Android 7.1.1 Nougat Developer Preview 2 rilasciata da Google

Android 7.1.1 Nougat Developer Preview 2 rilasciata da Google

L'azienda di Mountain View ha da poco rilasciato la seconda Developer Preview di Android 7.1.1 Nougat. Un aggiornamento disponibile per i dispositivi Nexus che porta alcuni assestamenti sul nuovo SO del robottino verde.

di pubblicata il , alle 15:12 nel canale Telefonia
GoogleAndroidNexus
 

È tempo di aggiornamenti per il sistema operativo mobile di casa Google che ha rilasciato la versione Developer Preview 2 di Android 7.1.1 Nougat per i possessori di dispositivi Nexus che hanno aderito al programma Beta del gruppo di Mountain View. Con maggiore precisione al momento l'aggiornamento interessa i modelli Nexus 5X, Nexus 6P, Nexus 6, Nexus 9 e Pixel C.

Chiaramente non si tratta di un update con molti cambiamenti ma un vero e proprio step intermedio che porterà entro fine anno al firmware definitiva. Come sempre la distribuzione avviene in modalità OTA (over-the-air), permettendo quindi di semplificare tutte le operazioni di installazione tramite cavo e PC.

In questo caso le novità sono quelle elencate sulle pagine del blog ufficiale dedicato agli sviluppatori, ovvero la possibilità di sfruttare le nuove API di livello 25 e di effettuare il test delle icone circolari nella versione 2.2.2 di Android Studio. Presenti però anche novità provenienti direttamente dai Pixel e Pixel XL, nonché ovviamente bugfix.

Per tutti coloro che volessero provare questa nuova Developer Preview di Android 7.1.1 Nougat potrà farlo molto semplicemente iscrivendosi al Programma Beta di Android dove, tramite il proprio account di Google, darà il consenso a ricevere via OTA direttamente la nuova versione di Android Nougat. Da ricordare che il processo di installazione della Beta non pregiudicherà nulla sul telefono Nexus e non cancellerà alcun tipo di dato personale. Nel momento in cui, invece, l'utente vorrà tornare alla versione ufficiale di Android e dunque uscire dal programma Beta lo protrà fare sempre tramite il canale ufficiale di Google ma con la prerogativa che i dati saranno completamente cancellati in quanto sarà effettuato un ripristino totale dello smartphone.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^