HTC Desire 510, smartphone LTE alla portata di tutti

HTC Desire 510, smartphone LTE alla portata di tutti

HTC svela oggi HTC Desire 510, lo smartphone con tecnologia LTE più economico dei taiwanesi con un ampio display

di pubblicata il , alle 11:51 nel canale Telefonia
HTC
 

HTC ha annunciato oggi Desire 510 anche per il mercato italiano. Si tratta di uno smartphone che coniuga un prezzo di listino di fascia medio-bassa alle prestazioni di rete più avanzate del momento. date dal supporto alle tecnologie di connettività 4G LTE. Con il nuovo dispositivo, HTC vuole introdurre l'utente "a un mondo di alta qualità, video streaming on-the-go e download a una velocità straordinaria".

HTC Desire 510

Sotto la scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core da 1,2GHz, supportato da 1GB di RAM e 8GB di storage integrato espandibile fino a 128GB attraverso slot microSD. Fra le altre caratteristiche troviamo una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una VGA anteriore e una batteria da 2.100mAh che garantisce fino a 17 ore di chiamata in 3G e 646 ore di stand-by, secondo il produttore.

Lo smartphone ha un display da 4,7" a risoluzione FWVGA (854x480 pixel) ed è mosso da Android 4.4 personalizzato con HTC Sense e BlinkFeed. Disponibile nei colori Terra White e Meridian Grey, HTC Desire 510 presenta una scocca in policarbonato. Le sue dimensioni sono di 139,9 x 69,8 mm per la superficie e di 9,99 mm per lo spessore, con un peso complessivo di 158g.

L'estetica del dispositivo è personalizzabile con un tocco retro grazie alla custodia HTC Dot View case1 che permette di rispondere alle chiamate anche da chiusa. Non mancano i consueti sensori di luce ambientale, di prossimità e l'accelerometro, ed è previsto il supporto a Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11b/g/n e DLNA, per lo streaming delle immagini da smartphone ad un televisore compatibile.

HTC Desire 510 sarà disponibile a partire da fine settembre ad un prezzo di circa 199€ per il mercato europeo.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala28 Agosto 2014, 12:24 #1
Schermo bellissimo ... 4,7" da 854x480 ... mamma mia la definizione è allucinante!!!!


Ci dovrebbero essere solo 3 risoluzioni standard ... 720, 1080 e 1440... Mettere sul mercato una schifezza simile a 200 euro non ha senso.
Spike7928 Agosto 2014, 12:51 #2
A sto prezzo, è sempre più conveniente il "vecchio" LG L9 II , che si trova facilmente a 160e ed ha solo un DualCore in luogo di questo Quad, per il resto è meglio in tutto.
alflife28 Agosto 2014, 12:57 #3

Ci dovrebbero essere solo 3 tipi di commenti..

... basati su propria esperienza personale da condividere con altri, di approfondimento che riportino ricerche ed approfondimenti inerenti la notizia, che stimolino chi legge a diversi punti di vista!

Detto ciò non capisco perchè vessare questo telefono, secondo me un buon prodotto con risoluzione decente (e meno consumi di batteria) e con esperienza d'uso della miglio UI Android in circolazione.

Dimenticavo il nuovo chip che su carta va come il top di una generazione del 2012.

Ciao ciao
litocat28 Agosto 2014, 13:26 #4
Originariamente inviato da: alflife
... basati su propria esperienza personale da condividere con altri, di approfondimento che riportino ricerche ed approfondimenti inerenti la notizia, che stimolino chi legge a diversi punti di vista!

Detto ciò non capisco perchè vessare questo telefono, secondo me un buon prodotto con risoluzione decente (e meno consumi di batteria) e con esperienza d'uso della miglio UI Android in circolazione.

Dimenticavo il nuovo chip che su carta va come il top di una generazione del 2012.

Ciao ciao

Il rapporto qualità/prezzo è onesto, questo smartphone è al livello del Moto G 4G (display inferiore, ma un chip migliore) che si trova appunto a 199 euro. Il punto è che, a mio avviso, con questo display hanno rovinato quello che poteva essere un buon prodotto. Se sulla carta sono allo stesso livello, nella pratica secondo me si noterà di più la differenza tra una risoluzione mediocre ed una buona risoluzione che la differenza tra uno snapdragon 400 ed uno snapdragon 410.

P.S.:
Su un display da 4.7'' quella risoluzione per me è mediocre, non è decente.

P.P.S:
Dalla foto noto che manca anche il flash, presente invece sul Moto G 4G.
lynnfield28 Agosto 2014, 13:40 #5
Io ho un One SV con schermo da 4,3" e risoluzione di soli 800x480 però, per come è costruito (cioè tipo iPhone con la matrice dello schermo attaccata al vetro senza spazi), è molto ma molto migliore di quello che ci si aspetta leggendo le caratteristiche. Quindi, se il display di questo 510 è costruito come il mio, direi che non c'è nulla di male, anzi va a tutto vantaggio della batteria.
Semmai si potrebbe criticare la fotocamera che è senza flash visto che il suo diretto concorrente (il Moto G) ha uguale risoluzione ma almeno ha il flash.
Icod29 Agosto 2014, 22:08 #6
esteticamente mi piace molto.

aspetterò le future recensioni basate sulle classiche "prove su strada" e poi mi farò un'idea sul da farsi.

Se davvero la batteria si rivelerà degna di quel nome, e non durerà la classica giornata -scarsa- con un uso "normale" del telefono (telefonate in entrata e uscita, sms, whatsapp, mail, qualche ricerca e lettura sul web), dovrò solo aspettare che arrivi sui 140-150 euro e sarà il mio secondo telefono.
Max(IT)31 Agosto 2014, 21:05 #7
Snapdragon 410 ? Sarà il primo telefono con uno snapdragon ARMv8 .... Ottimo.
Peccato per lo schermo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^