Disponibile Android 1.5 CupCake

Disponibile Android 1.5 CupCake

I possessori dell'Android Dev Phone possono aggiornare la versione del loro sistema operativo Android; il resto del pubblico dovrà aspettare il mese di maggio

di pubblicata il , alle 10:43 nel canale Telefonia
Android
 

A due settimane dal rilascio dell'Android 1.5 SDK, è stata resa disponibile la versione 1.5 del sistema operativo della Open Handset Alliance. HTC ha messo a disposizione sul suo sito l'immagine per l'aggiornamento alla versione 1.5 dell'Android Dev Phone 1, versione dell'HTC Dream dedicata agli sviluppatori.

La nuova versione è nota nell'ambiente anche come Cupcake e al momento è dedicata solo ai possessori del cellulare ADP1, mentre gli utenti in possesso dei due modelli di smartphone HTC Dream e Magic, dovranno ancora attendere una release definitiva per avere un upgrade del sistema operativo.

Questa versione dovrebbe arrivare nel mese di maggio e, come riportano diverse voci in rete, dovrebbe essere integrata subito nel primo cellulare Android di casa Samsung, il modello I7500 di cui abbiamo parlato ieri.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Roman9128 Aprile 2009, 10:46 #1
in cosa si differenzia questo android dal win mobile?
mauriziofa28 Aprile 2009, 10:47 #2
Ecco spiegato il ritardo dell HTC Magic ed il lancio a Giugno del modello Samsung: essendo entrambi touch senza tastiera fisica non possono essere messi in commercio fino a quando non esce la versione finale di Android 1.5 per entrambi; non possono mettere in commercio un prodotto con la rom in versione beta, forse htc ha annunciato il G2 troppo presto, a febbraio al MWC di Barcellona.
Da sviluppatore software noto che Android corre molto spedito nello sviluppo, se continua così entro fine 2009 avremo anche la versione 2.0.
tommy78128 Aprile 2009, 10:49 #3
ottimo, aspetto con ansia il samsung per sostituire il mio mediocre nokia 5800 che fa pena su tutti i fronti tranne sul lato musicale.
82screamy28 Aprile 2009, 11:15 #4
[OT]
@tommy781
Perchè dici che è mediocre? Io sto giusto andando a ritirarlo!!!
[/OT]
filippo198028 Aprile 2009, 11:46 #5
@ Roman91:
Non sono un tecnico, ma per semplificare c'è la stessa differenza che c'è tra un qualsiasi sistema operativo propietario (leggi Windows Vista, Mac OSX ecc) e una qualsiasi distribuzione Linux!

Aspettiamo, però, commenti più tecnici (il plurale è perchè anch'io sono interessato a saperne di più soprattutto su come va visto che avevo letto che le prime versioni non andavano troppo bene....)
MOSCA28 Aprile 2009, 13:28 #6
Non conosco Android, non ho avuto ancora modo di provarlo, ma ho avuto modo nel corso degli anni di lavorare con Windows Mobile, un sistema operativo insulso, becero il cui unico "merito" è stato quello di rovinare sistematicamente tutti i dispositivi su cui è stato installato, rendendoli de facto inutilizzabili
armandopoli28 Aprile 2009, 14:08 #7
la penso diversamente, windows mobile è ottimo e funzionale, vengo dal symbian e non mi sono mai trovato meglio. Detto da me che windows sul computer non ce l'ha più da anni.
entanglement28 Aprile 2009, 14:32 #8
se fanno una schifezza tipo chrome...

hanno già presentato un tel tipo il prada release 2 CON tastiera qwerty E touch con android ?
NuT28 Aprile 2009, 16:11 #9
Originariamente inviato da: Roman91
in cosa si differenzia questo android dal win mobile?


Quoto, in riferimento anche alla velocità di utilizzo ed esecuzione che è ciò che mi preme di più sapere.

Originariamente inviato da: armandopoli
la penso diversamente, windows mobile è ottimo e funzionale, vengo dal symbian e non mi sono mai trovato meglio. Detto da me che windows sul computer non ce l'ha più da anni.


Io li ho avuti entrambi e Symbian è tutto un altro pianeta, come stabilità, velocità e fruibilità. Poi dipende tutto da cosa si cerca/vuole.

Originariamente inviato da: entanglement
se fanno una schifezza tipo chrome...


Cioè?
armandopoli28 Aprile 2009, 18:57 #10
Symbian un altro pianeta?mai visto un os così lento

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^