Google Pixel 2: ecco un'immagine che svela il design del nuovo smartphone in arrivo

Google Pixel 2: ecco un'immagine che svela il design del nuovo smartphone in arrivo

Il futuro smartphone "made in Google" è in arrivo e l'azienda di Mountain View sembra intenzionata a seguire la moda del display "borderless". La prima immagine del nuovo top di gamma ne svela il design. Sarà davvero così?

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 15:41 nel canale Telefonia
GoogleAndroid
 

Il nuovo Google Pixel di seconda generazione dovrebbe possedere un display completamente "borderless" ossia a tutto schermo seguendo la moda del momento che vuole pannelli con cornici sempre più ridotte a tutto vantaggio della produttività da parte degli utenti che possono quindi sfruttare meglio il display del dispositivo per le quotidiane operazioni. In questo caso sul nuovo Google Pixel 2 da tempo si vocifera il passaggio ad un display di questo tipo e l'immagine apparsa nelle ultime ore in rete non fa che confermare proprio questa situazione.

L'aspetto del nuovo Google Pixel 2 potrebbe non discostarsi troppo da quanto visto con la generazione attuale. Di certo quello che non passa inosservato è la presenza del pannello anteriore con cornici ridotte all'osso sulla falsa riga del nuovo Galaxy S8 e S8+ di Samsung ma anche del nuovo LG G6. Per quanto riguarda invece la parte posteriore del device, l'immagine vede il posizionamento di una parte in vetro superiormente, proprio come quella già presente nell'attuale Google Pixel, e un doppio sensore multimediale da 16 MP che dovrebbe permette scatti di ulteriore qualità.

A livello tecnico invece, il nuovo Google Pixel 2, potrebbe presentarsi con il nuovo Snapdragon 836, un chip che Qualcomm sarebbe pronta a presentare per questo 2017 e che dunque Google potrebbe sfruttare in esclusiva per il suo nuovo top di gamma. Per il resto lo smartphone dovrebbe possedere 4GB di RAM e 128GB di storage interno e la presenza chiaramente del nuovo Android 8.0 di cui ancora Google nasconde il nome.

Lo smartphone dovrebbe, come ogni anno, essere presentato durante il prossimo autunno sperando in questo caso che l'azienda di Mountain View decida di commercializzarlo anche in Europa, Italia compresa, e non di limitarlo solo al territorio americano e poche altri stati come avvenuto per l'attuale Pixel.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
[?]19 Giugno 2017, 16:07 #1
Android 8.0 in autunno e 7.0 manco arriva al 10% dei dispositivi in commercio
Nautilu$19 Giugno 2017, 18:27 #2
e quindi?
capolise19 Giugno 2017, 18:40 #3
Dovrebbero cominciare ad includere già una custodia in gomma per ogni nuovo telefono, altrimenti è perfettamente inutilizzabile.
mitom19 Giugno 2017, 18:41 #4
Originariamente inviato da: [?]
Android 8.0 in autunno e 7.0 manco arriva al 10% dei dispositivi in commercio


eh già. aspettiamo il 50% per far uscire la nuova versione, così i produttori hanno quei 4-5 anni in più di tempo per dichiarare che non aggiorneranno i loro device
ArteTetra19 Giugno 2017, 20:30 #5
Originariamente inviato da: capolise
Dovrebbero cominciare ad includere già una custodia in gomma per ogni nuovo telefono, altrimenti è perfettamente inutilizzabile.


Perché? Io odio imbruttire un dispositivo appena comprato, sottile ed elegante, con un'antiestetica cover. Soprattutto al giorno d'oggi che i telefoni usano materiali pregiati quali metallo e vetro.
Basta qualche semplice accorgimento, come non mettere le chiavi nella stessa tasca.
ScaNicky19 Giugno 2017, 21:55 #6
Spero che il trend dei bordi sottili arrivi anche in maniera consistente sui computer portatili.
acerbo19 Giugno 2017, 22:10 #7
se lo vogliono vendere ancora al prezzo di un galaxy o di un iphone possono tranquillamente tenerselo per il solo territorio americano.
the fear9019 Giugno 2017, 22:44 #8
Originariamente inviato da: acerbo
se lo vogliono vendere ancora al prezzo di un galaxy o di un iphone possono tranquillamente tenerselo per il solo territorio americano.


Perchè non dovrebbero ? Il motivo per cui io non l'ho acquistato era il fattore design unito al prezzo.

Ho acquistato un Galaxy perchè questi pixel costavano il triplo, a parità di prezzo questo ha fotocamera superiore, prestazioni e software superiori.

Giusto l'estetica fa pietà, ma sono dettagli .
yamikilla20 Giugno 2017, 07:41 #9
a furia di vedere gli altri smartphone somigliarsi un pò tutti quella brutta fascia sul retro mi è diventata gradevole da osservare.
Comunque non sono interessato a questa cosa del "tutto schermo", l'ho provata e l'ho trovata scomoda soprattuto su s8 dove non riesco a ragiungere agevolmente la tendina delle notifiche.
Magari facessero display più ridotti potrebbe avere un senso. Per adesso non mi convincono.
futu|2e20 Giugno 2017, 08:42 #10
Originariamente inviato da: [?]
Android 8.0 in autunno e 7.0 manco arriva al 10% dei dispositivi in commercio


Secondo me dovrebbero adottare qualche politica che imponga aggiornamenti
per almeno 3 anni o tot versioni di android. Il moto g di terza generazione,
uscito con android 5, è stato portato a malapena alla versione 6; stiamo
parlando di un android base che più si avvicina al concetto di googlefonino e
di customizzazione ha praticamente il nulla. Il mercato viene spinto dagli
acquisti compulsivi causati anche da device lasciati morti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^