Da oggi il Samsung Omnia i900 è in Italia

Da oggi il Samsung Omnia i900 è in Italia

di Roberto Colombo pubblicata il 22 Luglio 2008, alle 14:04 nel canale Telefonia

“Il nuovo terminale full-touchscreen di Samsung si presenta in Italia in grande stile. HSDPA 7,2Mbps, GPS, WiFi, fotocamera 5 megapixel, ecco alcune delle sue caratteristiche”


Samsung punta molto sul suo nuovo terminale full-touchscreen, l'Omnia i900, in vendita da oggi sul mercato italiano e presentato ieri sera alla stampa in una cornice molto spettacolare.

Questo terminale basato su sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.1 è dedicato a quel target di pubblico che viene definito dagli operatori di marketing 'infotaiment seeker', ossia persone che vogliono racchiuse in un solo terminale potenzialità multimediali, di intrattenimento e di facile raccolta di informazioni grazie al web.

Un pubblico in grado di spendere i circa 500€ necessari per l'acquisto del terminale, uno smartphone dotato di tutte le ultime tecnologie. La connettività può contare sul modulo HSDPA 7,2Mbps, sul Bluetooth 2.0, sulle connessioni Wi-Fi. In caso di bisogno si può utilizzare il GPS integrato e trasformare il terminale in un navigatore satellitare.

L'interfaccia TouchWiz User Interface avviene principalmente grazie all'ampio touchscreen WQVGA LCD da 3,2 pollici, accreditato di 240x400 pixel di risoluzione, ma può contare anche su essenziali tasti funzione e su un piccolo touchpad, situato in basso, nella parte frontale tra i tasti che gestiscono le chiamate.

La memoria interna di Samsung i900, con i suoi 8 GB (ulteriormente espandibili grazie allo slot per schede di memoria microSD), consente di portare con sé un vasto archivio di foto, video, documenti Office e brani musicali. Il lettore mulitmediale offre supporto ai file video DivX, candidando il cellulare a principale mezzo di intrattenimento personale in mobilità, che puòà contare anche sulla radio FM con RDS.

Sul retro il dispositivo integra una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e funzioni avanzate, quali la tecnologia Face Detection, con riconoscimento di sorrisi e occhi chiusi. Nelle dimensioni di 112 x 56.9 x 12.5 mm i tecnici hanno integrato una batteria da 1440 mAh, che dovrebbe garantire autonomia sufficiente anche nell'uso più gravoso.

Nel video qui sotto vi abbiamo riassunto le impressioni della presentazione alla stampa:


 

Commenti (144)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: TheZeb pubblicato il 22 Luglio 2008, 14:24

Originariamente inviato da: dotlinux
Ci sono giusto quelle 3-4 piccole funzionalità in più!


tipo spedire gli mms.....
Commento # 12 di: MetalluS pubblicato il 22 Luglio 2008, 14:26

l'ho visto ieri pomeriggio al mediaworld. da quello che ho capito c'è la promozione che se lo prendi c'è in regalo una xbox o sbaglio?
Commento # 13 di: samslaves pubblicato il 22 Luglio 2008, 14:27
ma vuoi mette la confezione fashion dell Ipolli?

Gli iFessi non tengono conto di XCode e dell'SDK e della marea di applicazioni che sono e stanno per essere scritte.
Commento # 14 di: Puddus pubblicato il 22 Luglio 2008, 14:30

Non capisco perché si parli di iPhone in una notizia del samsung Omnia.
Peccato per la risoluzione del display, che non mi sembra ne carne ne pesce, perché il device è molto interessante
Commento # 15 di: polkaris pubblicato il 22 Luglio 2008, 14:34

Caspita, però una gnoccona al posto del pelato forse renderebbe il samPhone più accattivante
Commento # 16 di: dotlinux pubblicato il 22 Luglio 2008, 14:34

@samslaves
Lo sai quante applicazioni per wm esistono?
Credo siano un ordine di grandezza diverso!
Commento # 17 di: Firestormgdi pubblicato il 22 Luglio 2008, 14:36

Originariamente inviato da: MetalluS
l'ho visto ieri pomeriggio al mediaworld. da quello che ho capito c'è la promozione che se lo prendi c'è in regalo una xbox o sbaglio?


stai scherzando? Se e' vero vado subito a comprarlo.
Commento # 18 di: FA.Picard pubblicato il 22 Luglio 2008, 14:36

Originariamente inviato da: alexfri
Ma questa versione di win mobile é ottimizzata per l'uso con le dita? L'altro giorno ho usato un HTC di un mio amico e volevo esportarmi la punte delle dita a morsi per poter usare la comda interfaccia studiata per la dita di un bambine di 2/3 mesi di età...


Ho il P3600 e le mie mano non sono piccole, eppure riesco a usarlo bene anche senza pennino

Cmq bello il telefono, è molto simile come funzioni all'HTC Diamond
Commento # 19 di: fabri27023 pubblicato il 22 Luglio 2008, 14:37

Originariamente inviato da: amitv
A quel prezzo prendo iphone 8 gb...secondo me per competere con il telefonino apple devono proporrere prezzi migliori


Guarda,questo samsung ha giusto 1-2 cose in più....invio file via bluetooth,file manager,gps serio,fa video,riceve mms(lo so che gli mms si useranno 1-2 volte tanto per provare,ma se ci sono in un telefono fanno più bella figura),ha il multitasking.
Non metto in dubbio che l'iphone sia bello ma questo samsung lo batte.

E poi il prezzo nno mi sembra neanche tanto esagarato per quello che offre

P.S.Ho volutamente lasciato fuori la fotocamera dei 5 Mpx

Originariamente inviato da: samslaves
Gli iFessi non tengono conto di XCode e dell'SDK e della marea di applicazioni che sono e stanno per essere scritte.


stanno..........
Commento # 20 di: Desmondo pubblicato il 22 Luglio 2008, 14:38

scusate ma c'è una cosa che non capisco:
l'iphone va preso con l'abbonamento che costa una cifra ed ha un traffico limitato, mentre un telefono come l'i900 non ha vincoli e con tipo 8 euro al mese (vodafone) puoi navigare su internet senza limiti, me la spiegate questa?
Totale commenti: 144
« Pagina Precedente | Pag 2 di 15 | Pagina Successiva »

Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".
Titolo:
Il tuo commento:
La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
 
 
 

SOCIAL BOX

Consiglia Hardware Upgrade su Google