Ecco l'HTC Touch: l'anti-iPhone

Ecco l'HTC Touch: l'anti-iPhone

Presentato in Italia l'HTC Touch, che si prepara a sfidare l'iPhone. Interfaccia basata sul touchscreen utilizzabile con il solo pollice e sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.0 i suoi punti di forza

di pubblicata il , alle 17:07 nel canale Telefonia
HTCiPhoneMicrosoftWindowsApple
 

Come vi avevamo anticipato nella notizia pubblicata a questo indirizzo, ieri HTC ha organizzato un evento per presentare il suo nuovo smartphone che prende il nome di HTC Touch. Dal produttore taiwanese questo nuovo prodotto viene considerato, per le sue caratteristiche, una pietra miliare e arriva nel decennale della fondazione dell'azienda. A sottolineare l'importanza che ricopre l'HTC Touch nelle strategie dell'azienda la presenza del presidente e CEO Peter Chou.

L'HTC Touch si basa su sistema operativo Microsoft Windows mobile 6, ma a questo sovrappone una nuova interfaccia utente basata sul tocco del display da 2,8", che ha risoluzione QVGA. L'interfaccia è studiata per permettere l'uso del dispositivo con una sola mano, lasciando da parte il pennino e utilizzando solo il pollice. Per chi volesse rimane comunque disponibile la classica interfaccia di Windows Mobile, utilizzabile con il pennino, compreso a questo scopo nel corpo del telefono.

Diversa anche la schermata oggi, che propone un orologio di grosse dimensioni e permette di controllare in modo diretto lo stato della messaggistica e delle chiamate. Accessibili (tramite connessione ad internet) anche le previsioni del tempo. Scorrendo il pollice dall'alto verso il basso si ha accesso al menu, che funziona come tre facce di un cubo, ruotabili con il movimento destra-sinistra del pollice. Si ha così rapido accesso ai contatti (visualizzabili come una griglia di immagini), oppure alle principali applicazioni e al player multimediale.

L'interfaccia alla prova dei fatti risulta molto comoda e semplice, e l'apprendistato per utilizzarla al meglio è breve. In ogni momento con il movimento del pollice dal basso verso l'alto è possibile tornare alla schermata iniziale.

La finitura superficiale del telefono, del tipo soft-touch, e il display senza dislivelli con la cover danno una sensazione di grande qualità. Questa è confermata anche dalle ridotte dimensioni (99.9mm x 58mm x 13.9mm) e dal peso limitato a 112 grammi.

Dotato di 64MB di memoria RAM e 128MB di ROM, l'HTC Touch è accompagnato nella confezione da una scheda di memoria microSD da 1 GB. Tra le altre caratteristiche troviamo la fotocamera da 2.0 megapixel con sensore CMOS e la batteria da 1100mAh. Completa la connettività: GSM/GPRS/EDGE Tri-band: 900, 1800,1900, Wi-Fi®: IEEE 802.11 b/g e Bluetooth® 2.0.

HTC Touch™ sarà in vendita da settimana prossima a un prezzo di vendita consigliato di 449 euro iva inclusa. Nei mercati americani invece il dispositivo si renderà disponibile entro la fine dell'anno: una strategia a 'chiasmo' rispetto a quella dell'iPhone, che probabilmente punta a conquistare i mercati europei e asiatici prima dell'arrivo di quest'ultimo.

52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheSlug08 Giugno 2007, 17:14 #1
ma non cambia solo il primo screenshot dalla vecchia news?

EDIT:
ms il gps manca, alla fine cosa ha di diverso da molti telefoni palmari con WM installato apparte la sconvolgente nuova interfaccia opzionalmente utilizzabile?
Praetorian08 Giugno 2007, 17:15 #2
bello è bello...nn mi convince molto sto menù :P
erupter08 Giugno 2007, 17:16 #3
Beeeeloooooo
cionci08 Giugno 2007, 17:17 #4
Bello...se era UMTS era perfetto, almeno sulla carta.
cristt08 Giugno 2007, 17:17 #5
ma non c'era già una news uguale?
aspettiamo un recensione...
Bonny_Slayer08 Giugno 2007, 17:19 #6
i soliti prodotti appariscenti di microzozz...
Sarà anche bella la carcassa, ma il SO rimane na zozzeria! Meglio se fosse con linux...
SoulKeeper08 Giugno 2007, 17:21 #7
ma gli volete mettere il GPS??????????????????????
eddai, ma che è -_-
<Gabrik>08 Giugno 2007, 17:33 #8
bello ma da questo video si vede la reattività dell OS

http://www.youtube.com/watch?v=URIfiC8dVZc
che dire velocissimo
marcy198708 Giugno 2007, 17:33 #9
sapete che mi sembra?? un PMP... Portable Media Player... altro che palmare...

Windows Mobile 6? a me sembra piuttosto Windows Mobile MCE
cover08 Giugno 2007, 17:35 #10
Originariamente inviato da: Bonny_Slayer
i soliti prodotti appariscenti di microzozz...
Sarà anche bella la carcassa, ma il SO rimane na zozzeria! Meglio se fosse con linux...


http://www.openmoko.org/ forse è quello che cerchi (penso sarà anche il mio prossimo telefono )


(la prima generazione purtroppo non include wifi, la seconda sì... gps incluso fin dall'inizio)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^