Google: i preordini per i nuovi Pixel superano le aspettative

Google: i preordini per i nuovi Pixel superano le aspettative

L'azienda di Mountain View fa sapere che le richieste per i nuovi Pixel e Pixel XL hanno raggiunto numeri ben maggiori rispetto a quelli che Google si attendeva.

di pubblicata il , alle 15:13 nel canale Telefonia
GooglePixel
 

Durante la scorsa settimana Google ha iniziato a distribuire i primi esemplari dei suoi nuovi Pixel e Pixel XL agli utenti americani che li avevano preordinati. Molti utenti però stanno ancora attendendo che l'azienda di Mountain View spedisca loro i nuovi smartphone che, ha detto proprio di Google, potranno subire alcuni ritardi nella consegna a causa di una richiesta superiore alle aspettative.

BigG ha confermato apertamente come il numero di unità preventivate prima del lancio sia stato decisamente inferiore ai preordini che gli utenti hanno poi realizzato. Il ritardo nelle consegne con ogni probabilità si protrarrà almeno fino alla metà di novembre e anche se alcuni dipendenti del Google Store hanno negato tale situazione assicurando il rispetto dei normali tempi di consegna, dal quartier generale, l'azienda ha voluto diramare un ufficiale comunicato stampa in cui si posticipano gli arrivi dei nuovi Pixel.

Siamo felici di vedere quanto sia elevato l'interesse nei confronti dei nostri telefoni Pixel e, sinceramente, la richiesta durante la fase di pre-ordine è stata superiore a quanto ci saremmo aspettati. Siamo al lavoro per riempire nuovamente il nostro magazzino, nel minor tempo possibile.

La consolazione di tutta la vicenda è senza dubbio il successo che i nuovi smartphone "Made by Google" stanno ottenendo. Il cambiamento di strategia realizzato da Google, abbandonando completamente i Nexus, per costruire una nuova era di smartphone con Android stock, è stata senza dubbio azzardata e piena di incognite. Inutile negare però che gli utenti stanno apprezzando tutto questo cambiamento e i nuovi Pixel realizzati da HTC, ma completamente sotto il controllo di BigG, piacciono ed anche molto.

Abbiamo visto come il mercato mobile stia proponendo un gran numero di prodotti con elevate qualità e soprattutto a prezzi molto concorrenziali. Dalla loro i nuovi Pixel se non possono controbattere a ciò con un prezzo a buon mercato, di certo possono vendere un prodotto con un elevato potenziale tecnico, soprattutto per quanto concerne la fotocamera, la quale continua a riscuotere giudizi positivi giorno dopo giorno. A Google non rimane, dunque, che intensificare il proprio impegno per garantire la massima produzione possibile dei nuovi Pixel, per non perdere la fiducia guadagnata finora e soprattutto per concorrere al meglio nei confronti di Apple e delle altre case produttrici.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon26 Ottobre 2016, 15:23 #1
Beh, c'è solo da sperare che non eccedano cacciando mille versioni diverse.
Phoenix Fire26 Ottobre 2016, 15:33 #2
sempre detto che la gente non sa come spendere i soldi e troppo spesso si basa sul ragionamento costa tantissimo allora è "più meglio"
PietroGiuliani26 Ottobre 2016, 15:42 #3
Ne ricordo veramente pochi di lanci con una hype generata artificialmente da mesi prima in cui le scorte siano state sufficienti...

Da un certo punto di vista secondo me i produttori cercano di evitare picchi di produzione per non avere troppe differenze nella quantità di manodopera impegnata, dall'altro la scarsità aiuta a tenere i prezzi stabili e fissi nella parte alta del range.

Ma succede con gli iPhone, i Samsung, gli OPO...
Apix_102426 Ottobre 2016, 15:52 #4
Originariamente inviato da: Phoenix Fire
sempre detto che la gente non sa come spendere i soldi e troppo spesso si basa sul ragionamento costa tantissimo allora è "più meglio"


sottoscrivo... ormai sotto gli 800€ sembra che faccian schifo gli smartphone... bha.
giuliop26 Ottobre 2016, 16:06 #5
"Pensavamo di venderne uno, ce ne hanno ordinati due!"
kiprio26 Ottobre 2016, 17:09 #6
Google ci ha azzeccato, sono desiderabili tanto quanto iPhone, uguali precisi anche nel prezzo lievitato.
Cooperdale26 Ottobre 2016, 20:02 #7
Del prezzo me ne fotto, con la carica wireless ne avrei comprato uno sicuramente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^