Due nuovi Windows Phone da HTC la terza settimana di settembre

Due nuovi Windows Phone da HTC la terza settimana di settembre

Secondo le voci trapelate in queste ore, il colosso taiwanese HTC sarebbe in procinto di annunciare nel corso della terza settimana di settembre due nuove soluzioni Windows Phone che prenderanno il nome di Rio e Accord

di Davide Fasola pubblicata il 10 Agosto 2012, alle 11:21 nel canale Telefonia
 

Come già detto in occasione della presentazione del nuovo sistema operativo mobile di Microsoft, ovvero Windows Phone 8, tra i partner confermati per la produzione degli smartphone con esso equipaggiati troviamo la taiwanese HTC.

Secondo le ultime informazioni diffuse online in queste ore, la stessa casa produttrice orientale sarebbe in procinto di annunciare entro la fine di questo 2012 due nuovi terminali equipaggiati proprio con quella che sarà la più recente release dell'OS del colosso di Redmond. Le due nuove soluzioni potrebbero essere presentate già nel corso della terza settimana di settembre, ovviamente a seguito di quelle che verranno annunciate da Nokia in occasione del Nokia World.

WPDang, una testata online cinese spesso accreditata di fonti affidabili, avrebbe dichiarato inoltre che l'annuncio potrebbe avvenire in occasione di un apposito evento che potrebbe tenersi a New York o a Londra.

Fino ad ora, Rio e Accord, questi i probabili nomi delle due soluzioni, erano previsti per le prime settimane di Ottobre, mentre un terzo terminale, probabilmente detto Zenith avrebbe dovuto essere annunciato qualche settimana più tardi. Il nuovo Rio dovrebbe annoverare nella propria scheda tecnica un display da 4 pollici a risoluzione WVGA, oltre a un processore dual core a 1GHz di frequenza, mentre Accord, posizionato un gradino sopra potrebbe essere dotato di display da 4,3 pollici a risoluzione HD e processore operante a una frequenza leggermente più alta, si parla di 1,5 GHz.

I primi nuovi terminali Windows Phone a giungere sul mercato dovrebbero quindi rimanere i nuovi Lumia, previsti per il lancio all'inizio di Ottobre, seguiti dopo qualche settimana proprio dai due nuovi HTC che potrebbero fare la loro comparsa sugli scaffali all'inizio del mese di novembre, comunque in tempo per il periodo delle festività natalizie, notoriamente importante in termine di volumi di vendita.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
devilred10 Agosto 2012, 11:36 #1
se vogliono fare il botto devono partire con prezzi onesti, non i soliti prezzi htc.
appleroof10 Agosto 2012, 11:59 #2
Bene, aspetto di vedere anche i Samsung e un minimo di assestamento prodotti e prezzi e magari dopo natale pensiono l'omnia 7 per uno di questi nuovi gingilli con minimo 4,3"
efrite1510 Agosto 2012, 12:32 #3
Io ho un samsung w, dopo natale penso sarà ancora prestino, bisogna vedere prima quanto prenderà piede il nuovo OS (spero sia un successo... vedremo)
AlanBoo10 Agosto 2012, 12:40 #4
io vorrei vedere le dimensioni finali dei 4.3"... spero che qualcuno tiri fuori un 4" HD a 1,5Ghz, non vorrei che "più grande" diventi sinonimo di "più prestazioni" (e quindi anche "più figo" anche su WP (come è attualmente per i cell samsung)
djfix1310 Agosto 2012, 12:40 #5
e pensare che quando nel 2003 giravo col mio Qtek 2020 (HTC) da 3,5" mi dicevano che ero pazzo e che era troppo ingombrante; si è passati al 2,8" che è un ottimo compromesso di qualità e portabilità ma già quasto è troppo piccolo e via coi 4" e 4,3"...poi non so veramente se sia il cliente a fare marketing o il marketing a fare i clienti, giuro che 4,3" di cellulare non saprei dove metterli quando vado in giro.
trecca10 Agosto 2012, 13:49 #6
Originariamente inviato da: djfix13
e pensare che quando nel 2003 giravo col mio Qtek 2020 (HTC) da 3,5" mi dicevano che ero pazzo e che era troppo ingombrante; si è passati al 2,8" che è un ottimo compromesso di qualità e portabilità ma già quasto è troppo piccolo e via coi 4" e 4,3"...poi non so veramente se sia il cliente a fare marketing o il marketing a fare i clienti, giuro che 4,3" di cellulare non saprei dove metterli quando vado in giro.

Il tuo Qtek però era anche spesso 2cm, gli ultimi Android top di gamma sono spessi 0,8-0,9cm e questo aiuta molto nella trasportabilità.
Nexial10 Agosto 2012, 14:16 #7
Bene bene bene...

Windows Phone 8
- Nokia a Ottobre
- HTC a Novembre
- Chi? Samsung a Dicembre?

Iniziano a comparire i partner OEM, il mercato è duro da entrare ma dall'anno prossimo vedo iniziare la vera e propria guerra tutto a vantaggio di noi consumatori: più competitors più tecnologia che avanza e guerra dei prezzi
appleroof10 Agosto 2012, 14:46 #8
Originariamente inviato da: djfix13
e pensare che quando nel 2003 giravo col mio Qtek 2020 (HTC) da 3,5" mi dicevano che ero pazzo e che era troppo ingombrante; si è passati al 2,8" che è un ottimo compromesso di qualità e portabilità ma già quasto è troppo piccolo e via coi 4" e 4,3"...poi non so veramente se sia il cliente a fare marketing o il marketing a fare i clienti, giuro che 4,3" di cellulare non saprei dove metterli quando vado in giro.


quando leggo commenti come questo, che da qualche tempo sono ormai diffusi nelle varie versioni come quella tipica delle famigerate tasche dei pantaloni, mi chiedo quanta supponenza uno debba avere per credere che ciò che và bene a lui debba andare bene a tutti

È come se io che voglio schermi abbastanza grandi per le MIE esigenze e gusti, dicessi che coloro che hanno cell con schermi più piccoli sono dei poveri sfigati, o vittime del marketing o amenità del genere. Credo che sarebbe insopportabile da leggere, come commento.
mauriziofa10 Agosto 2012, 15:52 #9
Buone notizie,

è ovvio che la prima a poter vendere terminali sul mercato sarà Nokia vista la strettissima collaborazione con Microsoft, ma sono felice che anche htc partecipi al lancio del nuovo sistema operativo che sarà in rtm, cioè in versione finale, la prima settimana di settembre 2012.
Darth Sidious11 Agosto 2012, 10:26 #10
Originariamente inviato da: appleroof
quando leggo commenti come questo, che da qualche tempo sono ormai diffusi nelle varie versioni come quella tipica delle famigerate tasche dei pantaloni, mi chiedo quanta supponenza uno debba avere per credere che ciò che và bene a lui debba andare bene a tutti

È come se io che voglio schermi abbastanza grandi per le MIE esigenze e gusti, dicessi che coloro che hanno cell con schermi più piccoli sono dei poveri sfigati, o vittime del marketing o amenità del genere. Credo che sarebbe insopportabile da leggere, come commento.


Ma va..

Quando uscirono i primi StarTak i "fortunati possessori" di questi mitici telefoni, prendevano in giro i possessori dei microtac che quando rispondevano al telefonino venivano apostrofati con :"ma che te sei tirato dietro la cabina telefonica"
...intanto le tasche dei pantaloni erano sempre quelle
Poi via i telefoni sempre più micro..quelli che col pollice prendevi tutta la tastiera... e le tasche dei pantaloni restavano sempre quelle.

Poi qualcuno ha pensato: visto che le tasche dei pantaloni sono sempre occupate da un oggetto, perchè non farlo diventare multiuso..col cellulare vuoi fare foto da 10MB, fare film in hd, vedere film, leggere libri, e anche telefonare?
via a fare i cellulari sempre più grandi ..quasi quanto le cabine di una volta.

Moda e marketing.
A qualcuno piace grande allora Ti fa credere che hai bisogno di un grande schermo..e tutti convinti a prendere telefoni dal grende schermo..
Poi qualquno dice basta grandi cose e aggiunge :a che serve un telefonino con schermo da 5" basta da 2,5 ad HHHD e tutti si a dire.... "è vero piccolo è bello".

Da sempre pochi bravi venditori, fanno credere a molti polli compratori, che quello che va bene a loro deve andare bene a tutti. Quando le famiglie erano di 7 persone la fiat faceva la 500 o Bianchina (provate ad entrarci in 7 in una 500 ) ora che le famiglie sono di 3 persone fanno il Freemont..ma non perchè ce ne sia bisogno ma perchè qualcuno l'ha deciso.

Nel frattempo mentre puoi accorciare o llaungare le tasche dei pantaloni a seconda del cellulare non puoi ridimensionare cellulare o suv a misura delle tue tasche