Galaxy Note 7: nome e parte delle specifiche confermate da Evleaks

Galaxy Note 7: nome e parte delle specifiche confermate da Evleaks

Nuove indiscrezioni sul nuovo phablet di casa Samsung provenienti dal sempre attivo Evleaks che conferma il nome del modello e parte delle specifiche, comprendenti, tra le altre, display da 5,7" QHD, scanner dell'iride, fotocamera da 12 megapixel Dual Pixel e certificazione IP68

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Telefonia
Samsung
 

Il prossimo phablet di Samsung torna sotto i riflettori con le nuove indiscrezioni provenienti da una fonte attendibile come Evan Blass, meglio noto come Evleaks. Nome e parte delle specifiche sono state confermate dalla fonte nelle scorse ore: si parte dal nome che, come emerso in precedenza, sarà Samsung Galaxy Note 7, nessun modello intermedio, quindi, ma un passaggio diretto dal precedente Note 5 al Note 7. Evleaks ha pubblicato quello che sarà verosimilemente il marchio del nuovo Note con un tweet diffuso in rete sul finire della settimana scorsa: 

Galaxy Note

Con due successivi tweet (ved. QUI e QUI), la stessa fonte conferma parte delle specifiche tecniche del Galaxy Note 7 comprendenti: 

  • Display da 5,7" con risoluzione QHD e tecnologia Super AMOLED
  • 64GB di memoria di storage, espandibili tramite microSD
  • Fotocamera posteriore da 12 megapixel e tecnologia Dual Pixel
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel 
  • Scanner dell'iride
  • Certificazione IP68
  • Disponibile nelle colorazioni nera, silver e blu

Tra le feature citate suscita interesse lo scanner dell'iride, uno strumento di sicurezza non inedito in ambito smartphone - si pensi, ad esempio ai Lumia 950 / 950 XL arrivati sul mercato alla fine del 2015 - ma che potrebbe esserlo per quanto riguarda i dispositivi del produttore coreano, senza trascurare la certificazione IP68 (resistenza all'acqua e alla polvere), già rientrante della dotazione di serie dei recenti Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

Evleaks non conferma le restanti specifiche tecniche diffuse in rete nelle settimane scorse e comprendenti processore Exynos octa-core, 6GB di RAM, batteria da 4000 mAh e connettore USB Type-C. Manca inoltre una conferma sulla tipologia di display che, secondo quanto emerso in precedenza, potrebbe essere di tipo dual edge (con entrambi i bordi curvi), e sulla disponibilità sin da subito nel mercato europeo che, in ogni caso, più fonti considerano come probabile. 

L'invito stampa leaked per il prossimo Samsung Unpacked Event, avvistato in rete a metà giugno, riporta la data del 2 agosto prossimo e la città di New York come sede dell'evento. Tra poco meno di sei settimane i numerosi rumor sul nuovo Note dovrebbero lasciare definitivamente spazio ai dati ufficiali, fermo restando che le vicende della presentazione e distribuzione nel mercato europeo potrebbero seguire una tempistica differente (l'esordio in Europa potrebbe avvenire in occasione di IFA 2016 che si terrà all'inizio di settembre, dal 2 al 7).  

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^