HTC One XL anche in europa con connettività LTE

HTC One XL anche in europa con connettività LTE

Come rilasciato nelle ultime ore da HTC, One XL gemello con connettività LTE di One X dovrebbe arrivare nei primi giorni di giugno anche in Europa nei paesi in cui sono già attive e disponibili le infrastrutture che supportano il 4G

di Davide Fasola pubblicata il , alle 08:01 nel canale Telefonia
 

Nel corso dell'ultimo Mobile World Congress tenutosi a Barcellona lo scorso mese di febbraio, una delle aziende che si è dimostrata maggiormente attiva per quanto riguarda le novità introdotte nella propria gamma smartphone è stata senza ombra di dubbio la taiwanese HTC. In occasione dell'evento catalano, l'azienda orientale ha infatti annunciato tre nuovi terminali che vanno a formare la nuova famiglia One.

Le tre diverse soluzioni prendono il nome rispettivamente di HTC One X, HTC One S e HTC One V, così ordinati dall'alto verso il basso anche nella gamma del produttore.

A questi tre terminali bisogna però aggiungere una seconda declinazione di One X che prende il nome di HTC One XL e che, al contrario del gemello senza L porta in dote la connettività 4G LTE.

Già in vendita negli stati uniti grazie ad alcuni operatori tra cui la rinomata AT&T, proprio in queste ore è stato comunicato che sarà presto disponibile anche sui mercati europei nei quali sono già supportate le reti LTE.

A livello estetico, One XL è esattamente identico a quello che è il suo corrispettivo senza connessione 4G, ovvero One X. La scheda tecnica dei due terminali differisce infatti in un solo punto, forse il più importante, ovvero il processore. La soluzione adottata in HTC One X è infatti il noto quad-core Nvidia Tegra 3 (che ancora non supporta LTE) mentre il nuovo One XL porterà in dote una CPU Qualcomm Snapdragon S4 dual-core a 1,5 Ghz di frequenza.

HTC One XL dovrebbe arrivare in Germania nel corso dei primi giorni del mese di giugno sia in bianco che in nero. Il prezzo della soluzione senza contratto sarà di 659 euro open market e 699 euro da Vodafone Germany.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
devilpera6425 Maggio 2012, 11:09 #1
Allora lo abbiamo già e si chiama One S...visto che la LTE è inutile praticamente, potrebbe essere considerato un telefono di fascia superiore all'X...XL è una trovata spenna-polli.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.