HTC One X+, svelate nuove specifiche

HTC One X+, svelate nuove specifiche

Nel corso delle ultime ore sarebbero state svelate alcune nuove specifiche di quello che potrebbe diventare nelle prossime settimane il nuovo smartphone di punta del produttore taiwanese

di Davide Fasola pubblicata il , alle 15:07 nel canale Telefonia
 

Ancora non è stato annunciato ma già abbiamo ne abbiamo sentito parlare in più di una occasione. Si tratta del nuovo HTC One X+ che potrebbe presto affiancare in gamma l'attuale top di gamma dell'azienda taiwanese.

Come abbiamo già riportato di nient'altro si tratterebbe se non di una versione aggironata proprio di HTC One X il terminale più importante della nuova famiglia di soluzioni Android di HTC. Le novità, almeno secondo quando inizalmente diffuso dovrebbero risiedere principalmente nel SoC. Si tratterebbe infatti sempre di un Tegra 3 di produzione NVIDIA, clocckato però alla frequenza massima di 1,6 GHz.

Nel corso delle ultime ore sono comparse online una nuova serie di indiscrezioni a riguardo. Secondo quanto riportato da XDA developer, il nuovo terminale potrebbe portare in dote oltre al processore sopra citato 1 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna per lo storage, sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e interfaccia HTC Sense 4.5. Le dimensioni dovrebero essere di 134.36 x 69.9 x 9.3 mm ma non si hanno ancora informazioni riguardo al peso.

Il prossimo 19 settembre, come già scritto la scorsa settimana, HTC ha organizzato un evento nel corso del quale potrebbero essere annunciati alcuni nuovi device. Che sia il momento anche di HTC One X+?

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
citty7511 Settembre 2012, 15:19 #1
Ma non c'è scritto peso 129gr?
Sfasciacarene11 Settembre 2012, 15:34 #2
Originariamente inviato da: citty75
Ma non c'è scritto peso 129gr?


Un momento di défaillance estremo...
Veradun11 Settembre 2012, 15:51 #3
In effetti hanno un po' tutti il problema che un Krait va sensibilmente meglio di un Tegra 3...
ld5011 Settembre 2012, 15:51 #4
insistono con il tegra 3, non gli è bastato il flop che hanno fatto con il primo One X.
Bah.
gia1211 Settembre 2012, 15:53 #5
"Porta in dote" 129g ... ma poi trovano qualcuno che li sposi tutti questi "terminali" o rimangono lì accatastate tutte queste "doti"?
Veradun11 Settembre 2012, 15:59 #6
Originariamente inviato da: gia12
"Porta in dote" 129g ... ma poi trovano qualcuno che li sposi tutti questi "terminali" o rimangono lì accatastate tutte queste "doti"?


Io mi sono appena preso un One S per sostituire il Desire S, da tutte le recensioni il miglior device della serie One e' proprio l'S, perche' l'X paga, fra le altre cose, un processore non all'altezza del Krait che consuma molto piu' velocemente la batteria con un'esperienza d'uso non altrettanto fluida.
guido89_11 Settembre 2012, 15:59 #7
sinceramente htc mi sta un po' deludendo con tutti questi nuovi terminali, sopratutto dopo aver detto che limava il numero di devices per questanno, insomma pochi ma buoni...a me sembra che stia per raggiungere i numeri dell'anno scorso, mentre pensavo avesse preso la via di sony e che si mettesse a lavorare seriamente sull'ottimizzazione della serie one...ok per il tegra 3 del one x, ma il one s è un signor telefono con s4, per quanto mi riguarda gli manca solo lo slot micro sd, se solo si dedicassero ad ottimizzare meglio il browser e il sistema in generale...
bs8211 Settembre 2012, 16:05 #8
Ma non capisco la scelta di HTC di restare con questo processore orrendo, hanno pronti gli S4 di Qualcomm in casa....evidentemente il contratto con nvidia è parecchio critico...
guido89_11 Settembre 2012, 16:18 #9
Originariamente inviato da: bs82
Ma non capisco la scelta di HTC di restare con questo processore orrendo, hanno pronti gli S4 di Qualcomm in casa....evidentemente il contratto con nvidia è parecchio critico...


beh, se pensi anche ai problemi di forniture che hanno avuto con i one s dove hanno dovuto rattoppare parte della partita con gli s3...il fatto è che l's4 è un gran processore e quasi tutti i top di gamma monta o quello o il fratello quad core...quando non è un exynos o il tegra...quindi il problema è nella distribuzione di qualcomm, anche se aveva detto che aveva risolto...mah...
Mparlav11 Settembre 2012, 16:20 #10
Anch'io preferisco lo One-S allo One-X, e mi sarei aspettato che per il nuovo top "osassero" con il quad S4 Pro ed Adreno 320.
Tra l'altro adottano il nuovo LCD da 4.3" HD per l'HTC 8x con WP8, mi auguro di vedere anche altri modelli con quel display.
Cmq avremo altri dettagli all'evento del 19.