Energia supplementare per il tuo cellulare

Energia supplementare per il tuo cellulare

Piccolo caricabatterie a pile stilo per i cellulari giapponesi

di pubblicata il , alle 16:54 nel canale Telefonia
 

Tra i gadget da attaccare ai telefonini o da usare come portachiavi a volte ci sono oggetti veramente inutili e di dubbio gusto. Molti di quelli proposti da Strap-Ya appartengono (almeno secondo il gusto e la mentalità occidentale) a entrambe le categorie.

Ogni tanto arriva però anche qualche gadget di vera utilità, come nel caso del piccolo mobile charger. A dire la verità l'utilità non va di pari passo con un design degno di questo nome, ma siamo sicuri che in questo caso si può anche evitare di formalizzarsi sull'aspetto esteriore del dispositivo.

Nella forma che ricalca quella di una gomma per cancellare si nasconde un caricabatterie di emergenza alimentato a batteria. Al momento è dedicato al mercato giapponese, in particolare per i telefoni FOMA e Softbank, ma c'è da sperare che possa arrivare anche sui nostri mercati (allo stesso prezzo di circa 5 euro, possibilmente).

L'energia supplementare è fornita da due pile stilo, intercambiabili all'evenienza. Le dimensioni non sono così contenute da renderlo un gadget da attaccare al proprio cellulare, ma averlo in tasca o nello zaino potrebbe rivelarsi utile. L'idea non è nuova, ma le dimensioni compatte in valore assoluto e la possibilità di utilizzare pile stilo danno all'oggetto modo di farsi notare.

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
danyroma8029 Maggio 2007, 17:07 #1
il proclema è che quasi tutti i cellulari funzionano con tensioni superiori ai 3 Volt e quindi due sole stilo non bastano, ma magari con 3 ci si riesce benissimo. Tre stilo ricaricabili da 2500 mAh dovrebbero assicurare circa due ricariche complete di un cellulare "normale".
Fx29 Maggio 2007, 17:16 #2
Originariamente inviato da: danyroma80
il proclema è che quasi tutti i cellulari funzionano con tensioni superiori ai 3 Volt e quindi due sole stilo non bastano


magari c'è nella testa un convertitore dc/dc che porta i 3 volt alla tensione opportuna
gianly198529 Maggio 2007, 17:17 #3
Al momento è dedicato al mercato giapponese, in particolare per i telefoni FOMA e Softbank, ma c'è da sperare che possa arrivare anche sui nostri mercati (allo stesso prezzo di circa 5 euro, possibilmente).


Ma solo io questi così ce li ho da [SIZE="5"]3 ANNI[/SIZE]? Ma LOL

Link ad immagine (click per visualizzarla)

ps: non mi chiedete quanto li ho pagati perchè sono gratis in quanto sponzorizzati TIM, insomma gadget pubblicitari...vanno con quattro mini-stilo AAA ed hanno i vari adattatori per le marche principali di cellulari....
plagio29 Maggio 2007, 17:29 #4
Ma il mitico ricaricatore a manovella ve lo ricordate ?
deggial29 Maggio 2007, 17:43 #5
ma quelli che ci sono in giro da anni ricaricano il cell o assicurano solamente la tensione necessaria per farlo funzionare al momento in cui si attacca???
Worp29 Maggio 2007, 17:48 #6
E' da almeno 5-6 anni che ho un paio di quei "cosi". Bastava registrarsi gratuitamente su siemenspitstop e loro ti mandavano giù un gadget per il cellulare, che nella quasi totalità dei casi corrispondeva ad un fantasmagorico caricabatterie portatile
Naturalmente il prerequisito fondamentale era quello di avere un cellulare Siemens non brandizzato
gianly198529 Maggio 2007, 17:54 #7
Originariamente inviato da: deggial
ma quelli che ci sono in giro da anni ricaricano il cell o assicurano solamente la tensione necessaria per farlo funzionare al momento in cui si attacca???


No, ricaricano regolarmente.

Originariamente inviato da: Hitman079
è quello della pubblicità di un paio d'anni fa che c'è il tipo che torna a casa c'è la moglie incaxxata e poi gli dice di chiamarlo ma c'ha il cell. scarico allora gli da quello?


Boh me ne portò qualcuno mio padre non l'avevo visto in tv...
T3mp29 Maggio 2007, 18:16 #8
eh si......... UTILISSIMO
Pancho Villa29 Maggio 2007, 18:31 #9
killer97829 Maggio 2007, 19:23 #10
Bo io ne possiedo uno da un pezzo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^