ASUS presenta ZenFone 3, ZenFone 3 Deluxe e ZenFone 3 Ultra

ASUS presenta ZenFone 3, ZenFone 3 Deluxe e ZenFone 3 Ultra

ASUS solleva il sipario su tre nuovi modelli della gamma ZenFone: ZenFone 3 (display da 5,5"), ZenFone 3 Deluxe (display da 5,7") e ZenFone 3 Ultra (display da 6,8"). Tratto distintivo è la particolare cura posta agli aspetti del design e della costruzione caratterizzata da scocche in allumino ed in vetro/alluminio.

di pubblicata il , alle 10:04 nel canale Telefonia
ASUS
 

ASUS solleva il sipario su tre nuovi modelli della gamma di smartphone Android Zenfone. Si tratta, nello specifico, di ZenFone 3, ZenFone 3 Deluxe e ZenFone 3 Ultra. Un'offerta articolata che parte dallo ZenFone 3 con schermo da 5,5" e arriva al phablet ZenFone 3 Ultra, caratterizzato dall'ampio schermo da 6,8". Tratto comune a tutti i modelli è un'attenzione per materiali e design che, in prima battuta appare superiore a quella posta nella precedente linea ZenFone 2: si parte dalla scocca in vetro e alluminio di ZenFone 3 e si arriva a quella unibody in allumino di ZenFone 3 Deluxe. 

asus zenfone

ASUS ZenFone 3

ASUS ZenFone 3 è equipaggiato con display da 5,5" FullHD LCD IPS, processore Qualcomm Snapdragon 625 615, fotocamera posteriore da 16 megapixel e anteriore da 8 megapixel. La batteria ha capacità pari a 3000 mAh ed ad arricchire la dotazione hardware interviene il sensore di impronte posizionato nella parte posteriore della scocca. Chiudono il quadro configurazioni che prevedono sino ad un massimo di 4GB di RAM, 64GB di storage e connettività Dual SIM (una in formato micro, la seconda in formato nano).

asus zenfone 3

ASUS ZenFone 3

Asus ZenFone 3 è equipaggiato con una batteria da 3000 mAh e sarà disponibile nelle colorazioni oro, blue, black e white. Tratto distintivo è indubbiamente il design caratterizzato dal vetro Gorilla Glass 3 presente nella parte anteriore e posteriore del terminale e dalla cornice metallica che corre lungo il perimetro.

Il prezzo della versione con 3GB di RAM e 32GB di storage (espandibili) è pari a 249 dollari.

ASUS ZenFone 3 Deluxe 

Rispetto allo ZenFone 3 "liscio" cresce la diagonale dello schermo che raggiunge i 5,7" e cambia la tecnologia che diventa di tipo OLED. La risoluzione resta invariata (sempre 1080p). Potenziato anche il SoC che diventa lo Snapdragon 820 e il comparto fotocamera che utilizza un sensore da 23 megapixel

asus deluxe

ASUS ZenFone 3 Deluxe 

Il quantitativo di memoria RAM può raggiungere un massimo di 6GB, mentre il comparto connettività comprende una porta USB Type-C. Le restanti caratteristiche tecniche sono condivise con il modello 'base', fatta eccezione per la soluzione costruttiva scelta da ASUS basata sulla scocca unibody in alluminio. 

deluxe 1000

ASUS ZenFone 3 Deluxe 

Per quanto riguarda il prezzo, la versione da con 6GB di RAM e 64GB di memoria di storage viene proposta al prezzo di 499 dollari. E' stata annunciata, inoltre una variante con 256GB di storage di cui non è noto il prezzo. 

ASUS Zenfone 3 Ultra

Chiude il quadro la variante "Ultra", destinata agli amanti dei device con display particolarmente ampi. ZenFone 3 Ultra integra, infatti, uno schermo da ben 6,8" con risoluzione 1080p e tecnologia LCD. All'interno della scocca si trova il processore Snapdragon 652 615, un quantitativo di memoria RAM massimo pari a 4GB e fotocamera da 23 megapixel (la stessa del modello Deluxe).

asus zenfone ultra

ASUS Zenfone 3 Ultra

Non manca il connettore USB Type-C con supporto DisplayPort e una capiente batteria da 4600 mAh che può essere utilizzata anche per effettuare la ricarica di altri dispositivi. Il phablet sarà disponibile in colorazione gray, silver e pink.  ASUS ha comunicato un prezzo pari a 479 dollari per la versione con 4GB di RAM e 64 GB di storage. 

ASUS non ha ancora ufficializzato le informazioni su prezzo e data di disponibilità dei tre nuovi Zenfone 3 per il mercato italiano

Aggiornamento: A seguire i video ufficiali dei tre terminali: 

Asus Zenfone 3 Asus Zenfone 3 Deluxe Asus Zenfone 3 Ultra

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alekos Panagulis30 Maggio 2016, 10:32 #1
La versione liscia ha lo SD 625 al primo debuto sul mercato, e non il 615.
La versione ultra ha il 652.
Non ne azzeccate una.
nickmot30 Maggio 2016, 10:39 #2
Quindi niente modello da 4.5" come sembrava dai rumors?

Passo.

Un vero peccato perché il resto delle caratteristiche sarebbe ottimo.
19ouch8330 Maggio 2016, 11:03 #3
Originariamente inviato da: nickmot
Quindi niente modello da 4.5" come sembrava dai rumors?

Passo.

Un vero peccato perché il resto delle caratteristiche sarebbe ottimo.


Purtroppo, per noi con mani e/o tasche piccole, non c'è speranza.

Gli unici telefoni top di gamma fino ai 4,7" sono iPhone 6 e 6S, Sony Z3c e Z5c. (i 4" di iPhone SE invece sono troppo pochi..)
Punto.

Attualmente ho un Galaxy S5 Mini, l'A3 2016 non è così tanto meglio
nickmot30 Maggio 2016, 11:10 #4
Originariamente inviato da: 19ouch83
Purtroppo, per noi con mani e/o tasche piccole, non c'è speranza.

Gli unici telefoni top di gamma fino ai 4,7" sono iPhone 6 e 6S, Sony Z3c e Z5c. (i 4" di iPhone SE invece sono troppo pochi..)
Punto.

Attualmente ho un Galaxy S5 Mini, l'A3 2016 non è così tanto meglio


Non ho mani piccole (tasche forse si).
Non ritengo i 4" di SE troppo pochi, anzi ritengo quel telefono fin troppo grande, soprattutto per lo schermo che ha.
iPhone 6 e 6S sono troppo grandi, Z5c e Z3c sono ok come dimensioni complessive, ma lo schermo è troppo grande per usarlo bene con una sola mano e raggiungere tutto lo schermo con il pollice: ho Z1c e non riesco benissimo, figuriamoci aumentandolo.

Banalmente spero sempre che possa esserci qualche proposta di mio gradimento sul mercato, iPhone SE mi sta bene, ma non piango di certo se sovesse uscire qualche modello meno costoso di altre marche.
Mr Resetti30 Maggio 2016, 11:44 #5
Bel telefono il Deluxe, ma 5,7" per le mie povere manine sono troppi. Quindi, peccato, scaffale.
ALESSIO78X30 Maggio 2016, 11:50 #6
quando saranno disponibili? si sa?
AleLinuxBSD30 Maggio 2016, 14:04 #7
Non male, peccato però l'assenza di un modello di dimensioni ergonomiche, la scontata presenza di software inutile non disinstallabile, la possibilità d'uso di due Sim, in standard diversi, e la fumosità, in fatto di aggiornamenti, in casa Android.
Per chiarimenti in fatto di impermeabilità immagino occorrerà attendere qualche recensione.
sidewinder30 Maggio 2016, 15:17 #8
da possessore del Zenfone 2 5.5" sono molto interessato alla versione Deluxe, specialmente per il display amoled al posti di quello lcd-ips.
sidewinder30 Maggio 2016, 15:19 #9
Originariamente inviato da: AleLinuxBSD
la scontata presenza di software inutile non disinstallabile, la possibilità d'uso di due Sim, in standard diversi, e la fumosità, in fatto di aggiornamenti, in casa Android.


La asus con il zenfone2 ha fatto un sacco di OTA per gli aggiornamenti, a differenza di samsung.
DukeIT30 Maggio 2016, 17:56 #10
5,7'' sono troppi, ma sarebbe interessante conoscere le dimensioni del De Luxe, sembra abbiano un ottimo rapporto dispositivo/display.
Peccato, perché dal prezzo all'HW, hanno fatto un prodotto molto interessante (schermo Amoled, dual sim, stabilizzatore ottico, avesse anche la radio sarebbe perfetto per me).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^