Huawei Mate 9, le specifiche della versione premium svelate online

Huawei Mate 9, le specifiche della versione premium svelate online

Huawei Mate 9 sarà verosimilmente annunciato ufficialmente il prossimo 3 di novembre ma già da qualche tempo si susseguono le indiscrezioni che lo riguardano. Quelle diffuse nelle ultime ore sembrano essere le specifiche definitive della versione premium

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Telefonia
Huawei
 

Il prossimo 3 di novembre la cinese Huawei dovrebbe annunciare con un evento interazionale che si terrà in Germania un nuovo smartphone. Molto probabilmente, anzi, è ormai quasi sicuro, dovrebbe trattarsi del nuovo top di gamma della serie Mate e, in particolare, di Mate 9. Si tratterà di uno smartphone con caratteristiche al top in ogni voce della scheda tecnica e, ancora una volta, come già Huawei ci aveva abitutato per i suoi predecessori, sarà annunciato in due versioni differenti.

La differenza principale, o meglio l'unica visibile, sarà nell'aspetto esteriore, con la versione premium che dovrebbe avere un display dual-edge in stile Galaxy S7 Edge di Samsung. All'interno, invece, le differenze saranno legate principalmente al quantitativo di RAM e di memoria dedicata allo storage.

Un'immagine pubblicata in queste ore dal sito cinese Weibo mostra il retro di una delle confezioni di vendita della variante premium del termina che, secondo quanto mostrato sarà dotato di ben 6GB di memoria RAM e 256 GB di ROM. Il motore in grado di muovere questo nuovo Mate 9 dovrebbe poi essere un Kirin 960, dotato di GPU Mali-G71 MP8. Nella parte posteriore troverà posto una doppia fotocamera con il sensore principale dotato di 20 MP di risoluzione e quello secondario da 12 MP.

Il display misurerà 5.9 pollici e avrà una risoluzione 2K, ovvero 2560x1440 pixel. Non mancherà il sensore di impronte digitali così come dovremmo avere a bordo l'ultima versione di Android attualmente nota e disponibile, ovvero la 7.0 Noutgat.

Insomma, tutto lascia presagire un annuncio estremamente interessante. Sarà effettivamente così? Manca davvero poco per scoprirlo, giovedì saremo anche noi all'evento Huawei e non mancheremo sicuramente di tenervi aggiornati a questo proposito.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13531 Ottobre 2016, 14:18 #1
256 gb di ROM?
Wonder31 Ottobre 2016, 14:27 #2
256GB di ROM ahah cinesi pressapochisti
JolyneKujo31 Ottobre 2016, 16:52 #3
Esatto. 256gb di strainieri..zingari

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^