Crosscall Shark-X3: il telefonino che galleggia quando cade in acqua

Crosscall Shark-X3: il telefonino che galleggia quando cade in acqua

Shark-X3, grazie a una speciale capsula d'aria tra il vetro e il display, risulta galleggiante e se anche dovesse cadere fuori bordo da un motoscafo o una barca a vela semplicemente tornerebbe in superficie pronto per essere recuperato.

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Telefonia
Crosscall
 
Crosscall è un marchio francese specializzato in telefoni rugged in grado di resistere alla vita degli sportivi più accaniti e dei manovali più rudi e rozzi.
Il top di gamma del produttore transalpino è Trekker-X3, uno smartphone super resistente, ma il suo catalogo offre anche soluzioni più semplici, meno costose, ma comunque fornite di interessanti funzionalità per chi fa vita all'aria aperta.

Crosscall Shark-X3

La novità di oggi è il nuovo Crosscall Shark-X3, piccolo telefonino a tastiera alfanumerica che fa della capacità di galleggiare il suo punto di forza. Diversi smartphone e telefonini puntano sul fatto di essere impermeabili, ma se cadono dove l'acqua è profonda o risultano irrecuperabili oppure vanno ben oltre il carico di pressione sopportabile e vengono afflitti da infiltrazioni.
Shark-X3, grazie a una speciale capsula d'aria tra il vetro e il display, risulta  galleggiante e se anche dovesse cadere fuori bordo da un motoscafo o una barca a vela semplicemente tornerebbe in superficie pronto per essere recuperato. Per ritrovarlo facilmente, CROSSCALL ha sviluppato la tecnologia KEEP ALIVE: quando lo Shark cade in acqua i suoi sensori all'immersione e lo SHARK inizia a lampeggiare e a emettere in seguito segnali luminosi e sonori. Per aumentare la sicurezza dell'utilizzatore, questa tecnologia dispone anche di una funzione SOS che invia un SMS di allarme preregistrato a dei contatti preselezionati, nel caso assieme al telefono fosse caduto in acqua anche il suo possessore. Per questa evenienza il telefonino può anche emettere un fischio di 100 db di potenza, per facilitare le ricerche. Per quanto riguarda la resistenza all'acqua offre certificazione IP68 e consente immersione di un'ora a 2 metri di profonditaÌ.

Crosscall Shark-X3 - Water

La dotazione di serie è completata da una potente torcia LED e da un LED rosso per leggere cartine e simili di notte senza perdere l'adattamento all'oscurità della vista. La batteria permette di arrivare a 11 ore di autonomia in chiamata e 10 giorni in stand-by e la fotocamera da 5 megapixel permette di registrare foto e video. Il prezzo consigliato al pubblico è pari a €109,99.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
danylo20 Settembre 2017, 19:12 #1
Galleggia perche' dentro e' vuoto!
jepessen20 Settembre 2017, 21:52 #2
Originariamente inviato da: danylo
Galleggia perche' dentro e' vuoto!


E quindi?
sbaffo21 Settembre 2017, 13:41 #3
100 decibel se lo usi come sveglia e non lo sai ti uccide

Il rosso del led dovrebbe dare meno fastidio alla vista? non lo sapevo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^