Android 7.0 Nougat confermato per Moto Z, Moto G4 e Moto G4 Plus

Android 7.0 Nougat confermato per Moto Z, Moto G4 e Moto G4 Plus

Direttamente da un portavoce di Motorola arriva la conferma degli aggiornamenti della lineup Moto Z: la disponibilità è attesa durante il quarto trimestre di questo anno.

di pubblicata il , alle 09:22 nel canale Telefonia
MotorolaLenovo
 

Il nuovo sistema operativo Android 7.0 Nougat ha fatto la sua comparsa ufficiale durante lo scorso mese di agosto nei vari Nexus 6P e Nexus 5X. Tutti i produttori stanno cercando di approntare nei propri dispositivi questo ultimo aggiornamento ma come sappiamo non tutto è immediato come sembra e aggiornare gli smartphone con personalizzazioni varie richiede molto lavoro di ottimizzazione.

Motorola, oggi Lenovo, solitamente non apportando troppe modifiche e personalizzazioni alla sua interfaccia grafica ha sempre aggiornato i suoi prodotti velocemente. Sembra pertanto che anche la nuova lineup di Moto Z (Moto Z Force e Moto Z Play), assieme ai vari Moto G4 e Moto G4 Plus, riceveranno entro la fine dell'anno il nuovo Android 7.0 Nougat.

28916_android_nougat.jpg (201246 bytes)

L'elenco è chiaramente solo una indiscrezione da parte di un portavoce dell'azienda, non confermato ufficialmente. E' chiaro che Motorola prima dell'ufficializzazione potrebbe modificare la lista magari introducendo in essa anche il Moto G4 Play, prodotto che è stato commercializzato da davvero poco tempo.

La nuova versione di Android 7.0 Nougat sappiamo che porta con sé moltissime novità. Il nuovo aggiornamento permette infatti di portare sugli smartphone Lenovo nuove emoji, la funzionalità tanto attesa del multi-window come anche la possibilità di passare da un'applicazione all'altra velocemente premendo due volte il tasto del multitasking. Oltre a questo saranno introdotte le API grafiche di Vulkan assieme alla modalità dedicata al VR denominata DayDream, l'ottimizzazione della batteria con Doze e nuove personalizzazioni per quanto riguarda le notifiche e le rispose rapide alle stesse.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar29 Settembre 2016, 13:14 #1
Una domanda a chi possiede un motorola: come stanno andando nel supporto post vendita ora che sono finiti in mano a Lenovo?

Le prime generazioni erano ottime, caratteristiche innovative (come i DPS integrati nel primo SOC del Moto X) e soprattutto un sistema operativo agile che veniva aggiornato di continuo e in tempi brevissimi.

Oggi mi pare che la situazione sia molto diversa, con un sistema meno pulito, aggiornamenti mancati (come quelli del Moto E) e non più veloci come prima.
La serie G era tra le più interessanti del mercato, ma ora sono un po' restio all'acquisto, voi cosa ne dite?
Giuse_92_29 Settembre 2016, 21:09 #2
Io ho comprato due moto g 2014, un motog g 2014 4G, un moto g 2015 1 giga di RAM, rispettivamente dopo uno due mesi dal debutto... Il software stock Google senza troppe personalizzazioni, gli aggiornamenti praticamente immediati, sempre build iniziali, come 5.0.2, 6.0, poi direttamente la successiva versione di android, quando prevista... Il software quindi non ha perso qualità, l hardware si invece, il moto g 2015 è più scadente, molto plasticone, vetro più grezzo ecc... Il prezzo è aumentato, e non giustifica la spesa, per i modelli 2016 non saprei... Sono abbastanza costosi, io consiglieri di spendere di più e acquistare oneplus3... Se si vuole risparmiare si può puntare al moto g 2014 4G, che su amazon si trova a 130... Moddato con cm13 snapshot è formidabile, e sarà supportato da cm14
Opteranium29 Settembre 2016, 22:53 #3
Confermo, ho il moto g 2013 ed è indistruttibile. Con la resurrection remix poi va da favola

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^