Google Pixel sottoposto ai test di resistenza ottiene ottimi risultati

Google Pixel sottoposto ai test di resistenza ottiene ottimi risultati

Commercializzati ufficialmente da pochi giorni i nuovi smartphone di Google vengono sottoposti ai test di resistenza al fuoco, ai piegamenti e molto altro. A differenza di altri dispositivi concorrenti i risultati sono sorprendenti. Ecco perché.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
GooglePixel
 

Sembra essere divenuta una tradizione quella di sottoporre a delle prove estreme tutti gli smartphone che vengono lanciati sul mercato dai vari produttori. Famoso è, senza dubbio, il banco delle torture del canale YouTube di JerryRigEverything il quale con accendini, coltelli, chiavi e la forza bruta delle mani cerca di portare allo stremo i dispositivi di ultimissima generazione. Oggi è la volta dei nuovi Google Pixel, commercializzati da pochi giorni negli USA, i quali sono stati messi alla gogna dall'autore del canale video per capire quanto gli stessi smartphone della casa di Mountain resistono rispetto agli altri dispositivi delle case concorrenti.

Il test dei graffi ha permesso di osservare come i Pixel posseggano un display in linea con gli altri dispositivi protetti con Gorilla Glass. A lungo andare anche il pannello di questi nuovi smartphone tende a rigarsi sollecitato fortemente dall'autore nel video. Ciò che ha destato leggera sorpresa è il vetro posto sulla parte superiore del retro del Google Pixel che si è facilmente rigato con il passaggio della lama di un semplice taglierino.

L'utilizzo del taglierino anche sulla restante parte in alluminio non ha avuto molta resistenza da parte del dispositivo. Si è visto però che il passaggio delle chiavi non ha determinato alcun difetto al corpo del Pixel con una resistenza addirittura migliore di quella registrata con l'iPhone 7 di Apple. Ottima anche la qualità del lettore di impronte digitali che seppur rovinato dalle torture dello youtuber ha continuato a funzionare.

Per quanto riguarda, invece, la resistenza al fuoco il Pixel di Google è rimasto facilmente difettato dal passaggio della fiamma dell'accendino. Una zona del display ha riportato dei danni permanenti in linea però con gli altri display AMOLED i quali non permettono grosse resistenze al fuoco. Infine, sottoposto al test della piegatura, il Google Pixel ha resistito meglio di tutti i suoi predecessori concorrenti. Durante il test, infatti, il display è fuoriuscito dalla cornice ma facilmente si è riusciti a riportarlo nella sua originaria posizione. 

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie22 Ottobre 2016, 11:56 #1
Resiste al 0.50BMG aspetto la recensione di RateRR.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^