HTC One M8: aggiornamento ad Android 6 in Italia nelle prossime 48 ore

HTC One M8: aggiornamento ad Android 6 in Italia nelle prossime 48 ore

L'atteso aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow per HTC One M8 sarà disponibile nelle prossime 48 ore. Lo conferma il produttore taiwanese tramite l'account Twitter ufficiale.

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Telefonia
HTC
 

HTC non fa venir meno il supporto software dedicato ai suoi smartphone e comunica l'avvio della distribuzione dell'atteso aggiornamento ad Android 6 Marshmallow per l'ex top gamma della linea premium One, ovvero HTC One M8, previsto entro le prossime 48 ore a partire da oggi (18 gennaio). La conferma sgombra il campo da qualsiasi equivoco sulla tempistica di rilascio, dopo le prime segnalazioni sulla distribuzione nel mercato asiatico. La conferma, diffusa tramite l'account Twitter ufficiale di HTC UK, esclude dai modelli aggiornati, per il momento, la variante HTC One M8s.

Abbiamo contattato direttamente HTC Italia per appurare se anche gli HTC One M8 commercializzati nel mercato italiano riceveranno l'aggiornamento nello stesso intervallo temporale, ottenendo risposta affermativa. L'update potrebbe essere quindi scaricabile già a partire dalla giornata di domani - si consideri il termine delle 48 ore per maggiore sicurezza.

Piuttosto insolita la scelta di privilegiare l'aggiornamento di HTC One M8, spostando ad un termine successivo il rilascio dell'analogo update destinato ad HTC One M9. L'azienda, in ogni caso, conferma che anche il top gamma 2015 verrà aggiornato a breve ad Android 6 Marshmallow. Mancano informazioni più dettagliate, ma HTC utilizza il termine "shortly" per descrivere l'intervallo di tempo che intercorrerà tra le due procedure di distribuzione di Android 6; potrebbero essere sufficienti, quindi, solo pochi giorni.

Si ricorda, per completezza, che, al momento, l'unico smartphone HTC che utilizza in maniera nativa la più recente release del sistema operativo mobile di Google è One A9. Superata la fase di aggiornamento del precedente e dell'attuale top gamma della linea One, la procedura si sposterà sui modelli di fascia medio-alta, comprendenti, tra gli altri, anche il Desire EYE. Per verificare manualmente la presenza dell'aggiornamento software è sufficiente seguire il percorso Impostazioni > Informazioni > Info sul telefono.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^