Huawei Mate 10 Pro in arrivo anche in nero e (forse) con Moleskine Pen+

Huawei Mate 10 Pro in arrivo anche in nero e (forse) con Moleskine Pen+

Huawei Mate 10 Pro, il prossimo top di gamma di grandi dimensioni dell'azienda cinese, sarà presentato tra pochi giorni, ma sono state diffuse alcune immagini che lo mostrano insieme alla Moleskine Pen+

di Riccardo Robecchi pubblicata il , alle 09:21 nel canale Telefonia
Huawei
 

Il Huawei Mate 10 Pro sarà presentato nel corso di un evento a Monaco di Baviera il prossimo 16 ottobre. Nuove immagini sono però emerse prima della presentazione ufficiale e mostrano lo smartphone nella sua interezza, insieme a una penna per prendere appunti.

Proprio quest'ultimo è l'elemento più interessante: se le immagini del Huawei Mate 10 Pro erano già emerse nel corso dei giorni scorsi grazie a @evleaks, la nuova immagine presenta il Mate 10 Pro insieme a una penna che assomiglia alla Moleskine Pen+.

Questa è una penna che può dialogare con lo smartphone per registrare gli appunti in formato digitale, oltre a funzionare da penna tradizionale con cui scrivere su appunti cartacei. Sebbene non in via diretta, l'inclusione di un simile accessorio nella confezione del Mate 10 Pro porterebbe lo smartphone a competere con il Galaxy Note 8.

Il tallone d'Achille di questa ipotesi - posto che l'immagine sia veritiera - è che Moleskine vende la Pen+ esclusivamente insieme a un kit (Smart Writing Set) il cui prezzo è di 229€ sul mercato italiano. A meno che l'azienda non abbia stretto accordi con Huawei per vendere a prezzi decisamente ridotti le sue penne, o che il colosso cinese non venda il Mate 10 Pro a cifre elevatissime, la collaborazione appare poco probabile - per quanto l'ipotesi resti al momento sul tavolo e appaia interessante.

Una seconda immagine pubblicata in Rete mostra una versione più scura del Huawei Mate 10 Pro. Totalmente nera, questa colorazione sarebbe più scura rispetto a quella grigia la cui immagine è stata diffusa in precedenza.

Maggiori informazioni emergeranno nel corso della presentazione, prevista per il prossimo lunedì.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen13 Ottobre 2017, 09:33 #1
A me l'idea della penna che digitalizza piace.. Lavoro molto con I PC e ho un sacco di programmi per creare diagrammi, gestire progetti etc, ma mi piace anche usare carta e penna. Quando sono in riunione a volte sono indeciso con cosa prendere appunti, perche' sia PC che carta e penna hanno i loro vantaggi e svantaggi. Magari con questo strumento e' possibile unire i due mondi, anche se in maniera limitata (non spero di poter creare diagrammi Visio o Enterprise Architect direttamente scarabocchiando sul taccuino), ma una memoria digitale di quello che scrivo, magari con OCR o qualche altra feature, sarebbe molto interessante. E' il prezzo elevato del kit che al momento non mi ha fatto acquistare il prodotto, ci vorrebbe qualcosa di piu' economico per provare la tecnologia...

L'integrazione con I cellulari poi mi sembra una buona idea... Mi permette di digitalizzare i miei appunti senza necessita' di portarmi dietro il portatile, cosi' in riunione o in giro posso girare solo col taccuino e con lo smartphone, alleggerendomi non poco (sempre che debba solo prendere solo appunti, ovvio).
Paganetor13 Ottobre 2017, 10:41 #2
Da quel punto di vista credo (per sentito dire) che il top al momento sia l'ipad pro con la sua penna e una app apposita, seguito a ruota dal Surface e al Samsung nonmiricordoquale...
Il fatto è che si tratta di soluzioni che hanno ancora qualche limite: o di prezzo, o tecnologico.
Un paio d'anni e ne vedremo delle belle, secondo me
jepessen13 Ottobre 2017, 11:47 #3
Si ho provato entrambe le soluzioni, ma a livello di feeling scrivere su carta e' comunque un'altra cosa..

Certo, e' anche questione di abitudine, non dico che sia peggio, solo che io mi trovo meglio con la carta probabilmente perche' sono abituato cosi' dalla mia infanzia...
Paganetor13 Ottobre 2017, 14:34 #4
sì quello anche io... forse in effetti la soluzione di Moleskine è quella che mette d'accordo il "bisogno" di carta e la comodità della digitalizzazione.
SuperMario7815 Ottobre 2017, 13:22 #5
Ma la moleskin funziona anche come puntatore sul display dello smartphone... Come fa la spen dei Samsung note?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^