HTC M10 sarà simile a One A9, parola di Evleaks

HTC M10 sarà simile a One A9, parola di Evleaks

Il noto leaker Evelaks fornisce un nuovo indizio sull'identikit di HTC M10, l'atteso nuovo top di gamma del produttore taiwanese. Secondo la fonte, il nuovo modello di punta della gamma di smartphone One sarà per certi aspetti simile al recente One A9.

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Telefonia
HTC
 

Se vi piace l'A9, amerete M10. Questo il contenuto del nuovo stringato tweet con il quale Evan Blass, meglio noto come evleaks ed ormai da molti anni ritenuto come uno dei "leaker" più attendibili e qualificati del web, contribuisce a tracciare il profilo del nuovo top gamma della linea di smartphone HTC One, ovvero quella che racchiude i modelli premium. Nel corso del 2015 la linea è stata caratterizzata dall'arrivo del top gamma One M9 nella prima parte dell'anno e, in autunno, di One A9. Tale ultimo device ha fatto molto discutere dopo il lancio, sia per il prezzo di esordio nel mercato italiano, ben superiore a quello praticato negli States a fronte di un hardware che per molti aspetti ricalca quello di uno smartphone di fascia media, sia per le inevitabili polemiche legate alla stretta affinità a livello di design con l'iPhone di Apple.

Potrebbe essere proprio il design uno degli elementi comuni tra One A9 e il nuovo M10. L'informazione suggerita da Evan Blass non è inverosimile, tenuto conto che trova riscontro in precedenti conferme provenienti dei vertici della casa taiwanese. Si ricordano, ad esempio, le dichiarazioni rilasciate ad ottobre del 2015 da Jack Tong, Presidente di HTC Nord Asia. Tong aveva confermato in maniera esplicita che il design di One A9 sarebbe stato esteso ai prodotti premium della linea M e alla famiglia dei modelli più economici contrassegnati dal brand Desire. Le motivazioni dichiarate coincidevano con la volontà di avere maggiore presa tra i consumatori - proponendo di fatto un prodotto in grado di richiamare in maniera diretta un terminale molto popolare come iPhone - e rilanciare in tal modo la gamma One. "A partire da One A9, il nostro design language entrerà in una fase differente" - aggiungeva Tong ad ottobre.

A diversi mesi di distanza dalle dichiarazioni di Jack Tong, Evleaks conferma che l'evoluzione della gamma One sta procedendo secondo i binari precedentemente tracciati. Tradotto in termini pratici, HTC One M10 (nome commerciale ancora da confermare) potrebbe presentarsi al pubblico con una scocca più simile a quella di iPhone, spessore più ridotto dell'attuale One M9 e, si spera, una maggiore ottimizzazione delle cornici che circondano il display, elemento spesse volte fonte di critiche rivolte alle scelte progettuali effettuate dalla casa taiwanese. Trattandosi di un modello destinato ad occupare la parte alta del catalogo, è lecito attendere anche un boost di prestazioni rispetto a One A9 determinato dall'integrazione dei chipset più prestanti ed aggiornati.

Il pubblico è rimasto diviso sull'approccio utilizzato con One A9. Alcuni lo hanno considerato un clone Android dell'iPhone di Apple, altri hanno apprezzato le doti intrinseche, al di là dei paragoni. La stessa diatriba potrebbe riproporsi con il nuovo HTC One M10, se, come sembra, il fil rouge che lo lega ad One A9 sarà rappresentato dall'estetica. Stando a precedenti rumor, HTC potrebbe saltare l'appuntamento del Mobile World Congress 2016 e presentare il nuovo top gamma nell'ambito di un evento separato e successivo alla fiera dell'elettronica di consumo che prenderà il via a fine febbraio.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo26 Gennaio 2016, 11:51 #1
quindi per la proprietà transitiva sarà simile all'iphone 6
Vash8826 Gennaio 2016, 13:53 #2
esteticamente e al tatto a9 da una pista ad ogni altro android, se non avranno debolezze eclatanti potrebbe essere il mio prossimo tel.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^