Galaxy Note 2, nuove indiscrezioni in attesa dell'annuncio

Galaxy Note 2, nuove indiscrezioni in attesa dell'annuncio

Nel corso delle ultime ore sono apparse online nuove indiscrezioni riguardo il prossimo phablet Samsung, indiscrezioni che verranno probabilmente smentite o confermate solamente il prossimo 29 agosto

di Davide Fasola pubblicata il 09 Agosto 2012, alle 15:17 nel canale Telefonia
 

A poche settimane dall'inizio dell'IFA di Berlino, come già abbiamo riportato, Samsung ha cominciato a recapitare gli inviti per un evento che si terrà proprio nella capitale tedesca a poche ora dall'apertura della fiera. Si tratta di un evento della serie "unpacked" nel corso del quale, molto probabilmente verrà rivelato il nuovo Galaxy Note.

Il terminale dovrebbe esere chiamato Galaxy Note 2 e proprio in queste ore, sono state diffuse diverse informazioni esso riguardanti.

Tra le informazioni trapelate, una delle più suggestive è sicuramente quella secondo cui il nuovo Note potrebbe adottare uno dei display AMOLED di nuovissima generazione, caratterizzato dal fatto di essere flessibile. Il pannello dovrebbe misurare 5,5 pollici di digonale e, se l'indiscrezione venisse confermata potremmo pensare che il terminale sia dotato di una superficie leggermente curva.

Le altre notizie diffuse nelle ultime ore, in realtà, non sembrano andare in questa direzione. È infatti comparsa online l'immagine di un possibile rendering del terminale che non confermerebbe però l'indiscrezione precedente che vorrebbe per il nuovo note un display curvo.

Il rendering comparso online sulla pagina facebook di Samsung Pakistan era, tuttavia, già stato proposto in occasione della presentazione di Galaxy S III. Per questo motivo ci sentiamo di dover prendere con le pinze la notizia, senza dare troppa fiducia a quelle che sono le voci diffuse in queste ore.

Quello che oramai è certo è invece che dovremo attendere ancora solamente tre settimane prima di conoscere la vera identità del nuovo Note 2, il cui obiettivo sarà sicuramente, per quanto possibile, eguagliare il successo del suo predecessore, se non addirittura superarlo.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala09 Agosto 2012, 15:53 #1
Quell'immagine gira da 1-2 anni a questa parte e viene associata a qualsiasi telefono samsung che sta per uscire ...
300009 Agosto 2012, 16:10 #2
Vero, però è stuuuuuupendo ^.^
Un 5" FHD come il concept e starò a posto per 10 anni :>
elevul09 Agosto 2012, 17:12 #3
Mah, speriamo solo non taglino sulla batteria.
Wikkle09 Agosto 2012, 17:15 #4
Interessante news, come" pour parler" però

Tra l'altro quell'immagine è pietosamente creata sovrapponendo una immagine sul Note..
T2OJAN09 Agosto 2012, 17:49 #5
Originariamente inviato da: Wikkle
Interessante news, come" pour parler" però

Tra l'altro quell'immagine è pietosamente creata sovrapponendo una immagine sul Note..


Sul Galaxy S2 vorrai dire...
supermightyz09 Agosto 2012, 18:02 #6
Mi vien la scimmia per il note!

Col galaxy nexus in effetti i caratteri risultano un pò piccoli e son sempre lì a zoomare..
tommy78109 Agosto 2012, 19:26 #7
io ho il note e già di suo è straordinario e non vedo l'ora di vedere se il successore andrà a colmare le piccolissime pecche del primo esemplare.
kossar09 Agosto 2012, 19:38 #8
Certo non è piccolo. Ho il NOTE dal dayone e non lo cambierei con niente al mondo... se non il 2
Apocalysse09 Agosto 2012, 22:09 #9
Come il Note era anche un'evoluzione che colmava i difetti dell'S2, il Note 2 sarà anch'esso una evoluzione dell'S3, non vorrei volare alto ma spero nell'uso in contemporanea di 2 applicazioni in split screen come nel Note 10.1, sarebbe fantastico !
thedoctor196809 Agosto 2012, 23:32 #10

delusione pennino

ragazzi ho il note da quasi 1 anno, è stupendo, il giusto compromesso fra chi ritiene lo smartphone troppo piccolo e il tablet troppo grande però uno dei motivi per cui l'ho acquistato e la presenza del pennino. Nel caso del note non è molto preciso, non scrive sugli angoli dello schermo se non premendo tanto, non è agevole firmare perchè spesso perde il tratto, questo è l'unico grave difetto che gli trovo per il resto è un terminale favoloso e la durata della batteria accettabile, proprio stamattina ho fatto l'aggiornamento alla nuova versione di android che lo migliora ulteriormente ma non nella gestione del pennino che ovviamente avrà limiti fisici dovuti al tipo di schermo utilizzato

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.