionali tonalità nere e bianche che da tempo ormai caratterizzano tutti i telefoni odierni.

Per quanto riguarda invece il nuovo Huawei P10 Plus, sono apparse in rete alcune immagini che lo mostrano in maniera inequivocabile permettendo oltretutto di osservare nel dettaglio il suo aspetto esteriore che riprende in qualche modo quello visto con l'edizione del Mate 9 Porsche Design. Sì perché il nuovo smartphone dell'azienda cinese si presenta con un display con doppia curvatura ed un corpo completamente in alluminio. Presente al posteriore una fotocamera con doppio sensore realizzata, come sappiamo, in collaborazione con Leica ed un sensore delle impronte digitali posto appena sotto i sensori fotografici.

Tecnicamente sappiamo che i due smartphone, Huawei P10 e P10 Plus, possederanno pressapoco le medesime specifiche tecniche con la differenza della dimensione del pannello anteriore che nella versione "flat" sarà da 5.5 pollici FullHD mentre in quella "plus" dovrebbe risultare da 5.7 pollici in risoluzione QHD. Per il resto al suo interno troveremo il processore proprietario HiSilicon Kirin 960 già presente nel Mate 9, ma con clock diverso, quindi 4GB di RAM. 64GB o 128GB di memoria interna ed infine una batteria da 3100 mAh.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala16 Febbraio 2017, 17:13 #1
Non capisco sta cosa. Samsung sposta il lettore d'impronte dietro (dove personalmente lo reputo più comodo) e Huawei lo sposta davanti, facendo sembrare il suo P10 un S6.
insane7416 Febbraio 2017, 17:34 #2
Originariamente inviato da: Portocala
Non capisco sta cosa. Samsung sposta il lettore d'impronte dietro (dove personalmente lo reputo più comodo) e Huawei lo sposta davanti, facendo sembrare il suo P10 un S6.


io lo trovo più comodo sul davanti.
telefono appoggiato alla scrivania? posso sbloccarlo con l'impronta e usarlo senza doverlo prendere in mano.
telefono inserito nel supporto per auto? posso sbloccarlo con l'impronta.

col lettore dietro...

poi col lettore davanti puoi usare facilmente pollice, indice, ecc... col lettore dietro di fatto usi sempre l'indice o il medio.

poi come sempre è questione di gusti/abitudini, ma da possessore dell'S7E vedere che sull'S8 l'hanno messo dietro... preferisco davanti e tasti "fisici" e non "a schermo".
docking16 Febbraio 2017, 21:50 #3
Ma solo il P10 plus sarà dual edge???
colmar5817 Febbraio 2017, 09:29 #4
mah.....per quanto mi riguarda le batterie da 3000/3100 sono misere su schermi 5,5 o 5,7 pollici......evviva s7edge, non lo cambierò mai (penso).............
KimiKazzu17 Febbraio 2017, 15:54 #5
E fai bene visto che S7 è premiato all'unanimità come miglior smartphone del 2016.!un motivo ci sarà!Quando uscirà S9 si passerà ad S8 e così via.minima spesa massima resa!
mail9000it20 Febbraio 2017, 14:38 #6

Domanda Ignorante

Scusate, ma mi spiegate quale è l'utilità dello schermo EDGE ?
Non sono ancora riuscito a capire se c'è una effettiva utilità dal punto di vista pratico.
Personalmente ritengo la differenza estetica irrilevante e controproducente visto il costo aggiuntivo. Ma sono gusti personali.
Saluti
Dumper20 Febbraio 2017, 14:41 #7
Originariamente inviato da: mail9000it
Scusate, ma mi spiegate quale è l'utilità dello schermo EDGE ?
Non sono ancora riuscito a capire se c'è una effettiva utilità dal punto di vista pratico.
Personalmente ritengo la differenza estetica irrilevante e controproducente visto il costo aggiuntivo. Ma sono gusti personali.
Saluti


mi accodo alla richiesta, oltre a deformare ciò che viene visualizzato altri (s)vantaggi non ne vedo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^