HTC: buone le vendite nel mese di novembre

HTC: buone le vendite nel mese di novembre

L'azienda taiwanese registra interessanti risultati nelle vendite del mese di novembre, che le permetteranno di raggiungere gli obiettivi annuali prefissati

di pubblicata il , alle 08:38 nel canale Telefonia
HTC
 

Il mese di novembre si è rivelato per HTC parecchio positivo, grazie alle buone vendite dei propri prodotti nei mercati europeo e statunitense, facendo segnare al produttore taiwanese un fatturato di 14,54 miliardi di dollari taiwanesi, corrispondenti a circa 30,9 milioni di dollari statunitensi, che rappresenta una crescita dell' 11% rispetto ai risultati del mese di ottobre.

Dall'inizio dell'anno sino alla fine di novembre HTC ha avuto modo di registrare vendite complessive per 107,2 miliardi di dollari taiwanesi, ovvero 9,37 miliardi in più rispetto ai risultati del medesimo periodo dell'anno passato. Il 2007 rappresenta inoltre il secondo anno consecutivo in cui l'azienda riesce a superare il traguardo di 100 miliardi di dollari taiwanesi annuali.

I risultati ottenuti nell'anno in corso, inoltre, sono particolarmente significativi dal momento che l'azienda ha gradualmente abbandonato il mercato ODM/OEM ed ha spostato la propria attenzuone solo sui prodotti a proprio marchio e sulle partnership con i fornitori di servizi di telefonia mobile. HTC dovrebbe inoltre poter raggiungere senza problemi entro la fine dell'anno l'obiettivo prefissato di 10 milioni di unità commercializzate.

Considerando l'andamento delle vendite dei mesi di ottobre e novembre, i risultati del quarto trimestre di HTC supereranno le stime iniziali di circa 39 miliardi di dollari taiwanesi. Le vendite del mese di dicembre, tuttavia, dovrebbero andare incontro ad una lieve flessione, stabilizzandosi a quota 12 miliardi di dollari per via della conclusione del periodo natalizio. Il fatturato trimestrale del primo trimestre 2008 dovrebbe di conseguenza ridursi del 15%-20% circa a quota 31-33 miliardi di dollari taiwanesi.

Fonte: Digitimes

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dwfgerw10 Dicembre 2007, 08:43 #1
il risultato degli ottimi pda/phone che sta producendo. Sono un felice possessore dell'htc touch che va benissimo ed il touch cruise si supera!
TheMatrix8310 Dicembre 2007, 09:28 #2
Sarò tra quelli,almeno spero , che in Dicembre aumenterà il fatturato di HTC con l'acquisto del Cruise
Davis510 Dicembre 2007, 09:30 #3
peccato per il prezzo di alcuni modelli... il tynt 2 a 900 euro di listino e' un po' fuori dalla portata di molti...

Eraser|8510 Dicembre 2007, 09:34 #4
leggere questa news da un tytn2 comprato proprio a novembre.. fa un certo effetto
Eraser|8510 Dicembre 2007, 09:37 #5
beh Davis5 il mio l'ho pagato 650 sulla baya, nuovo.. ora probabilmente costerà meno

ps: 900 euro nemmeno nei negozi, li sta sugli 800 che cmq sono troppi
Genesio10 Dicembre 2007, 10:12 #6
mi sa che anch'io contribuirò a Natale...mi sa che mi auto-nascondo un cruise sotto l'albero. Un solo dubbio ancora mi affligge: riuscirò a fare a meno della fantastica VERA tastiera qwerty del tytn?
TheMatrix8310 Dicembre 2007, 11:16 #7
effettivamente anke se a Natale mi regalerò il Cruise,pensandoci bene se verrà realmente commercializzato alla cifra di 600 euri,sono un po tantini...magari HTC esagerà un po' con i prezzi ...cmq anke se i prezzi sono elevati stando alla notizia agli utenti finali non è che freghi molto
Genesio10 Dicembre 2007, 12:43 #8
il problema dei prezzi mi sembra tutto 'commerciale'. Hanno deciso prezzi molto aggressivi (per i soliti standard) per touch e touch dual. Il cruise è un dispositivo più completo, pertanto, a prescindere dai loro costi, devono affibbiargli un prezzo più alto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^