ASUS lancia Zenfone 4 Max: smartphone mid-range con batteria di 5.000 mAh

ASUS lancia Zenfone 4 Max: smartphone mid-range con batteria di 5.000 mAh

ASUS ha lanciato in Russia il nuovo Zenfone 4 Max, smartphone di fascia media con batteria da 5.000 mAh e doppia fotocamera

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Telefonia
ASUSZenfone
 

Gli smartphone con batteria sovradimensionata sono fra i modelli più interessanti delle ultime generazioni, e fra i più rinomati non possiamo non citare ASUS Zenfone Max e ASUS Zenfone 3 Max, con enormi batterie in relazione all'hardware e autonomie operative molto elevate. La compagnia ha appena svelato in Russia un nuovo dispositivo della famiglia, ASUS Zenfone 4 Max che implementa una batteria da 5.000 mAh e PowerMaster per il risparmio energetico.

A queste specifiche il nuovo ASUS Zenfone 4 Max unisce un display LCD IPS da 5,5 pollici a risoluzione Full HD con Android 7.0 personalizzato con la ZenUI proprietaria. Piuttosto modeste le caratteristiche hardware: sotto la scocca ci sono processori Qualcomm Snapdragon 425 (4-core) e 430 (8-core), supportati da massimo 4 GB di RAM e versioni da 16/32/64 GB di storage integrato espandibile via micro SD attraverso uno slot dedicato, e non condiviso con la seconda SIM.

A quanto pare nel mercato russo viene venduto con un caricabatterie da 10W non compatibile con alcuna tecnologia di ricarica rapida, cosa che costringe ad un'attesa di circa 4 ore per portare lo smartphone da 0 al 100%. Sul fronte fotografico troviamo un doppio modulo posteriore da 13 MP per entrambi i sensori, mentre un obiettivo sarà "grandangolare" con campo di visione di 120°. Sulla parte frontale troviamo una fotocamera da 8 MP con campo di visione da 140°.

ASUS Zenfone 4 Max è stato lanciato in Russia ad un prezzo corrispettivo di circa 205 Euro per il modello con Snapdragon 425, 2 GB di RAM e 16 GB di storage integrato. La compagnia non ha ancora dichiarato la disponibilità ufficiale di questo smartphone in altri paesi, ma è naturalmente probabile il suo arrivo altrove, anche in Italia, ad un prezzo che potrebbe aggirarsi intorno alle 200 Euro come già avvenuto in passato con gli altri prodotti della compagnia.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar06 Luglio 2017, 10:36 #1
Altra occasione persa, avevo sperato che gli errori dello Zenfone 3 Max non sarebbero stati ripetuti, invece sembra il suo clone leggermente più aggiornato.

Un telefono realmente di fascia media con le caratteristiche peculiari di questo modello sarebbe stato davvero interessante, del resto quanto può incidere un SOC di fascia leggermente più alta (tipo Snapdragon 625) sul prezzo di vendita di questo dispositivo?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^