Google rilascia Chrome 55 per Android con la nuova schermata Download

Google rilascia Chrome 55 per Android con la nuova schermata Download

Chrome 55 è arrivato anche sui dispositivi Android: introduce una nuova schermata Download e consente di scaricare semplicemente musica e video

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Telefonia
ChromeGoogleAndroid
 

A pochi giorni dal rilascio della versione desktop Google ha annunciato l'inizio del roll-out di Chrome 55 per dispositivi Android. Il numero della build è nello specifico 55.0.2883.84, con il download che verrà effettuato automaticamente nel corso dei prossimi giorni e che può essere forzato anche manualmente via Google Play Store o, alla peggio, APK Mirror. Come al solito ci sono innumerevoli bug fix ma anche qualche feature aggiuntiva.

Fra le novità più interessanti una nuova schermata Download direttamente nel browser che contiene musica, video e pagine web. Questi elementi possono essere scaricati per intero in modo da consentire la loro riproduzione anche offline e condivisi dalla stessa applicazione. Google pone evidenza anche su una nuova feature che evidenzia i refusi nei campi di testo per consentire all'utente una più semplice correzione. L'aggiornamento include anche numerosi miglioramenti all'interfaccia utente delle ricerche contestuali.

La nuova release dovrebbe infine consegnare un'ottimizzazione delle risorse consumate dalle pagine web, con miglioramenti nell'ordine del 35% nei casi più estremi e soprattutto sui dispositivi con meno di 1 GB di RAM. Le feature che consentono questa possibilità vengono definite da Google "JavaScript Heap Size Reduction" e "Zone Memory Reduction" e dovrebbero portare benefici di minore entità anche sui dispositivi con specifiche di più alto livello. Maggiori dettagli possono essere trovati a questo indirizzo, da cui traduciamo liberamente il changelog completo

  • Scarica facilmente musica, video e anche pagine web per intero per riprodurle online
  • Visualizza e condividi i tuoi download da Chrome
  • Evidenzia i refusi nei campi di testo
  • Miglioramenti all'interfaccia grafica della ricerca contestuale
Chi volesse approfondire l'argomento può farlo nella pagina Google Git che contiene la lista di tutti i bug corretti e le novità introdotte sulla nuova versione di Chrome per Android.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pancio_07 Dicembre 2016, 21:14 #1

correzione articolo

Scarica facilmente musica, video e anche pagine web per intero per riprodurle OFFLINE e non online....
globi08 Dicembre 2016, 01:20 #2
In qualche modo o a seconda del sito ci riuscivo già, é qualcosa che però uso raramente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^