Emojli: il social network che ti permette di inviare solo emoji

Emojli: il social network che ti permette di inviare solo emoji

Emojli è un social network che consente di inviare e ricevere messaggi formati solamente da emoticon, in cui anche i nomi degli utenti non vengono rappresentati da lettere

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Telefonia
 

A volte i trend virali della rete sono incomprensibili e, soprattutto, imprevedibili. Dopo aver parlato dell'app di messaggistica che consente di inviare un'unica notifica ad un nostro amico contenente la parola Yo, un prossimo trend preannunciato potrebbe essere Emojli, ovvero un social network decisamente sui generis.

Tutti i contenuti visibili su Emojli saranno riprodotti attraverso le popolari emoji, ovvero delle emoticon statiche utilizzate spesso nei servizi di messaggistica. Non saranno solo i messaggi ad essere caratterizzati dall'uso esclusivo di emoji ma, ad esempio, anche il nome utente dovrà essere riprodotto con gli smile. L'idea alla base è apparentemente creare un social network "pulito", privo di spam, messaggi di troll e hashtag.

Il fenomeno delle emoji è stato fatto proprio anche da Apple che, a partire da iOS 5, ha dedicato alle particolari emoticon una tastiera, fra quelle disponibili per le diverse lingue. Le Emoji sono disponibili in via nativa anche su Mac OS X dalla versione 10.7 Lion.

Non poteva mancare all'appello Google e il suo Android. I dispositivi da Froyo in poi possono fare uso delle emoji attraverso applicazioni di terze parti scaricabili dal Play Store, mentre con l'uscita di Android 4.4 KitKat queste sono disponibili anche all'interno delle principali applicazioni native del sistema operativo mobile.

Emojli sembra apparentemente un'idea bizzarra, ma potrebbe trasformarsi ben presto in un colpo di genio. Molti utenti spesso scrivono messaggi caratterizzati da uno o più emoji, solamente per esprimere uno stato d'animo o un sentimento estemporaneo in una determinata circostanza. In più, la nuova applicazione potrebbe essere il trampolino di lancio per un'idea più complessa che si svilupperà con il tempo, se il progetto otterrà i risultati sperati.

L'applicazione sarà lanciata su iOS nelle prossime settimane, con una data stimata negli ultimi giorni di luglio o nelle prime settimane di agosto. È previsto anche il rilascio su Android e le altre applicazioni mobile, che arriverà tuttavia in un secondo momento. Gli utenti interessati possono indirizzare il proprio browser al sito ufficiale, in questa pagina, per riservare il proprio nome utente.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marck7702 Luglio 2014, 09:33 #1
Username Sasso-Carta-Forbice riservato! Ci facciamo una partitina?
Markdvl02 Luglio 2014, 10:04 #2
Stiamo proprio toccando il fondo, ormai non si sa più cosa tirare fuori dal cilindro per fare soldi, e la colpa è anche di "noi utonti" che andiamo dietro a queste ca***te.
Tra un po' faranno uno smartphone con un solo tasto che chiama un solo numero e manda un solo messaggio con lo stesso testo ad un solo contatto.
E dire che in giro ci sarebbero tanti campi da coltivare :-)
piererentolo02 Luglio 2014, 10:23 #3
Originariamente inviato da: emiliano84
io prendo: Stone-Paper-Scissors-Lizard-Spock

TOC TOC TOC Penny
TOC TOC TOC Penny
TOC TOC TOC Penny

alex902 Luglio 2014, 11:02 #4
Originariamente inviato da: emiliano84
io prendo: Stone-Paper-Scissors-Lizard-Spock


MITO
Gylgalad02 Luglio 2014, 23:06 #5
Originariamente inviato da: emiliano84
io prendo: Stone-Paper-Scissors-Lizard-Spock


ahahah
TRF8303 Luglio 2014, 17:49 #6
Sarà facile ricordarsi il nome dei proprio 20 amici a suon di combinazioni di smile, mi dicono!! D:

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^