Google Calendar sincronizza da oggi anche con Apple Salute e Google Fit

Google Calendar sincronizza da oggi anche con Apple Salute e Google Fit

L'applicazione calendario di Google ha ricevuto un nuovo aggiornamento che permette di farla comunicare con l'applicazione di Google Fit ma anche con Apple Salute in iOS. Gli utenti potranno dunque avere riscontri dei propri obbiettivi anche sul calendario.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
GoogleApple
 

Da oggi sarà possibile sincronizzare i propri risultati di attività fisiche provenienti dalle app Apple Salute e Google Fit, direttamente su Google Calendar. E' la novità che l'azienda di Mountain View ha introdotto con l'ultimo aggiornamento del proprio calendario e che porterà notevoli vantaggi a tutti coloro attenti alla propria salute e alle proprie attività fisiche monitorate proprio con lo smartphone o con accessori connessi.

Sappiamo come Google avesse apportato alcune modifiche al proprio calendario permettendo di impostare alcuni obbiettivi personali in maniera manuale o anche in modo del tutto automatico. Con un ulteriore aggiornamento l'azienda di Mountain View ha voluto incrementare tale possibilità permettendo agli utenti di appoggiarsi ai dati delle due applicazioni monitoranti risultati e obbiettivi di attività fisiche.

In poche parole da oggi gli utenti potranno sincronizzare tutte le informazioni di Apple Salute e Google Fit direttamente con il Google Calendar. In questo caso le informazioni potranno essere visualizzate sulla parte destra del calendario in modo da poter essere visualizzate in ogni momento velocemente. Ciò che rende la nuova funzione decisamente interessante è il fatto che con Google Calendar in automatico si potranno avere modifiche in base al comportamento dell'utente.

In questo caso dunque se l'utente solitamente svolgerà attività fisica alle 18 ma era stato segnato in Google Calendar tale attività alle 17, automaticamente l'applicazione tenderà a spostare l'impegno a quell'ora rendendo disponibile l'attività come impegno quotidiano. Tutto questo potrà avvenire in maniera più precisa proprio grazie alla nuova sincronizzazione con le due applicazioni rendendo disponibile un nuovo strumento per gli utenti.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^