Android O potrebbe arrivare già nel mese di agosto

Android O potrebbe arrivare già nel mese di agosto

Emergono nuove informazioni sulla possibile data di lancio di Android O, anche se Google intende ancora mantenere il più stretto riserbo

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Telefonia
GoogleAndroid
 

Annunciato lo scorso mese di marzo, Android O è la prossima major release di Android. Si tratta di un aggiornamento importante che va a rivedere alcune parti del sistema operativo, senza però snaturarne l'interfaccia utente o agire profondamente su quella che ormai è diventata una piattaforma matura, stabile ed efficiente. Google aveva anticipato che O sarebbe arrivato nel terzo trimestre dell'anno, rilasciandone una versione beta a fine marzo.

Al momento Big G non si è sbottonata sulla possibile data di lancio del nuovo sistema operativo, tuttavia pare che i ragazzi di Android Police abbiano alcune succulenti novità. Nella fattispecie David Ruddock ha scritto su Twitter che la prossima major release di Android sarà disponibile già nelle prime settimane di agosto, anche se inizialmente il roll-out coinvolgerà solo i più recenti smartphone della famiglia Pixel, lanciati in alcuni paesi selezionati lo scorso ottobre.

Le date non sono ancora stabilite e potrebbero cambiare, così come i piani di Google, anche se in ogni caso Android O potrebbe arrivare in anticipo rispetto a quando Nougat veniva rilasciato l'anno scorso sugli smartphone e i tablet compatibili. La società ha già cessato il supporto su Nexus 6 e Nexus 9, e nessuno di questi dispositivi ha ricevuto ad aprile l'aggiornamento ad Android 7.1.2. Sono invece idonei a ricevere l'update i più recenti Nexus 5X e 6P.

Considerando comunque che questi due ultimi dispositivi saranno supportati fino al prossimo mese di settembre, almeno stando alle linee guida seguite solitamente da Google, è probabile che Android O sarà il loro ultimo aggiornamento importante. Abbiamo già parlato di Android O e delle sue novità a questo indirizzo, in occasione del rilascio della prima versione beta per gli sviluppatori. Altre informazioni possono essere trovate sul blog ufficiale.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickmot09 Giugno 2017, 13:41 #1
Tutto molto belllo, ma vorrei vedere prima N...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^