Google Pixel 2: prime foto, come sempre di qualità pessima

Google Pixel 2: prime foto, come sempre di qualità pessima

Sono apparse in rete due foto che ritraggono una versione chiaramente non definitiva dell'atteso smartphone Google Pixel 2. Singola fotocamera posteriore, ma ci sono due altoparlanti nella parte frontale

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 17:01 nel canale Telefonia
GooglePixel
 

Parlando personalmente e non a nome di Hardware Upgrade mi sono sempre chiesto perché le foto "rubate" di qualsiasi dispositivo in anticipo sulle presentazioni ufficiali siano sempre di qualità pessima. Sarà per non poter risalire in qualche modo alla fonte (anche se spesso sono le aziende a mettere in giro le foto, per creare "hype")? Sarà perché il destino ha dotato queste persone di un ottimo fiuto per gli scoop, ma di un gusto orrendo per le foto? Con le fotocamere attuali e soprattutto con gli smartphone, è virtualmente impossibile fare foto così brutte:

Tornando seri (non che prima non lo fossi...), GSMArena ha pubblicato queste due foto, inviate da una persona tenuta sotto anonimato, che possono dirci qualcosa del nuovo Google Pixel 2, ancora in versione non definitiva. Quel poco che se ne deduce è che la fotocamera posteriore è a singolo modulo, affiancata però da un dual LED flash. Chi ha analizzato le foto a risoluzione maggiore afferma di non aver visto o intuito la presenza di jack per le cuffie, cosa che confermerebbe le voci che già girano da tempo intorno a questo terminale.

Le cornici, almeno quella in basso vicino a dove si posiziona di solito il pollice, è davvero molto spessa, ma giustifica le dimensioni per l'integrazione di un doppio speaker. Il retro, oltre alla già citata fotocamera, riporta alcune etichette che ne testimoniano più che altro la natura di terminale di test, lasciando scoperto anche il sensore di impronte digitali. Per ora non si sa altro, motivo per cui vi terremo informati su eventuali sviluppi. Confidando magari in foto migliori...

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala08 Agosto 2017, 17:40 #1
Con quei bezel cosi alti, meh
Unrealizer08 Agosto 2017, 18:36 #2
La butto lì, magari è perché sono fatte "al volo" nei pochi istanti in cui vengono lasciati soli con il dispositivo senza che nessuno guardi?
s-y08 Agosto 2017, 18:52 #3
spy-cam, è ovvio...
Unrealizer08 Agosto 2017, 20:08 #4
Originariamente inviato da: s-y
spy-cam, è ovvio...


Anche quella è un'opzione

La mia ipotesi veniva dal fatto che qualche minuto prima di leggere la notizia mi trovavo proprio in una stanza con hardware sotto NDA (nulla di particolarmente interessante ) e notavo proprio quanto sarebbe difficile fare foto di nascosto, anche volendo, visto che c'è sempre qualcuno intorno
s-y08 Agosto 2017, 20:41 #5
in realtà il mio intento era sarcastico
ma tutto può essere

certamente cmq la foto sgranata, richiama 'automaticamente' al segreto, e cose del genere, non sarebbe incredibile fosse non del tutto spontanea la cosa
kamon09 Agosto 2017, 00:45 #6
Originariamente inviato da: Unrealizer
La butto lì, magari è perché sono fatte "al volo" nei pochi istanti in cui vengono lasciati soli con il dispositivo senza che nessuno guardi?


Mah, mi sembra impossibile. Mia cognata lavora in un call center di amazon e non le lasciano portare dentro neanche un blocco appunti, altro che fare foto... figuriamoci quanto saranno fiscali conchi lavora a contatto con i device di google.
Unrealizer09 Agosto 2017, 01:16 #7
Originariamente inviato da: kamon
Mah, mi sembra impossibile. Mia cognata lavora in un call center di amazon e non le lasciano portare dentro neanche un blocco appunti, altro che fare foto... figuriamoci quanto saranno fiscali conchi lavora a contatto con i device di google.


Dipende dal luogo di lavoro mi sa: dove lavoro io non ho restrizioni su cosa posso portare dentro, anzi chiunque usa il proprio telefono intorno ai dispositivi, però fare delle foto salterebbe subito all'occhio
kamon09 Agosto 2017, 10:51 #8
Originariamente inviato da: Unrealizer
Dipende dal luogo di lavoro mi sa: dove lavoro io non ho restrizioni su cosa posso portare dentro, anzi chiunque usa il proprio telefono intorno ai dispositivi, però fare delle foto salterebbe subito all'occhio


Immagino. A lei hanno detto che non poteva perchè aveva a che fare con i dati sensibili degli utenti quindi non doveva avere modo di appuntarseli (anche se suppongo basterebbe una buona memoria in quel caso se uno volesse fare il bastardo ).