BQ Aquaris X5: eccolo in redazione nella versione Cyanogen OS 12.1

BQ Aquaris X5: eccolo in redazione nella versione Cyanogen OS 12.1

Aquaris X5 Cyanogen Edition porta in dote la versione 12.1 del sistema nato dalla comunità di sviluppatori nota per le sue ROM alternative per i cellulari Android. Aquaris X5 è un terminale basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon 412 con CPU Quad Core a 1,4GHz e 2GB di RAM: offre display HD da 5". Ecco il nostro unboxing

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 16:41 nel canale Telefonia
BQ
 

BQ per la sua offerta di smartphone ha una chiara linea strtegica in mente: mettere gli utenti nelle condizioni di poter scegliere quale sia il sistema operativo più adatto a loro. Dopo aver offerto Aquaris E5 ed E4.5 in versione Ubuntu, OS a dire il vero ancora abbastanza acerbo, ora il marchio spagnolo ci riprova con qualcosa di più collaudato, puntando su Cyanogen OS: alla base troviamo sempre Android, ma le possibilità di personalizzazione sono molto più ampie ed è netto anche l'accento messo sulla sicurezza.

Aquaris X5 Cyanogen Edition porta in dote la versione 12.1 del sistema nato dalla comunità di sviluppatori nota per le sue ROM alternative per i cellulari Android. Aquaris X5 è un terminale basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon 412 con CPU Quad Core a 1,4GHz e 2GB di RAM: offre display HD da 5" con costruzione IPS e tecnologia QuantumDot, che offre subito a prima vista dei colori precisi e brillanti. Nel video qui sotto trovate un primo contatto con il sistema operativo e con le sue funzioni di sicurezza, prossimamente poi vi racconteremo come va nella vita di tutti i giorni.

[HWUVIDEO="1973"]BQ Aquaris X5 Cyanogen Edition: unboxing e accensione in redazione[/HWUVIDEO]
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
1di930 Gennaio 2016, 14:26 #1

Ottimo device, anche considerato il prezzo.

Io l'ho acquistato 2 settimane fa, versione cyanogen os. Funziona bene, qualità costruttiva ottima, batteria molto durevole e buona fluidità del sistema operativo, anche in considerazione della piattaforma hardware quasi entry level.
Lagga molto di più il Galaxy S5 Neo di un mio amico....
Sono pienamente soddisfatto, anche l'assistenza è pronta a rispondere alle domande inoltrate via email.
Hulk910331 Gennaio 2016, 16:28 #2
Ma per i stessi soldi non è migliore il One Plus X?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^