Elephone S8, in arrivo lo smartphone senza cornici

Elephone S8, in arrivo lo smartphone senza cornici

L'azienda cinese è pronta a portare sul mercato un proprio smartphone con display senza cornici. Un concorrente del futuristico Mi MIX di Xiaomi pronto ad anticipare i grandi produttori mondiali. Ecco le prime immagini.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Telefonia
 

Il nuovo Xiaomi Mi MIX ha portato, senza alcun dubbio, scompiglio nel mercato degli smartphone. Il suo aspetto quanto mai futuristico con un display senza bordi con superficie del pannello utilizzabile addirittura fino al 91.3% lo ha reso un prodotto di riferimento per la concorrenza. Ne è l'esempio Elephone che negli ultimi tempi si sta affacciando prepotentemente sul mercato degli smartphone con dispositivo ben fatti, con design simili a quelli dei produttori più importanti ma soprattutto dai prezzi bassi.

La vera rivoluzione, però, potrebbe arrivare con il futuro Elephone S8, smartphone con display curvo e senza cornice su tre lati, che appunto tende a concorrere direttamente con lo Xiaomi Mi MIX e, chissà, magari anche con i futuri iPhone o Galaxy di Samsung. Il design del nuovo dispositivo è stato da poco esternato da Elephone e sembra riprendere proprio lo stile del produttore visto con l'attuale Elephone S7 ma con accorgimenti stilistici di sicuro effetto.

Elephone S8 proverà dunque a calcare la nuova moda degli smartphone con display "borderless", proponendo un pannello non solo privo di cornici su tre lati ma anche curvo. L'azienda ha inoltre fatto sapere che il suo nuovo S8 sarà caratterizzato da un processore deca-core e da 128 GB di memoria interna ed una nuova tecnologia per quanto concerne il sensore di impronte digitali. Non  mancherà, inoltre, una doppia fotocamera al posteriore, coperta volutamente nell'immagine del render ufficiale.

Insomma, la direzione che i produttori cinesi stanno intraprendendo sembra abbastanza chiara soprattutto per quanto concerne il design. Chissà se i maggiori produttori come Samsung ed Apple, siano intenzionate a proporre dispositivo innovativi da questo punto di vista o se invece proseguiranno con scelte stilistiche classiche implementando qualche altra novità tecnologica.

 

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lwyrn07 Dicembre 2016, 17:44 #1
Anche la fotocamera pixellosa è una scelta di design ?
Giouncino07 Dicembre 2016, 19:16 #2
se leggessi tutto c'è scritto anche questo...
camilpal09 Dicembre 2016, 16:48 #3
il prezzo di vendita è noto? Comunque ....Il design del nuovo dispositivo è stato da poco esternato da Elephone ...esternato non si riesce proprio ad accettare, un minimo di controllo sulla vostra lingua madre!
Lwyrn16 Dicembre 2016, 18:42 #4
Originariamente inviato da: Giouncino
se leggessi tutto c'è scritto anche questo...


Chiedo perdono per aver fatto una battuta. Per punizione ritorno nel mio angolino in posizione fetale

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^